Vai al contenuto

Fare vivere di rimpianti l'ex


Messaggi raccomandati

m3rc

Se posso aggiungere la mia, tutto si riconduce al fatto che non erano innamorate, la donna che ti ama non ti lascia mai, nemmeno se la fai battere...

In nemmeno un paio di mesi sono già tornato alla mia vita piena di attività, esattamente come prima di conoscerla con un pò di rammarico aspettando la persona giusta, pensavo fosse lei e invece no...

Ma Arfio alla fine ti dico se l'hai amata veramente, non esiste rancore, se ami non puoi provare rancore, se ami non vuoi niente in cambio, tranne che lei sia felice.

Io non so cosa sia la felicità per la mia conclamata ex-borderline, ma in ogni caso non ero in grado di dargliela, ma resta il fatto che l'ho perdonata, mi sono perdonato, spero che sia felice un giorno.

Io vado avanti per la mia strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Constantine

Se posso aggiungere la mia, tutto si riconduce al fatto che non erano innamorate, la donna che ti ama non ti lascia mai, nemmeno se la fai battere...

In nemmeno un paio di mesi sono già tornato alla mia vita piena di attività, esattamente come prima di conoscerla con un pò di rammarico aspettando la persona giusta, pensavo fosse lei e invece no...

Ma Arfio alla fine ti dico se l'hai amata veramente, non esiste rancore, se ami non puoi provare rancore, se ami non vuoi niente in cambio, tranne che lei sia felice.

Io non so cosa sia la felicità per la mia conclamata ex-borderline, ma in ogni caso non ero in grado di dargliela, ma resta il fatto che l'ho perdonata, mi sono perdonato, spero che sia felice un giorno.

Io vado avanti per la mia strada.

questa è la chiave di volta per uscire dalla one itis: perdonare. Una volta messo da parte il rancore, l'odio, lo schifo, il disprezzo allora si raggiunge lo stato mentale adatto per poter ricominciare veramente da capo. Bravo merc!

@canadair: il "forzarsi" ad uscire va bene. Non nego questo.

Dico solo che quando si infilano due-tre serate estremamente negative, forse è meglio recuperare un po' le forze "mentali" in modo tale da godersi una bella serata fra amici.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Secondo me "perdonare" non è il termine corretto.

Il termine corretto è "dimenticare" (la persona, non come ci ha trattato eh!)

E c'è una grande differenza di forma mentis, tra i due atteggiamenti.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

arfio

Ragazzi, quanti commenti! non credevo che questo thread suscitasse una bella discussione e tanta curiosità!

rispondo imho e vi lascio con una chicca

Arfio, ti parlo in massima sincerità perché tutto quello che stai passando io l'ho vissuto fino a pochissimo tempo fa, anzi ogni tanto qualche giorno di down mi capita ancora.

E' normalissimo.

Lo schifo verso il genere umano, la voglia di uscire per autoconvincersi che "cazzo mene, sto bene", poi basta un momento morto della serata, il pensiero che va alla ex e crolla tutto.

So di che parli. E la mia era una storia di 6 mesi.
Tu con questa ragazza hai condiviso 4 anni, investendo tanto dal punto di vista relazionale, sennò non stavi qua.

La parola d'ordine adesso è: CALMA.

Non farti prendere dalla fretta. Non uscire se non ne hai voglia. Non provarci con altre donne se non te la senti (e come potresti?) Non metterti in mente che l'unico modo per uscirne è far finta di niente, come se non fosse successo nulla, o vivere a ritmi insostenibili perché per ripicca devi "recuperare il tempo perso" ("Stai già con un altro? Bene guarda che vita piena e intensa ho anche se mi hai lasciato due giorni fa" pensiero medio di chi è in oneitis).

Fai quello che ti senti di fare. Qualunque cosa ti faccia stare non dico meglio, ma un po' meno peggio. Qualche weekend a casa non è una tragedia, se non sei in condizione di goderne.

Ci vuole tempo e lavoro quotidiano. Stancante lavoro quotidiano.

