Vai al contenuto

Spagna e Sarge

Annibale

Messaggi raccomandati

Annibale

Ciao ragazzi !

Inizio la discussione perchè un'amica mi ha spontaneamente fatto sorgere la domanda.

Lei è una ragazza spagnola in erasmus, e che ho conosciuto tramite amici comuni. Ogni tanto capita che mi racconti di quando la approcciano per strada: di alcuni mi ha rivelato alcuni particolari, e ne ho dedotto che è stata approcciata da AFC; la mia ipotesi è che è sempre stata approcciata male. Ovviamente, non ha mancato di far notare quanto noi italiani fossimo "pesanti", che ce ne freghiamo dei "No" delle ragazze e che finiamo per infastidire soltanto.

Ma non è questo il problema. Io da parte mia gli racconto spesso che invece, quando mi capita di approcciare le italiane, salvo alcuni casi, sono tutte più disponibili e propense al dialogo, al contrario di lei che invece non concepisce proprio gli approcci a freddo da parte di sconosciuti, ritenendoli fuori luogo e "sbagliati" a prescindere: è una di quelle da NO immediato. Chiedendole se tutte le spagnole la pensassero alla stessa maniera, lei mi ha detto di si. Io ho i miei fortissimi dubbi.

Per cui, mi domandavo che differenze ci fossero tra il sarge italiano e quello spagnolo. Suppongo che ci siano dei PUA in Spagna. Ci sono differenze culturali rilevanti o abitudini sociali da prendere in considerazione, oppure la mia amica è (come penso che sia) un'eccezione alla regola ?

Siete mai stati in Spagna ? Avete mai sargiato lì ? Parliamone :) !!!

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

Sono tornato da poco da madrid con gli altri pua della mia città. Le spagnole sono bellissime e socievoli, sargiare li è un piacere.

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

eurobatman

Ciao,

parlando ieri con due amiche italiane invece, proprio della questione, mi hanno risposto entrambe come ti ha risposto la tua amica spagnolo (sembra). Mi dicevano che l'approccio a freddo non piace per:

1) paura dello sconosciuto

2) che spesso quando capita arrivano qualcuno di viscido

3) che si capisce subito che l'uomo vuole solo "quella" cosa

4) il 3, perché non ci sarebbe nessun altro motivo per venirvi a conoscere

In pratica diffidenza e timore del doppio fine -.

Venendo alla domada..non so se le spagnole si comportino tutte così ma comunque a me sono sempre sembrate un po' chiuse nei rapporti sociali.

La mia saccenza si esaurisce con questo, porta pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annibale

Sono tornato da poco da madrid con gli altri pua della mia città. Le spagnole sono bellissime e socievoli, sargiare li è un piacere.

Uhm, interessante ! Approcciavate nella stessa maniera che usiamo qui ogni giorno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

In spagna mai stato, quelle che son qua in erasmus da quel che ho visto sono abbastanza incagabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Annibale

incagabili perchè brutte o incagabili perchè hanno pure loro il NO pronto a partire ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo rispondono a monosillabi, tendono molto a stare nel proprio circolo sociale. Brutte no, anzi

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dottor house

Ciao,

parlando ieri con due amiche italiane invece, proprio della questione, mi hanno risposto entrambe come ti ha risposto la tua amica spagnolo (sembra). Mi dicevano che l'approccio a freddo non piace per:

1) paura dello sconosciuto

2) che spesso quando capita arrivano qualcuno di viscido

3) che si capisce subito che l'uomo vuole solo "quella" cosa

4) il 3, perché non ci sarebbe nessun altro motivo per venirvi a conoscere

In pratica diffidenza e timore del doppio fine -.

Venendo alla domada..non so se le spagnole si comportino tutte così ma comunque a me sono sempre sembrate un po' chiuse nei rapporti sociali.

La mia saccenza si esaurisce con questo, porta pazienza.

Ma proprio il contrario. Stanno avanti anni luce rispetto alle italiane sotto questo aspetto.

Cioè anche la ragazza più timida non si fa problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Per cui, mi domandavo che differenze ci fossero tra il sarge italiano e quello spagnolo. Suppongo che ci siano dei PUA in Spagna. Ci sono differenze culturali rilevanti o abitudini sociali da prendere in considerazione, oppure la mia amica è (come penso che sia) un'eccezione alla regola ?

Siete mai stati in Spagna ? Avete mai sargiato lì ? Parliamone :) !!!

Barcelona, Valencia e Palma.

La donna spagnola, generalmente, è molto più aperta ed espansiva dell'italiana media.

In feste di strada (a Barcelona in estate ce ne son decine ogni sera) non si fanno problemi ad avvicinarti loro per venire a conoscerti.

Sulla spiaggia di Barceloneta, in tarda mattinata/pomeriggio, per fare amicizia basta uno scambio di sguardi e dire "hola".

A Palma nei locali di ballo (sopratutto quelli di salsa) del lungomare si va per acchiappare.

E' ovvio però che se uno si pone come fa di solito l'itaGliano medio all'estero, ossia muovendosi in mandrie di maschi ubriachi e allupati che cantano cori da stadio... le ragazze spariscono ancor prima di vederti.

In tutta Europa siamo pessimamente conosciuti per questo aspetto, purtroppo.

Circa l'erasmus, non so che ambienti frequentate, ma ai miei tempi, per capirci, si chiamava orgasmus e "ragazza in erasmus"= la da' via come il pane :p

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Annibale

Invece devo dare ragione a sprint perchè è esattamente quel che fanno: li vedi in piazza col gruppo di amici e "bouteillon" a bere. Sarà che in patria hanno un comportamento diverso.

Sono stato a valencia una volta, ma non ebbi modo di testare le ragazze sul campo. Spero di andarci nei prossimi anni, e vedremo come reagiscono.

In parte però mi state confermando che la mia amica è un po' un'eccezione alla regola.... :D

Invece, ci sono PUA spagnoli più o meno noti ?

Link al commento
Condividi su altri siti