Vai al contenuto

Fare vivere di rimpianti l'ex


Messaggi raccomandati

arfio

Ragazzi

ogni giorno di più sto analizzando il rapporto di 4 anni con questa ragazza.....mi accorgo sempre più che il rapporto era malsano e squilibrato, nonostante facessi molto per tenere testa: sono quasi certo che si stia parlando di una donna affetta da vampirismo affettivo, detto anche sindrome da narcisismo....

leggendo questo post:

http://www.italianseduction.club/forum/t-44639-ecco-la-guida-psycho-narcisiste-perverse-borderlineentrate-tutti-contribuite/?hl=%2Becco+%2Bla+%2Bguida

ho approfondito la questione, rivendendo in lei quasi tutti i sintomi descritti ed ho capito anche come sia stata sempre routinaria nei rapporti passati (cosa anche descritta dai suoi amici più stretti)...e su questo punto torno fra poco.

Un altro dei motivi per cui vi scrivo .....qual'è il senso di volere chiudere totalmente i rapporti, bloccandole i contatti sul telefono, su whatsapp, su facebook (di cui ho la sua password, ditemi come posso farla cambiare a lei senza essere scoperto), dirle che non ho più intenzione di sentirla, evitare di andare agli allenamenti nella stessa squadra pur di non vederla (secondo voi cosa dovrei fare).....quale valore da UOMO esprimo in questa maniera ai suoi e agli occhi delle persone? non sarebbe meglio essere semplicemente indifferenti: dunque sbloccando le chiamate, whatsapp, ritornando amici su facebook (potrei farlo utilizzando il suo account e non accorgendosi di nulla, quasi....)

Nel senso, io non la rivoglio più nè mi manca, anche se godrei come un dannato se lei un giorno si facesse sentire, ma, NON SOPPORTO L'IDEA DI ESSERE STATO PRESO IN GIRO, SEPPUR NON VOLUTAMENTE DA LEI, IN QUESTI ANNI!

io ne ho avute diverse storie in passato e come TUTTI sono caduto e mi sono rialzato, ho fatto cadere persone che poi si sono rialzate,

ma....

questa volta è diverso, sento che non è come le altre volte....il vampiro/narciso (che adesso sta con uno molto più piccolo di lei e che ha un monolocale, forse convivono, a differenza mia che ho scelto una carriera che mi impone di aspettare per i primi reali guadagni) che mi ha prosciugato, non mi sta facendo rivivere le stesse sensazioni avute in passato.... mi sento come intossicato e indebolito da tutto ciò che mi ha fatto, non sto riposando bene, mi alzo con l'ansia, mi fanno schifo le persone ma voglio uscire, mi carico il frame ed appena capisco che c'è qualcosa di storto ricado giù.....

non è il solito stress classico da abbandono...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

unefemme

Nel senso, io non la rivoglio più nè mi manca, anche se godrei come un dannato se lei un giorno si facesse sentire, ma, NON SOPPORTO L'IDEA DI ESSERE STATO PRESO IN GIRO, SEPPUR NON VOLUTAMENTE DA LEI, IN QUESTI ANNI!

Scusami io capisco benissimo come ti senti, è terribile, ma... Non credo tu debba mettere in dubbio 4 anni di storia (e la cosa del padre: uno fa le cose spontaneamente, non per rinfacciarle dopo) per il ragazzo con cui sta adesso.

Può darsi che lui sia un rimpiazzo, può darsi che abbia cambiato idea su di lui o altro, può darsi che fra due mesi si lascino, alla fine sarà come tutte le altre storie: o dura per sempre o finisce... e se come dici non ti manca e non la rivuoi, non farti il sangue amaro solo per orgoglio.

Cerca adesso di riappropriarti di te stesso, stai lontano dai social network (e non fare la cazzata del ri-aggiungerti agli amici, passeresti da stalker, figurati se lei non si accorgerebbe! Sblocca chiamate e whatsapp, e mandale una richiesta di amicizia fra un po', tanto sicuramente vorrà vedere anche lei cosa fai quindi ti riaggiunge di sicuro) e dedicati ai tuoi hobby, distraiti...

E' anche malsano per lei passare così velocemente da una relazione di 4 anni ad un'altra, sarebbe normale un periodo di introspezione...

Ora devi disintossicarti, fra poco è estate, aperitivi noccioline ecc.

Modificato da unefemme
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arfio
Inviato (modificato)

Ma no dai....figurati se rinfaccio una cosa del genere...era per fare capire l'importanza del rapporto e quanto ci tenevo a lei.....

Poi per il tipo, posso pure dirti che è stato "rivalutato" dopo che li ho visti....prima non era successo proprio nulla! Che caso...

Anche io credo che sia la classica storia cuscinetto post fine relazione, anche se,ti fa rodere il culo....non posso volere chi passa da un uccello all'altro senza problemi dopo una lunghissima relazione...

Per la sua mal sanità...rileggi il post poco sopra....se lei dovesse avere un trauma, fidati che io lo sto subendo....

