Vai al contenuto

Recupero matrimonio


Messaggi raccomandati

Vi scrivo per sapere se siete in grado di aiutarmi per la ri conquista di mia moglie.

Il nostro è un matrimonio che dura da 23 anni dopo 5 anni di fidanzamento,abbiamo 3 figli.

Purtroppo ci sono sempre stati problemi tra noi per errori miei ,all'inizio, ma soprattutto dovuti al fatto che mia moglie è una donna con problemi.

Questi problemi sono dovuti al fatto che proviene ed è stata cresciuta/ educata da genitori sbagliati,

"Si ama come si è visto amare" e aggiungerei "si pensa che l'altro ami come si è visto amare"...leggi s...he mentali ?.

Quindi ha tutta una sua visione della vita ,è priva di autostima,è insicura e si rapporta con gli altri come ha visto fare dai genitori,ossia in modo conflittuale e distruttivo.

La situazione al momento è che è andata a vivere con figli e padre in un altra casa,lasciandomi solo nella casa dove abitavamo.

Si è rivolta ad un avvocato per la separazione anche se a tuttora la pratica è bloccata per problemi finanziari(non abbiamo tutti i soldi per poter far depositare l'istanza).

Quella del problema economico,oltre che ai suoi problemi caratteriali dovuti alla sua "formazione" giovanile è una costante del nostro matrimonio ed in gran parte anche essa dovuta ai suoi genitori.

Che prima la sfruttavano per poter saldare i loro debiti e poi,addirittura , le hanno fatto fare da garante per dei prestiti che alla fine sono andati impagati e ce li siamo conseguentemente ritrovati noi sul groppone più in la nella nostra vita coniugale....debiti che tra cause perse ed altro ci sono costati una vera fortuna.

Siamo in "rotta" da Febbraio ed è andata via di casa ad Aprile(Pasqua).

Dopo alcuni gg di distacco,

io non mi sono mai opposto alla separazione

dicendole che anche io ero d'accordo con la necessità per noi di un momento di distacco(IO non ho mai parlato di separazione con lei ma di Momento di riflessione),

ho provato con il no contact che qualche frutto lo ha dato con un suo riavvicinamento,poi durante una settimana di ferie che avevamo assieme(verso Pasqua) ci siamo (molto) ri avvicinati anche fisicamente.

Ad ora mi vuole spesso a casa sua e si fa volentieri baciare e coccolare anche se poi,magari parlandone ,dice che sono io che insisto.

Poi però parlando "seriamente" dice che continua sulla strada scelta.

La situazione ha ancora tantissime sfaccettature ma penso che il romanzo che già vi ho scritto è comunque più che sufficiente per farvi un idea.

Ora vorrei sapere se siete in grado di aiutarmi in questa situazione.

P.S.

Ho letto e cercato di applicare il manuale di Alexander(e ,come detto sopra , qualche risultato è sembrato darlo)ma la mia situazione "logistica" è alquanto complicata per poterlo applicare come si dovrebbe:

figli,problemi finanziari e tutte le cose/impegni che conseguono alla situazione in generale.

Ringrazio tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

clay72

Ciao,fammi capire,ora lei è a casa dei suoi genitori con i vostri figli e tu sei rimasto solo? E le coccole che lei ti ha fatto si riferiscono a quando tu sei stato a trovarla a casa è cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono rimasto solo in quella che era la nostra casa,che doveva essere la casa dei nostri sogni ed invece sin da subito (12anni) fa ha visto cose belle ma anche tante brutte.

Ultimamente a "stretto giro di posta" sono venuti a mancare prima sua madre e poi mio padre,a cui era molto legata.

Ora lei è andata ad abitare in un appartamento in centro (prima eravamo in collina) con figli e portandosi dietro il padre.

La casa è uno degli scogli,se non lo scoglio più grande (a mio parere) per un eventuale recupero.

Era progettata per ospitarci tutti (bifamiliare) ma siamo rimasti senza i validi supporti (sua madre e mio padre) per aiutarci a mantenerla in ordine ed inoltre non riusciamo più a mantenerla finanziariamente;perché mio padre aiutava nelle spese e perché avendo dovuto pagare uno sproposito per saldare tutti i debiti del padre di lei,abbiamo sempre annaspato nei prestiti e tutte le conseguenze dei debiti.

