Vai al contenuto

Quando non chiudere ti rovina in gioco


satira

Messaggi raccomandati

satira

Il mio stile preferito è: incontri-attrai-chiudi e così passi al day2.

Ho notato che il mio gioco subisce gravi colpi quando questo non riesce.

Caso specifico di qualche giorno fa: incontro una hb di buon livello (diciamo 7,5- 8 e chi mi conosce sa che non do voti alti).

La conosco e inizio il gioco ma questa mi viene subito portata via.

Ok, andata per persa. Il giorno dopo la incontro di nuovo, e riesco a dedicare un po' di tempo: la fase attrazione va molto bene, sto per #chiuderla ma... ecco che arriva l'amica e me la porta di nuovo via.

Dopo di allora l'ho vista ancora un paio di volte, ma il tempo non ha permesso che un rapido ed inutile scambio di battute.

A questo punto il gioco è abbastanza rovinato. Il mio bel: appari, ti presenti, la attrai e la chiudi è impossibile.

Infatti le chiusure vanno fatte utilizzando il principio di scarsità: tu arrivi, sei figo e poi stai scomparendo dalla sua vita. Quindi lei ti da il telefono mentre ha paura di perderti.

Dopo che l'hai rivista Tot volte di certo lei non ha più paura di non rivederti.

Aspetto consigli su come giocarmela. Considerate che, dato la situazione non riesco a isolarla ed è sempre in mezzo a rompicoglioni.

Stavo pensando di buttare li comunque un istant-date seguito da necessario #close per fissare l'incontro, ma attualmente, visto il basso livello di Bt al quale siamo tornati rischierei picche (non che abbia importanza in se). Mi dispiacerebbe però che un gioco iniziato bene con una hb interessante venisse sputtanato così.

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Ok, andata per persa. Il giorno dopo la incontro di nuovo, e riesco a dedicare un po' di tempo: la fase attrazione va molto bene, sto per #chiuderla ma... ecco che arriva l'amica e me la porta di nuovo via.

Non potevi #chiuderla proprio in quel momento?

Infatti le chiusure vanno fatte utilizzando il principio di scarsità: tu arrivi, sei figo e poi stai scomparendo dalla sua vita. Quindi lei ti da il telefono mentre ha paura di perderti.

Giusto, ma vale anche il contrario: se lei deve scappare e ha cmq un certo interesse nel rivederti, puoi andare di #close.

Dopo che l'hai rivista Tot volte di certo lei non ha più paura di non rivederti.

no, però a questo punto dovrebbe essersi instaurato un certo rapport, o comunque le sue barriere dovrebbero essere più basse (tu fai quasi parte del suo circolo sociale).

Diventa più facile allora fissare un bridge (e il #close è solo un mezzo per il bridge al day-n)

Stavo pensando di buttare li comunque un istant-date seguito da necessario #close per fissare l'incontro, ma attualmente, visto il basso livello di Bt al quale siamo tornati rischierei picche (non che abbia importanza in se).

Bisogna isolarla in qualche modo :rolleyez:

Portati un wing che si prenda cura delle CB, oppure prova a gestire il set e poi isolala... dovresti creare rapport e lanciare diversi open-loop, in modo che la sua curiosità faccia da pretesto per rivederti ("la prossima volta ti dirò quella cosa... anzi magari potremmo vederci giorno X davanti ad un bel caffè:) Ci sentiamo")

Se poi riesci a trovare una qualche attività/hobby/passione che avete in comune, bé le proponi di farla insieme e così il bridge è servito:)

Link al commento
Condividi su altri siti

piedamaro
Il giorno dopo la incontro di nuovo, e riesco a dedicare un po' di tempo: la fase attrazione va molto bene, sto per #chiuderla ma... ecco che arriva l'amica e me la porta di nuovo via.

Gli dicevi semplicemente "aspetta."

Ti riavvicinavi piano, e proponevi un incontro e lo scambio de numeri.

Nella situazione attuale dovresti rifermarla a parlare per 5 minuti e #chiuderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

satira
Gli dicevi semplicemente "aspetta."

Ti riavvicinavi piano, e proponevi un incontro e lo scambio de numeri.

Nella situazione attuale dovresti rifermarla a parlare per 5 minuti e #chiuderla.

Amici, lo so che dovevo chiuderla in quel momento :)

Ma l'amichetta è arrivata all'improvviso e mi ha colto di sorpresa.

Visto che ormai la chiusura con alto BT è andata, devo rimediare. Quello che mi fa incazzare è che stata persa la chiusura ad alta energia.

Le due volte che l'ho ri-incontrata sono comunque stato su un livello discreto, ma comunque le due chiacchere ogni tanto stanno ammosciando la cosa.

Avete presente quando la prima interazione va in modo perfetto e tu sai che se questa la porti al day2 è f-close al 99%? Beh ora l'interazione si è un po' annosciata e sta scadendo nel banale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gimmy

Anche a me succede a volte che quando devo riaprire dei set che per vari motivi non ero riuscito a :#close:, sono in difficoltà nel gestire un buon game, perchè uscendo dal classico schema *incontri-attrai-chiudi* mi trovo disorientato..

Quello che ti posso consigliare è di passare alla fase rapport come dice giustamente effe, considerando i successivi incontri come day 2.

Quel senso di gioco rovinato lo provo anche io forse perchè do troppa importanza al #close, pensando che senza quello non si arrivi da nessuna parte..

Credo sia tutta una questione di elasticità mentale, magari tu non te ne rendi conto perche pensi troppo al :#close: , ma in realtà sei gia arrivato ad un buon livello di rapport.

Quindi rapport, isolamento e chiusura. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...