Come hai scritto tu, ti senti intossicato perché SEI intossicato. E sono necessari tempo e fatica per disintossicarsi.
Per questo devi tagliare tutti i ponti con la tua ex. Già la mente dedica a lei ogni momento morto (e non) della giornata in maniera automatica, non puoi permetterti di imbatterti in foto, stati, farti messaggiare o quello che è.
Ogni volta che avrai un contatto con lei, butterai nel cesso il lavoro di "disintossicazione" fatto fino a quel momento. Non te lo puoi permettere.
Questo è il senso del freeze.

Da quello che scrivi sembri un ragazzo lungimirante, già il fatto di aver rielaborato il rapporto, aprendo gli occhi su tante cose che passano inosservate durante una relazione, è una cosa ottima. Molti arrivano a questo punto dopo mesi.
Le fondamenta ci sono. Ma sono fragili e deboli.


Non mandare tutto a puttane.

Un abbraccio ;)

Grazie del complimento! l'analisi introspettiva mi porta a questa conclusione....che però terrò esclusivamente per me e non rivelerò in giro...al massimo a voi che mi state dando un grosso supporto! ;-)

Arfio poco meno di un anno fa, sono stato sgretolato da una donna molto bella e molto difficile; una one-itis micidiale della quale mi sono liberato pur sentendone ancora l'amaro in bocca.

Il giorno che lei interruppe la relazione, (io vivevo a casa sua da una settimana) , noleggiai un auto e raggiunsi una città vicina dove avevo altre "amiche", che non avevo ancora visto molto di persona, conoscenze superficiali o da chat game. insomma game mezzi aperti.

Mi ricordo che mi fermai in un hotel perche' non riuscivo a guidare tra le lacrime .

Mi sforzai, costrinsi, mi trascinai da solo ad organizzare uscite con queste ragazze, conoscendole, provando anche a sedurle. facendo anche le sei di mattina. Volevo stare a piangere e mi contringevo ad uscire. Con il senno di poi e' stato molto utile, uscire con 3 ragazze diverse e K chiuderle tutte, nei 5 giorni seguenti fu un grosso supporto morale; ancora oggi alcune di queste sono trombaamiche.

Nota bene però , interessante. Mi sentivo sporco, mi sentivo senza energia con un frame molliccio che tiravo avanti con la disperazione. Puzzavo di one-itis. Pensa che ora che le cose si sono ristabilite, queste ragazze sono quasi unanimi nel dirmi che rispetto ai nostri primi incontri avvenuti in quei giorni, ora sono molto più "interessante" ed "impresisonate". Loro della mia vicenda non sapevano niente, me la ero tenuta dentro, nonostante volessi mettermi a piangere.

Il tanfo di one itis mi appestava. Ma non c'e' altra soluzione.

Pure facendo così, penso con grandissima energia, (nei emsi seguenti ho continuato sulla stessa strada) lo stigma della one itis appestava l aria intrno a me e mi rovinava il game e l'energia.

quale migliore descrizione della sensazione che provo io in questo momento! questo odore è terrificante e cercare di non fare annusare le altre con cui sto provando ad intrattenere un rapporto (perchè, in un modo o nell'altro ci sto provando pure io, non sto solo a scrivere al pc!!) è maledettamente difficile! ma questa puzza non mi fa andare oltre e non mi fa essere il solito pazzo che solitamente rappresenta la mia personalità.....

Una canzone che mi aiutò molto (pur non essendomi familiare il genere) :

Trovo abbia un significato del tutto unico.

testo veramente adatto alla situazione....e fra poco capirai il perchè!

Se posso aggiungere la mia, tutto si riconduce al fatto che non erano innamorate, la donna che ti ama non ti lascia mai, nemmeno se la fai battere...

In nemmeno un paio di mesi sono già tornato alla mia vita piena di attività, esattamente come prima di conoscerla con un pò di rammarico aspettando la persona giusta, pensavo fosse lei e invece no...

Ma Arfio alla fine ti dico se l'hai amata veramente, non esiste rancore, se ami non puoi provare rancore, se ami non vuoi niente in cambio, tranne che lei sia felice.

