Vai al contenuto

Ecco come sono dimagrito di 30 chili!


Neiral Blackarm

Messaggi raccomandati

Neiral Blackarm
Inviato (modificato)

Buon risultato ma non credo sia stato qualcosa di realmente difficile,sbaglio?

Te lo dico perchè pure io ho un po' rivoluzionato il mio corpo,ma nell'altro senso.

Più facile di alcune cose e più difficile di altre.

Non é stata tanto la difficolta di dimagrire, é stato sconfiggere il mio cervello che mi diceva: "non arriverai mai a 75 chili"... Cioè non credevo fosse possibile riuscirci fin quando non ci sono arrivato, a dir la verità. Era una continua lotta contro una mia convinzione errata, una zona erronea diciamo.

Modificato da tom340
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

plastica

complimenti! non posso capire -essendo magrissimo- quanto sia stat dura ma posso immaginarlo. mia sorella per perdere 10kg ha sofferto un anno intero. un anno di luna storta,un anno di rinunce,un anno difficilissimo. sei stato davvero in gamba. tempo fa guardavo alla tv un programma dove un personal trainer americano faceva perdere decine e dcine di chili agli obesi, e una frase che diceva mi ha impressionato 'le persone normali non fanno queste cose,quelle straordinarie si' e vedendo le pene che passavano tra fitness e dieta non poteva che essere vero. bravissimo :-)

Modificato da plastica
Link al commento
Condividi su altri siti

Neiral Blackarm

Grazie plastica ;)

mia sorella per perdere 10kg ha sofferto un anno intero. un anno di luna storta,un anno di rinunce,un anno difficilissimo.

Non esageriamo comunque, io per perdere 10 chili impiegavo circa tre mesi poi mi fermavo.. Immagino che per tua sorella sia stata durissima mettendoci un anno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tropico

Salvo rari casi, la causa madre del sovrappeso è sempre l'alimentazione scorretta...

Alimentazione corretta non significa assolutamente rinunciare ai piaceri della tavola... non significa mangiare sempre e solo pollo scondito e carotine... non significa soffrire la fame... significa mangiare tutto, in proporzioni corrette e bilanciate...

Questi insegnamenti dovrebbero far parte del bagaglio educativo e formativo che famiglia e scuola dovrebbero trasmettere ai bimbi... purtroppo, invece, in virtù di quel falso buonismo che ormai è diventato sport nazionale in entrambi gli ambiti l'argomento sovrappeso è un tabù... il bimbo pesa 10 Kg in più rispetto alla media ?... "che bello !!! l'amore di mamma !!! mangia che è tutta salute e cresci bello robusto !!!"...

Ecco che poi... a 18 anni... con questo imprinting nella testa e con metabolismo sballato diventa una impresa ritornare in forma... anche perché, ed è dimostrato, il junk food causa dipendenza...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

plastica

Grazie plastica ;)

Non esageriamo comunque, io per perdere 10 chili impiegavo circa tre mesi poi mi fermavo.. Immagino che per tua sorella sia stata durissima mettendoci un anno!!!

bhe da quel poco che so -essendo magrissimo- e' molto piu' facile perdere 10kg se passi da 100 a 90,quelli li butti giu' in 2 mesi, ma quando devi passare da 70 a 60 sciogliere quel grasso e' molto piu' lungo e difficile. c'erano mesi che perdeva mezzo chilo, altri uno, altri niente.io,avendo pochisimo grasso,se dovessi perdere anche solo 2 chili ci metterei 2 anni :-D

pero' ho visto che essendo dimagrita cosi lentament enon e' piu' ingrassata. ormai sono 6 anni che ha quel peso,e a volta mangia anche tanto -+ di me sicuro - :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

gianlucaaa

Salvo rari casi, la causa madre del sovrappeso è sempre l'alimentazione scorretta...

Alimentazione corretta non significa assolutamente rinunciare ai piaceri della tavola... non significa mangiare sempre e solo pollo scondito e carotine... non significa soffrire la fame... significa mangiare tutto, in proporzioni corrette e bilanciate...