Modificato da arfio
Link al commento
Condividi su altri siti

thecrow

ti hanno datto delle perle di saggezza,e sei il primo che vedo che e' riuscito a farsi rispettare e non fare lo zerbino.bravo sono fiero di te.

quando successe a me anni fa' ,commisi l' errore di voler ascoltare.le varie str....ate che doveva dirmi...solo rogne,guai,problemi allo stomaco venuti dal nervoso...tante bugie sentite...ecc ecc

arfio ti ammiro sei un grande!!!!!

tutto di guadagnato.

e complimenti anche a lime per il suo consiglio.

Modificato da thecrow
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Alfio fidati che uno nuovo non entra cosi' per caso, e improvvisamente dopo la fine di una storia durata 4 anni. Su questa convinzione non cedere neanche se ti dirà il contrario. Vedo già che hai preso posizioni più moderate. Mi rendo conto, perchè ho provato queste tue stesse emozioni, che a volte si è solo la voglia di sapere la verità (che non saprai mai) per andare avanti e per avere qualcosa di certo su cui ripartire. Posso assicurarti che la verità non di certo cambierà il tuo scenario, quindi la tua vita. Ripeto, l'unico modo di riottenerla è aspettare che si lasci perforare del tempo dal suo nuovo tipo, per poi tornare sconsolata da te dicendoti che sei l'amore della sua vita e che ha sbagliato tutto. Io non me la riprenderei neanche se fosse l'ultima donna sulla terra.

Impedirle i contatti è una cosa ovvia, puoi lasciare tranquillamente il suo numero in rubrica, ma per ciò che riguarda facebook, io rimuoverei al volo il suo contatto in quanto facebook è una finestra sul suo mondo, dalla quale lei ti farà entrare parecchia merda che ti farà stare peggio.

Una bella foto di un bacio magari la sera che hai deciso di restare a casa, ti piace come idea?

Non c'è nessuna necessità nel tenere in vita il suo contatto, o forse la rivuoi?

Per il resto non ha senso impedirti altro, ad esempio : posti, eventi, socialità e quant'altro. Devi solo rimuovere chirurgicamente i danni che può farti questa persona.

Poi punto più importante, è capire la differenza fra orgoglio e coraggio.

L'orgoglio è quello che ti fa chiudere con lei perchè ti senti fregato che ti ha mollato per un altro, quindi le chiudi tutti i ponti.

Il coraggio è la forza di essere nuovamente felice NON CON LEI.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

arfio

Ragazzi ancora grazie per il bel supporto che mi state offrendo.....

Ripeto però che non la rivoglio assolutamente, è solo una questione di delusione...come potrei tornare con una persona del genere?

Non ho neanche voglia di sentire la SUA verità, dato che è palese ciò che è successo! Ricordate che le ho negato l'incontro?

Sono ancora fermo su ciò che penso, il mio post di ieri sera era dettato da uno sfogo a seguito di un ragionamento sulla situazione....e sinceramente preferisco scrivere (è una mia passione) piuttosto che sfogarmi verbalmente con persone che magari alla prima buona occasione ti accoltellano alle spalle....

Per quanto concerne l'orgoglio...è chiaro che ancora sia una questione di orgoglio....il coraggio piano piano arriverà...

Adesso dovrò rivederla stasera agli allenamenti di pallavolo (squadra mista)?

O me la evito?

Per quanto concerne facebook, non lo ha mai utilizzato molto quindi il problema non si pone....

Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair

Sempre lo stesso. I thread della sezione one-itis sono una fotocopia su carta diversa della stessa storia.

E gira ancora a piede libero chi si ostina a credere che al giorno d'oggi la LTR sia l'obiettivo, e che la LTR sia il vero amore..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Sempre lo stesso. I thread della sezione one-itis sono una fotocopia su carta diversa della stessa storia.

E gira ancora a piede libero chi si ostina a credere che al giorno d'oggi la LTR sia l'obiettivo, e che la LTR sia il vero amore..

sad but true.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arfio
Inviato (modificato)

Ti credo quando scrivi delle solite storie fotocopia in questa sezione....ma tu credi, invece, che abbia senso che io stia qua a cercare di sbandierare il principio del vero amore che si sviluppa tramite una ltr?

io sono schifato, adesso, dalle relazioni a lunga durata!

l'unica relazione che vorrei adesso è quella con me stesso!

sono stato anche io single in passato, ed ho le mie esperienze, mi sono divertito eccome!

E' questo senso schifoso di malessere che provo in questo periodo che mi conduce qua a scrivervi....

so anche che il miglior metodo è uscire e fare le "pazzie" che non mi concedo PERSONALMENTE da tempo.....è solo questione di un attimo......

ragazzi, se sarete disponibili vi terrò aggiornati su come andrà avanti il mio "recupero"....spero magari che un giorno possa esservi d'aiuto come da testimone diretto e darvi consigli su come comportarsi!

Modificato da arfio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...