La nostra crisi nasce da

1) le sue problematiche psicologiche

2) lo stress e le tensioni causate dai problemi finanziari (questo sin dall'inizio del matrimonio,tra le altre cose lei per sposarsi dovette chiedere la quasi totalità del TFR e anni dopo quando fu licenziata non si ritrovo quasi nulla per passare il periodo di disoccupazione,ed inoltre sempre per il matrimonio i suoi genitori chiesero un prestito di 10milioni di lire.....di cui ci diedero 2 per il matrimonio ed usarono il resto per i loro debiti,e tra l'altro non lo saldarono così qualche anni dopo ci ritrovammo in causa e perdemmo un capitale tra cui 3/4 di casa di mio padre che era a me).

In mezzo a tutti questi casini metteteci poi le cose che non si riuscivano a pagare perché si facevano delle priorità e si ha un vortice di soldi che richiamano soldi.

Per le coccole sono io che faccio le avance.

Tutto è nato pochi gg dopo che era andata via di casa.

Eravamo in ferie assieme ed avevamo deciso che mi veniva ad aiutare per mettere un po' di ordine in casa per poterla presentare meglio alla vendita,e per smontare cose che nel frattempo abbiamo(hanno) messo in vendita per racimolare un po' di soldi per le spese del(loro) trasferimento).

In uno di questi gg ,abbiamo mangiato su ,e io gli ho preparato un aperitivo(giuro non era per niente carico),poi mentre lavava i piatti mi sono fatto avanti e vista la blanda resistenza ho cominciato a baciarla MOLTO appassionatamente ....poi da li siamo finiti sul divano e sono arrivato al cunilinguo .

Non ci sono state particolari strascichi se non qualche frasetta sul filo dell'ironia,il giorno dopo siamo risaliti e prima di farlo lei mi dice ridendo però non mi fai bere perché poi approfitti di me è della mia debolezza ....dopo alcune commissioni

LEI propone di andare a prendere un aperitivo al bar:"ma io lo prendo analcolico che sei pericoloso",una volta al bar ordino per primo io è chiedo un Maison (tipo Negroni ....e bello tosto)...lei...."a me lo stesso "??

Saliti su,dopo aver fatto un po' di pulizie e lavoretti vari e pranzato,siamo finiti a letto.

L'unica cosa incongruente ...alla fine ...la frase

"Ma spiegami a cosa serve?".

Ci sono tanti fatti "strani"che io non riesco ad interpretare o che si contraddicono,magari man mano c'è li esporrò .

Dopo ho fatto un blando NC e ho notato che questo la faceva incazzare parecchio,lei dice perché dopo quello che c'era stato (anni assieme ) tra noi non potevo non considerarla in quella maniera.

Poi dopo un breve periodo di tempo mi chiese di andare nella loro casa a fargli del bricolage,perché gli operai (elettricista,falegname) si erano fatti pagare un botto ma alla fine non avevano risolto nulla.

Da li ha sempre cercato di avermi in casa con tante scuse,e li ho sempre fatto avance(di nascosto dagli altri...perché quella sembra essere la più grande sua preoccupazione...non farsi vedere dagli altri ) ci baciamo spesso,ed in modo partecipato(anche se debbo essere quasi sempre io a dare il la) e 2/3 volte la ho toccata .

Sembrerebbe la strada giusta.....ma ieri sono riuscita a ri-portarla in quella che era la nostra casa ,ho provato con successo a portarla su ma una volta arrivati sul letto ci siamo cominciato a baciare,abbracciare ed accarezzare....ma non ha voluto andare oltre.

Poi una volta scesi(io ero -almeno esteriormente -tranquillo e pacato) ho avuto la "brillante" idea di chiederle spiegazioni di tutte queste incongruenze.

Lei mi ha risposto che comunque non ha cambiato idea,che non prova le mie stesse pulsioni,e che questo probabilmente non mi ama più o comunque non come prima ed è per questo é convinta della sua scelta e che sta bene così .