Io non so cosa sia la felicità per la mia conclamata ex-borderline, ma in ogni caso non ero in grado di dargliela, ma resta il fatto che l'ho perdonata, mi sono perdonato, spero che sia felice un giorno.

Io vado avanti per la mia strada.

io infatti non ce l'ho personalmente con lei.....ma con la situazione creata da lei! e conoscendomi so che un giorno, più o meno lontano, il mio perdono "cadrà" su di lei ed in senso lato anche su me stesso!



La piccola chicca!

un mio amico in comune con lei stasera mi manda un messaggio per chiedermi se ci fossi stato stasera agli allenamenti (infatti non ci sono andato, non mi andava e sono uscito per un paio di birre con due mie amiche e un amico)

-arfio ci sei stasera?? Spero di si sia perchè non voglio che lasci la pallavolo sia perchè mi fa piacere vederti

-No TIZIO non lascio la pallavolo, tranquillo...nè che si pensi che lo faccio per evitare situazioni che possano sembrare sconvenienti...
So tutta la verità (te la spiegherò) e come ti avevo promesso sono abbastanza sereno...e felice per lei, veramente.
Ma per adesso in quel contesto non voglio esserci...lo faccio per ESCLUSIVAMENTE per me....ci vedremo per il torneo a San Cataldo perché ho dato la parola...stai tranquillo perché l'amicizia che ci lega non muta nonostante ciò!

-Mi ha parlato EX e perciò visto il fatto che lei non ci sarà stasera speravo ci fossi tu magari scambiamo due parole durante gli allenamenti....Spero tu stia bene e che non ti senta troppo ferito da quello che è successo probabilmente è stata superficiale nel non ascoltarsi fino in fondo evitando tutta questa confusione (mie grasse risate in questo istante)

-No TIZIO io sto bene! Ho analizzato profondamente la situazione e non porto rancore...quello che faccio può essere interpretato in un modo, ma a me non me ne fotte nulla del pensiero delle persone...ne tantomeno del suo...
Per ora voglio fare quello che va di fare a me...
Un giorno lontano le parlerò e le dirò quello che penso (e che conosco solo io)
Buona serata

a mio parere questo rappresenta una ulteriore spinta per me......

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

non fare intromettere altre persone in mezzo che siano amici , parenti o chiunque altro

Link al commento
Condividi su altri siti

arfio

non fare intromettere altre persone in mezzo che siano amici , parenti o chiunque altro

Sereno Alpha! Questa sarà l'ultima volta!
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Io temo che ti farai risucchiare.

Ripeto e concludo il gran numero di interventi, occorre avere la capacità di fare delle valutazioni oneste : la storia è andata, lei mi ha tradito, è finita.

Importante avere dentro di se la convinzione che sia finita, che tu per quella persona puoi soffrire perchè ti ha fatto del male, ma che è finita e cioè che tu ritieni che sia decisamente incosciente ritornare nel giro. Punto.

Quando riesci a mettere la parola fine, la tua testa inizia a gestire solo un problema : elaborare il dolore, però allo stesso tempo ti dai la possibilità di andare avanti.

Auguri Alfio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

arfio

Io temo che ti farai risucchiare

Un'ultima cosa...da cosa lo noti?

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Perchè ancora parli di lei, di cosa dice, di quel che pensa, metti persone nel mezzo, insomma ci stai ancora a sbattere la testa con una che intanto si fa perforare altrove. Non è una qualunque con la quale stai sargiando, è una che è stata tua per anni.

Ripeto : il dolore è un conto. Naturale, se mi scrivi che sei a casa a piangere, sei il primo che ha il mio sostegno.

La stupidità è un'altra. Stupidità chiaramente di degnare ancora di interesse una tipa di quel genere.

Ti auguro con tutto il cuore che non ti lascerai risucchiare, è solo un augurio, credimi se imbocchi la strada nel senso di marcia opposto è molto meglio. Non augurerei un ritorno con la ex nemmeno al mio peggior nemico, figuriamoci con una che t'ha tradito.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

ascolta bene cosa dice comeback

non c'è molto da aggiungere

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...