Vai al contenuto

Come essere POPOLARI su facebook?


Mantra

Messaggi raccomandati

Mantra

Quando facebook non esisteva ci sentivamo meglio...

La popolarità di un ragazzo si misurava in base al carattere forte, al carisma che aveva nel gruppo, al suo essere un ragazzo atletico, sportivo, simpatico.

Il ragazzo timido, quello insicuro, quello debole non era per niente popolare!

QUANTE RAGAZZE AVEVAMO CHE CI GIRONZOLAVANO ATTORNO? NESSUNA CHE SE LA TIRAVA COME OGGI

Perchè?... Perchè oggi non esiste il più forte e il più debole, oggi siamo tutti condannati da un semplice click!

La dura verità è che dobbiamo solo attenerci alle nuove regole, la dura verità è che dobbiamo avere tanti like su facebook!

COME AVERE TANTI LIKE?

Facile: basta mettere "mi piace" A TUTTI!!!!

A chi non piace avere un "mi piace" in più?... Se io voglio AVERE tanti "mi piace", devo DARE tanti "mi piace".

In questo modo avviene una sorta di scambio! ed il gioco è fatto!

I MI PIACE ALLA FINE SONO SEMPRE DELLE STESSE PERSONE, FATECI CASO!

PERCHè CHI HA TANTI "MI PIACE" METTE SEMPRE MI PIACE A TUTTI! 8-)

SE AVETE ALTRI CONSIGLI NON OSATE A SCRIVERLI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Mah. Secondo me non è vero che chi ha i mi piace li mette anche agli altri.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

No, è vero, purtroppo. Tolti i guru e gli opinion leader funziona proprio così.

Se ci fate caso c'è una grande tribù di malati di social che si riconosce istintivamente dall'anormale attività su facebook (attaccano alle 8:40 con la canzone del buongiorno e chiudono alle 23 con la foto della tisana) e comincia a usare i like come materia di scambio all'interno della tribù.

Io so per certo di mie amiche che non si sono viste che una volta, si sono aggiunte su facebook e da allora si scambiano "mi piace" a ripetizione, so di gente che non sa con chi uscire la sera che fa 30 like alla foto profilo in mezza giornata... e avanti così... tutti pieni zeppi di amici a distanza? Io non credo

Ma perché inserirsi in questo sistema?

"è come essere ricchi a monopoli" dice l'adagio popolare...

Il ragazzo insicuro è quello che deve avere i like su facebook per dimostrare a una quello che vale. Perché se anche lei vale, davvero, di facebook se ne fotte anche parecchio (anche se ce l'ha).

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

il problema e' che si da piu' importanza ai social della vita reale.

Si cerca la frase d'effetto per beccarsi dei complimenti...via telematica.

Poi,con l'ultima moda dei selfie,non ne parliamo.

Sara' anche per il fatto che io non tengo un telefono che fa le foto.

Ma ormai le cose vanno cosi'.

E pensare che ci hanno fatto anche una serie televisiva,Gossip Girl.

Almeno quella piu' recente che mi ricordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

macro

Facile: basta mettere "mi piace" A TUTTI!!!!

A chi non piace avere un "mi piace" in più?... Se io voglio AVERE tanti "mi piace", devo DARE tanti "mi piace".

In questo modo avviene una sorta di scambio! ed il gioco è fatto!

Mi trovo in disaccordo con questo pezzo...lo ritengo vero solo per l'1 o il 2% dei contatti!

A meno che l'utente non sia una ragazza under 18, un uomo islamico o abbia postato qualcosa di veramente virale (penso al fenomeno dei Vine) difficilmente raggiungerà quota 100 likes...nemmeno se "ordinasse" a tutti di farlo!

Per i brand va fatto un discorso diverso: il like è l'unica cosa che conta e va conquistato in ogni modo possibile. Tra piccoli marchi, infatti, ci si aiuta talvolta postando nelle bacheche altrui e ottenere così consensi maggiori.

Come si diventa popolari dunque? Non sottovalutiamo gli eventi: crearne uno intelligente può attirare molti partecipanti ed imprimere un buon ricordo nei nostri fans o followers (lui è quello che ha ideato/organizzato/prodotto XXX).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...