Che con me però sta bene come siamo ora....insomma vuole fare la fidanzatina senza strascichi od impegni ed ognuno a casa propria.

Tra le tante incongruenze che man mano vi dirò una a mio avviso importante che è uscita proprio durante la chiacchierata sopra ,è stata quella in cui ,al suo dire che non mi amava più o non come prima ,io gli ho detto "si! Direi che potrebbe essere anche vero,visto che ti sei venduta le fedi(ho visto che questa la ha incassata male e che hai chiesto la separazione"....lei...."ma la separazione non è una cosa "importante"(?) ....non è irreparabile "

frase che fa a pari con il mezzo collasso che gli venne quando l'avvocato a fine di tutte le spiegazioni gli disse che passava la legge sul divorzio breve e che quindi dopo 6 soli mesi di separazione si poteva chiedere il divorzio ,o quella volta in cui, in un discorso nel quale questo appunto centrava ben poco, disse che una nostra comune amica nonostante aver passato gli anni di separazione necessari non ha chiesto il divorzio per questione di soldi....come a dire che il divorzio non è poi "così importante".

Per ora finisco qui.....ma di punti contraddittori c'è ne sono ancora un mucchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

clay72

Hai scritto tante cose che non le ricordo! Comunque si capisce che lei è attratta sessualmente da te no? E questo è gia un bene,perché non gli fai schifo di certo.Tu non l'hai tradita quindi? Cioè non ci sono corna di mezzo,non ne hai parlato,spero che sia cosi.

Quindi non riesco a capire il perché di questo allontanamento,perché non ti voglia piu con lei? È vero che oggi purtroppo il problema economico mette in crisi i matrimoni ma anche dopo la separazione che cosa cambierebbe a lei ? Non è che si è invaghita di un altro uomo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh riassumere 30 anni in soli due messaggi è molto difficile qui si potrebbe scriverne un romanzo della nostra storia.

Corna nella nostra storia?!?

Lei pensa alcune ,mentre io la avevo "tradita" proprio all'inizio della nostra storia quando uscito dal primo matrimonio avevo giurato vendetta al genere femminile e mi ero ripromesso solo di castigare senza legami.

Invece conobbi lei, mi piacque ....e quel tradimento mi servi per capire che me ne ero innamorato....quindi ho sempre ringraziato che fosse successo perché mi aprii gli occhi.

Altri tradimenti ,no.

Lei invece si!

13 anni fa (quando stavamo costruendo casa) ebbe una crisi ancora più devastante di quella di oggi è mi tradì per un rebound .

Invece a Febbraio(di quest'anno)e' caduta nelle sgrinfie di un cacciatore pasturatore su FB.

La cosa è rimasta virtuale ma comunque si è andato a parlare di sesso.

Per quanto riguarda il sesso la cosa è molto contraddittoria

Se ci scappa non disdegna ...anzi.

Ma per i suoi problemi del passato (prima di me) è molto bloccata e con tante fobie e paure.

L'ultima volta che ci ho provato (ieri) non ha voluto farlo,anche se non aveva poi resistito così tanto nell'essere portata in camera.

Diciamo che nasconde questa decisione dietro al fatto che lei non ha le pulsioni sessuali che ho io ,che lei ne farebbe anche senza, che lei appunto non avendo più queste "pulsioni" reputa sia dovuto al fatto che non mi ama più come in passato(ma tieni conto che la sua sessualità è stato un problema sin dall'inizio del nostro rapporto,dovuto alla sua educazioni e alle poche ma negative esperienze giovanili.

Link al commento
Condividi su altri siti

clay72

Sas non so cosa consigliarti di preciso,la situazione è ingarbugliata.

Cmq se non ci sono tradimenti di mezzo,fregatene dell'orgoglio,del freez e di tutto il resto,lei è tua moglie.

Dovete parlare,parlare e parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Guarda!

Sabato ,dopo il suo rifiuto,abbiamo parlato e lei si è ri dimostrata ferma nella sua decisione.

Forse il no è dovuto anche al fatto che si è resa conto di essersi pericolosamente sbilanciata.

