Vai al contenuto

E si comincia.... SMS e simili


serjiolin

Messaggi raccomandati

serjiolin

Ok, da qualche parte bisognerà pur cominciare.

Purtroppo ancora non ho avuto modo di attuare una Newbie Misison perchè vivo in un paese piccolo e non ho modo se non mi muovo verso città più grandi.

Quindi ieri sera mi è girato di SMSare una HB7 che ho conosciuto a febbraio, avevo ottenuto il numero molto facilmente ma non mi ero mai fatto sentire. In realtà non mi interessava, quindi ho opensato che potesse essere un buon training "generale".

Più o meno è quello che ci siamo scritti:

IO: ciao farfallina...

HB: Ciao...

IO: -messaggio vuoto-

HB: Il messaggio mi è arrivato bianco... ma chi sei?

IO: "Amico è,con chi puoi stare in silenzio".Non l'hai mai sentito dire? A me piace molto come concetto.

HB: Bella.. sì, l'ho già sentita,.. Quindi immagino tu sia un mio amico... ma ancora non capisco chi...

IO: C'è tempo. Ti ho comunicato qualcosa di me, ma ancora io ne so quanto prima di te. Così mi annoio!

HB: Presumo tu mi conosca più di quantoio conosco te.. Mi farebbe piacere sapere chi mi sta scrivendo..

IO: "La curiosità uccise il gatto". Anche questo mi piace, forse perchè non ho mai capito perchè il povero micio ci resta secco. Cmq ok, cambiamo gioco. Enigmista dice: BALLI PAZZI A RAZZO. E' un anagramma, risolvilo e saprai dove ci siamo conosciuti. Non è difficile ma se serve 6 ore esatte ti aiuterò. Auguri, a dopo!

Inutile dire che "dopo" non è successo proprio un bel niente, io le ho mandato l'aiuto ma dalla HB nessuna nuova. Che ne dite, ne parliamo? Fate una bella analisi della situazione, dai! Ossia, cosa ho detto di buono, cosa ho fatto di sbagliato, come avrei potuto far meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pictor
per curiosità, quanti anni hai tu e quanti ne ha lei?

Mi si è svampato il mio messaggio. Sei stato tu, brutto moderatore? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

si caro. visto che ha postato un nuovo 3d completo l'altro l'ho segato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

serjiolin

Mi scuso per il vecchio doppio post :)

Io ho 22 anni, lei mi pare sui 18, e ho cercato volontariamente di adattarmi. Ancora nessuna nuova, com'è ovvio. Insomma? Questa analisi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per il vecchio doppio post :)  

Io ho 22 anni, lei mi pare sui 18, e ho cercato volontariamente di adattarmi. Ancora nessuna nuova, com'è ovvio. Insomma? Questa analisi? :)

Abbi pazienza, ma analisi di cosa?

Sbagliato tutto, imho, le ha 18 anni, non 7.

1° non ha senso inviare sms, soprattutto all'inizio di una interazione

2° risparmiare 2 euro per fare una telefonata significa perdere un f-close per mezzo pacchetto di sigarette.

3° poniti come se fossi l'Hb: ricevi messaggi di quel tipo da uno sconosciuto che oltretutto finiscono con un enigma assurdo. Capitasse a me avrei bannato il numero del mittente dal telefono.

Dai, non te la prendere, semplicemente cambia :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

berok
IO: ciao farfallina...

HB: Ciao...

IO: -messaggio vuoto-

HB: Il messaggio mi è arrivato bianco... ma chi sei?  

IO: "Amico è,con chi puoi stare in silenzio".Non l'hai mai sentito dire? A me piace molto come concetto.

HB: Bella.. sì, l'ho già sentita,.. Quindi immagino tu sia un mio amico... ma ancora non capisco chi...

----------------------------------------

IO: C'è tempo. Ti ho comunicato qualcosa di me, ma ancora io ne so quanto prima di te. Così mi annoio!

HB: Presumo tu mi conosca più di quantoio conosco te.. Mi farebbe piacere sapere chi mi sta scrivendo..

----------------------------------------

IO: "La curiosità uccise il gatto". Anche questo mi piace, forse perchè non ho mai capito perchè il povero micio ci resta secco. Cmq ok, cambiamo gioco. Enigmista dice: BALLI PAZZI A RAZZO. E' un anagramma, risolvilo e saprai dove ci siamo conosciuti. Non è difficile ma se serve 6 ore esatte ti aiuterò. Auguri, a dopo!

Sottoscrivo il consiglio di marshao sugli SMS ma ritengo comunque che, dato che sei all'inizio, sperimentare sia sacrosanto. Analizziamo quindi gli SMS:

Sopra la prima riga stavi andando alla grande. Sebbene l'avessi messa in una posizione di incertezza e quindi di possibile paura (chi è? un maniaco?) lei aveva risposto bene e con curiosità: era il momento di presentarsi dato che avevi già creato un rapport precedente.

Fra la prima e la seconda riga hai ulteriormente tirato la corda. Lei ha iniziato a insospettirsi ma ti ha dato una seconda opportunità. Era il momento di darle un indizio MOLTO chiaro, stile: "ti dice niente la versilia? un ragazzo moro? un gelato finito per terra? quel cucciolo di labrador corso subito a leccarlo?" Cose così, che la facciano pensare ma che le facciano tornare in mente le emozioni vissute con te richiamando inconsciamente il frame del rapporto che avevate creato.

Sotto la seconda riga il disastro: già che c'eri potevi anche dirle che se entro 12 ore nemmeno col suggerimento fosse riuscita a risolvere l'indovinello le avresti spedito un'orecchio del suo fratellino di sei anni... :-P

:D :D :D Sarge ON :D :D :D

P.S. Anche se abiti in un paesello, hai 22 anni, c***o... cosa aspetti a prendere l'auto di papà e ad andare fuori la sera in qualche locale alla moda della città? :zott:

N.B. Il babbo oppressivo o la mamma ansiosa non sono ritenute scuse valide: ci si fa qualche amico con la macchina, si inventa una balla e si và, piuttosto si scappa di casa alla bisogna! 22 anni e non uscire la sera è una vergogna!!! :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

serjiolin

Hey grazie mille! Sopratutto per l'incoraggiamento "andavi alla grande". :) A parte gli scherzi, ora ci vedo più chiaro. Secondo voi c'è possibilità di recupero? Non so, una cosa tipo "...deduco che non ti piace giocare, pazienza. Ci siamo incontrati a quella festa blablabla", ma forse è meglio lasciar perdere?

Cmq per uscire esco, ma intendevo dire che logisticamente non posso farlo appena ho un'ora libera, come minimo parte un pomeriggio. E non si vive - ahimè, ahinoi - di solo sarge. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...