Vai al contenuto

Sedurre in questo modo, funziona?


Joe_Banana

Messaggi raccomandati

Joe_Banana

Ultimamente ad un nostro ape del corso di inglese, una nostra amica porta la sua migliore amica.

Ora non so se ho fatto bene o ho fatto male, ma poco importa perché volevo farlo. Ho monopolizzato per l'80% le conversazioni al nostro tavolo, eravamo 3 uomini e 3 donne.

Neggavo un pó tutti e ho fatto discorsi sull'amore, sulle relazioni, ho aiutato una ragazza del gruppo che si era appena lasciata a darle un buon motivo per lasciar perdere il suo ex, e a questa hb 9 fidanzata da 8 anni, le inizio a trovare falle nella sua situazione sentimentale, del tipo: con il tuo fidanzato quando hai bisogno di un consiglio lo tieni in considerazione o pensi che anche se chiedi a lui poi fai di testa tua? È cose cosi...

Breve interpretazione del suo carattere, confermata da lei: sei molto vendicativa ecc. A parte che il mio valore è stato alzato ancora di più alla fine poiché la mia amica del corso mi chiede del mio libro davanti a loro e mette in mezzo un business di t-shirt che avevo creato e mi alza il valore. O forse mi ha alzato il valore che due amici miei in giacca e cravatta 10 anni più grandi di me sono passati a salutarmi e a parlare 10 minuti con me in disparte da loro... Non so...

Ma ho scoperto che parlare dell amore e provare a trovare delle falle in un rapporto con una persona sia un mezzo molto potente... Almeno credo

Che ne pensate?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Ti dico in due righe come al vedo:

Trovare le falle in una relazione è inutile, una donna è innamorata anche, e spesso soprattutto, dei DIFETTI del suo uomo.

Sta cosa del valore non ha senso. Lei è forse venuta da te dopo l'aperitivo supplicandoti di scoparla perché il tuo valore dimostrato a tavola col business delle t-shirt l'aveva fatta bagnare tutta?

Quello che hai fatto è stato intrattenere i tuoi commensali. Non hai flirtato con lei, non l'hai sedotta.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

D'accordo con Maldiluna sul discorso dell'innamoramento che include anche i difetti, ma vorrei sottolineare che parlare di cose personali (suggerimento all amica nei guai con l ex, analusi del suo carattere e analisi della sua relazione) quello si che fa colpo, soprattutto se, come emerge in tutto quello che hai raccontato sei stati ALPHA:

Neggato tutti

Monopolizzato la situazione

Proposto come mentore all amica

Ricevuto i saluti di amici più grandi e in tiro

È emerso che hai una o più attività...

Certo tutto dipende da come hai calibrato, basta un tantino di boria in più e rischi di essere etichettato come il solito arrogante imbecille ed evitato in futuro, ma immagino che tu abbia ricevuto feedback positivi dall entusiasmo con cui scrivi.

Insomma, hai sedotto?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Banana

D'accordo con Maldiluna sul discorso dell'innamoramento che include anche i difetti, ma vorrei sottolineare che parlare di cose personali (suggerimento all amica nei guai con l ex, analusi del suo carattere e analisi della sua relazione) quello si che fa colpo, soprattutto se, come emerge in tutto quello che hai raccontato sei stati ALPHA:

Neggato tutti

Monopolizzato la situazione

Proposto come mentore all amica

Ricevuto i saluti di amici più grandi e in tiro

È emerso che hai una o più attività...

Certo tutto dipende da come hai calibrato, basta un tantino di boria in più e rischi di essere etichettato come il solito arrogante imbecille ed evitato in futuro, ma immagino che tu abbia ricevuto feedback positivi dall entusiasmo con cui scrivi.

Insomma, hai sedotto?

Forse ho mischiato varie cose insieme e, quindi non riuscivo a valutare singolarmente la "potenza" di ogni cosa detta o affrontata.

Sul discorso che dice maldiluna, non sono d'accordo. Spesso le persone non riflettono sulle cose, ma nel momento in cui glielo sbandieri davanti a tutti, e nel momento in cui poni un dubbio nella loro mente le cose possono cambiare. Forse non sempre, ma se il dubbio diventa forte su una situazione che già vacilla internamente in una persona, quel dubbio creato può diventare una voragine. Posso sbagliarmi certo, possono esserci 3000 variabili, ma a volte può funzionare. Può darci un vantaggio con quella persona se ci interessa. Ne sono certo.

Il dubbio era se parlare troppo e monopolizzare la conversazione forse buono o meno. Parlare e parlare anche di cazzate ma tenerli inchiodati alle cose che io pensavo e dicevo, come se tutti fossero spettatori...

Tecnicamente sembrerà strano, ma con lei non ci voglio uscire. Forse per questo ho dato il mio meglio. Uno dei miei amici a tiro mi ha chiesto di organizzare un ape per presentargliela. E quindi le ho scritto, dopo averla aggiunta su fb. Dal mondo mi gurdava a fine serata e mi parlava, e dal modo in cui mi scriveva, ho capito. Si era stabilita una specie di connessione, tipo quando due persone creano del feeling. Qualcosa di potente, perchè ti aiuta a prevedere le risposte dell'altra persona e semplifica tutto..

Forse ho capito anche che il colpo decisivo l'avrà dato forse il business delle t-shirt, la cosa a cui ho dato meno importanza.

Io le scrivo ciao vendicativa, lei mi risponde ciao business man.

Ho aperto questa discussione, per capirci di più... Forse potrà servire di sicuro a qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97

Hai creato comfort... Però a mio parere prima va creata attrazione forte!

La prossima volta provaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

Non serve a niente questa roba..........................

Le piaci o non le piaci a prescindere da queste cose. Al massimo puoi interessare a livello non-sessuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

secondo me in questo caso non si può parlare di seduzione

quello che hai fatto è ottimo come modo di mostrare la propria personalità e ciò può darti una grande mano insieme a un approccio fatto bene che parte da attrazione+kino

insomma penso che quello che tu hai fatto era ottimo come fase comfort e rapport però la devi associare a della attrazione (sennò sei solo business man l'amico gay) e soprattutto al kino :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97

Io penso che per il Kino puoi sempre provvedere la prox volta che la vedi... Puoi ancora creare attrazione la prox volta che la vedi! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

il kino non è una tattica da applicare una volta si o una volta no

il kino deve far parte di voi come quando un vostro amico mentre vi passa la birra la butta a terra e partono bestemmie, insulti a sua madre e calci nel suo didietro in modo del tutto NATURALE

il kino è naturale, non si applica, si fa sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97

il kino non è una tattica da applicare una volta si o una volta no

il kino deve far parte di voi come quando un vostro amico mentre vi passa la birra la butta a terra e partono bestemmie, insulti a sua madre e calci nel suo didietro in modo del tutto NATURALE

il kino è naturale, non si applica, si fa sempre

Certamente, però io intendo il fatto che può comunque farlo direttamente dalla prossima volta che vede questa HB :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...