Infatti ha ribattuto a tutte le incongruenze del suo comportamento ,tra l'altro con "scuse" illogiche.

Al fatto che se, e quando ,riusciamo a vendere casa ci si può mettere alle spalle i problemi economici e acquistare una casa meno impegnativa economicamente e come "manutenzione" e quindi vivere finalmente una Vita.

Idea che nell'ultimo periodo le ho prospettato e alla quale non ha mai detto no,anzi (testandola) partecipava anche al progetto(es:"possiamo acquistare questo appartamento ma ci sarebbe da fare questo o quel lavoro" e lei non si tirava fuori ma era propositiva)

E qui lei se ne è uscita con un "si ma anche se vendi IO non avrei soldi a sufficienza"(???)

Io le ho risposto "si ma uniti ai miei si potrebbe fare"

NESSUNA RISPOSTA.

Al fatto dei baci(non ho accennato al sesso fatto per non metterla troppo spalle al muro)

ei se ne è uscita con uno stupido

"Si ma sei tu che mi baci,che mi cerchi"(???).

Abbiamo parlato del fatto che un progetto di attività all'estero a cui stiamo dietro da un anno potrebbe realizzarsi ,visto che ho trovato il locale giusto(ma si dovrebbe vendere casa) ,e che lei saputolo mi aveva messaggiato

"Allora bugia(muoviti) e vendi casa"

Qui mi ha risposto

"Si ma si può fare anche in amicizia non necessariamente da sposati " ?

Una contraddizione forte durante questo dialogo è stata quando ,dopo che lei mi ha detto che non aveva per me gli stessi sentimenti che ho io per lei e che quindi è per questo che non sente le mie stesse "pulsioni", io le ho detto che:si! È evidente dal fatto che hai venduto la fede e chiesto la separazione,

Lei se ne esce con un "ma la separazione non è una cosa importante"

(???)

"Non è irreparabile"

Questo lo aggiungiamo al mezzo colpo apoplettico che gli venne quando l'avvocato dopo averci spiegato tutto della separazione ci disse anche

"Vorrei anche informarvi che a breve ci sarà anche il divorzio breve,6 mesi di separazione e si può avere il divorzio"

Mi è parso vederla sbiancare.

Ed in più anche un altra uscita,tra l'altro fuori contesto,o tirata nel contesto per i capelli,

"Ah ma sai A. con suo marito ,nonostante siano più di tre anni che sono separati ,per problemi di soldi non divorziano", come a suggerirmi di non arrivare al divorzio o che comunque non ci si debba arrivare.

Una piccola aggiunta al tutto,dopo tutti questi discorsi .....ci siamo baciati (lei non ha fatto nessun cenno di rifiuto) ed abbracciati.

Mentre la accompagnavo in auto a lavoro le ho parlato ancora ,e le ho stretto la mano e lei ha risposto alla stretta e poi ci siamo baciati poco prima di arrivare in vista del posto di lavoro.

Ieri mi ha messaggiato parecchio anche se tutto in un certo momento della giornata e ,ovviamente,

parlando dei figli,ma sembravano comunque messaggi scusa per tenere il contatto.

Da ieri sera invece nulla,2 messaggi vocali a parte ma diretti a ns figlio che stanotte ha dormito con me.

Mi sembra:

1) Di essere tornato al Via

2) Mi sento di avere le spalle al muro,lei dice di star bene così ,lontano da me ma con me che frequento casa e faccio il "Fidanzatino "

Io le ho detto che non sono tipo da marito a mezzo servizio e che comunque è una situazione "stupida".

NON credo che serva parlare o andare sul razionale,in quello che ha fatto c'è tutto dell'irrazionale quindi non si riesce comunque a scardinare la cosa con il ragionamento,anzi....si fissa ancora dippiù nelle sue posizioni.

Credevo che riprendendo un contatto sessuale la situazione si fosse sbloccata o comunque si fosse sulla buona strada , invece con Sabato siamo tornati al punto di partenza.

COSA FARE?!?

Parlando con un famoso psicologo,questo mi ha detto che,grazie ai suoi problemi di partenza e tutte le vicissitudini passate e presenti lei sta regredendo all'infanzia (vuol fare la ragazzina,si mette al pari delle figlie, e vuole giocare alla fidanzatina).

Lui mi ha consigliato di farlo alternando momenti di On e Off ,ossia fare il Fidanzatino ed invece in altri momenti mostrare disinteresse.

Secondo lui sta per esplodere e quando esploderà saranno guai perché dovrà rendersi conto di tutti questi casini.

A parte che il suo suggerimento non so se ritenerlo valido.....in fondo è quello che vuole,

avermi nella sua vita ma alle due condizioni.

Non vorrei che questa "esplosione" danneggiasse i figli che già stanno subendo ed hanno subito.

Quindi vorrei intraprendere un altra strada,ma con quale approccio?

Oppure ciò che ho fatto fino ad ora ,seguendo il consiglio dello psicologo,andrebbe continuato e sono solo io che sono impaziente ?!?

Modificato da SAS
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

ciao

la storia è bella complicata - in pratica ci sono vari casini in mezzo a quanto spieghi

penso però di aver inquadrato la tua compagna più o meno : la verità è che non sa nemmeno lei cosa vuole :)

mi permetto di parlarti chiaramente , le tipe così sono esaurite e ti fanno esaurire anche a te

ma ancora , non è semplice dare consigli . vorresti che tutto fosse come prima ma non è come prima

noto che tu comunque resti lucido in tutto questo - cerca di restare così e non cadere in esaurimento

il consiglio che possiamo darti credo è : se questa situazione ti sta bene accettala , se diventa insopportabile all'estremo cerca di fuggire ( facile a dirsi , molto difficile ad applicarsi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alphabeta...non ti devi permettere

Devi ....e basta,è il mio timore e convincimento allo stesso tempo che lei abbia un forte esaurimento addosso,troppi problemi,troppo stress.

Ed è anche per questo che insisto nel far qualcosa,proprio per poi riuscire ad intervenire in qualche maniera

Sabato son stato chiaro ,la ho presa alla larga dicendogli che se(mai) arrivassimo ad una ri appacificazione dovremo intraprendere un nuovo cammino con l'aiuto di qualcuno (psicologo rapporto di coppia) per noi...e per lei.

Lei ovviamente ha detto che stava bene e non ne ha bisogno,a quel punto le ho ricordato di sua madre che anche lei ne aveva bisogno e negava,e la disperazione che lei aveva in questo rifiuto.....non ha più detto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

Alphabeta...non ti devi permettere

Devi ....e basta,è il mio timore e convincimento allo stesso tempo che lei abbia un forte esaurimento addosso,troppi problemi,troppo stress.

Ed è anche per questo che insisto nel far qualcosa,proprio per poi riuscire ad intervenire in qualche maniera

Sabato son stato chiaro ,la ho presa alla larga dicendogli che se(mai) arrivassimo ad una ri appacificazione dovremo intraprendere un nuovo cammino con l'aiuto di qualcuno (psicologo rapporto di coppia) per noi...e per lei.

Lei ovviamente ha detto che stava bene e non ne ha bisogno,a quel punto le ho ricordato di sua madre che anche lei ne aveva bisogno e negava,e la disperazione che lei aveva in questo rifiuto.....non ha più detto nulla.

sedersi a tavolino con una donna e cercare di ragionarci (anche se tutte le donzelle del forum ti diranno che non è vero ) è inutile

nel tuo caso lo è ancora di più . da quanto pensavo e da quello che mi confermi lei ha uno tsunami in testa : tu vuoi iniziare una nuova vita o vuoi vivere in uno tsunami ?

perché sappi che lei non cambia anzi , potrebbe iniziare altre relazioni perché tu devi capirla , perché non sta bene etc. etc.

dove sta scritto che tu devi capirla , a te chi ti capisce ??

ascolta fai chiarezza : puoi iniziare una nuova vita e continuare a vedere i figli e ogni tanto lei - oppure stare in questo bordello - se aspetti che la soluzione arrivi da lei....stai fresco !

inoltre se stai da solo forse riuscirai a mettere riparo ai guai finanziari

leggi vari manuali qui e capirai un bel po di cose

in bocca al lupo per tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...