Questi insegnamenti dovrebbero far parte del bagaglio educativo e formativo che famiglia e scuola dovrebbero trasmettere ai bimbi... purtroppo, invece, in virtù di quel falso buonismo che ormai è diventato sport nazionale in entrambi gli ambiti l'argomento sovrappeso è un tabù... il bimbo pesa 10 Kg in più rispetto alla media ?... "che bello !!! l'amore di mamma !!! mangia che è tutta salute e cresci bello robusto !!!"...

Ecco che poi... a 18 anni... con questo imprinting nella testa e con metabolismo sballato diventa una impresa ritornare in forma... anche perché, ed è dimostrato, il junk food causa dipendenza...

Perfettamente d'accordo.

E aggiungo che se si è abituati a mangiare in un certo modo la riduzione deve essere a rilascio lento, perchè il corpo non risponde bene allo "shock" e tempo 2-3 giorni tornerete a mangiare come prima se non peggio.

Appunto per questo che ci vuole del tempo per una scalata così in grande come ha fatto tom340.

Almeno all'inizio i kg persi non sono certo i grassi, anche se ci sentiamo meno gonfi ma sono liquidi passata questa fase inizia il vero e proprio delirio se così vogliamo chiamarlo :D

Bere dai 2 ai 3 litri di acqua al giorno, aiuta di molto a ridurre la fame e a sciogliere i grassi.

Non è difficile riuscirci, ma serve una gran forza di volontà, se non si ha quella è meglio non provarci, finirete per tornare al punto di partenza se non addirittura aggiungere qualche kg in più.

Modificato da gianlucaaa
Link al commento
Condividi su altri siti

Io che sono 74Kg x 1.74 dovrei perdere un 6-7Kili o forse più e mi rendo conto che ho molta difficoltà.

Non riesco ad avere una mentalità adatta o forse in fondo mi sta bene così, devo ancora capirlo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

Attenzione con la storia di bere alemeno 2 litri d' acqua al giorno...

Recenti studi nefrologici hanno dimostrato che troppa acqua mette a rischio la salute dei reni...

Si beve quando si ha sete...non quando lo dicono le pubblicità...

Attenzione anche alla crusca...

Va assunta in modiche e sporadiche quantità...a differenza di quello che ci proprinano le multinazionali dell' alimentazione...

Ha effetti negativi sull' assorbimento di alcuni nutrienti....

Un consiglio generale che ha me ha sempre aiutato:

Preferire un alimentazione POVERA: cioè togliere tutti i cibi raffinati industriamente e in generale tutti quelli che subiscono molti passaggi di lavorazione...

Pochi condimenti, specie se grassi...

eliminare, o magari ridurre fortemente, tutti i cibi ad alto indice glicemico

(cioè quelli con poca acqua!!!)

I prodotti da forno è meglio se ve li scordate....

VALE IL PRINCIPIO: COLAZIONE DA RE, PRANZO DA PRINCIPE E CENA DA POVERO...

Se volete conosco un trucchetto per dimagrire, non facendo eccessive rinunce:

far sempre avanzare qualcosa nel piatto...a prescindere...

Poi se volete vi do altri consigli...mio padre compila diete mirate lavorando con i diabetici...

Modificato da ottone
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione con la storia di bere alemeno 2 litri d' acqua al giorno...

Recenti studi nefrologici hanno dimostrato che troppa acqua mette a rischio la salute dei reni...

Si beve quando si ha sete...non quando lo dicono le pubblicità...

Attenzione anche alla crusca...

Va assunta in modiche e sporadiche quantità...a differenza di quello che ci proprinano le multinazionali dell' alimentazione...

Ha effetti negativi sull' assorbimento di alcuni nutrienti....

Un consiglio generale che ha me ha sempre aiutato:

Preferire un alimentazione POVERA: cioè togliere tutti i cibi raffinati industriamente e in generale tutti quelli che subiscono molti passaggi di lavorazione...

Pochi condimenti, specie se grassi...

eliminare, o magari ridurre fortemente, tutti i cibi ad alto indice glicemico

(cioè quelli con poca acqua!!!)

I prodotti da forno è meglio se ve li scordate....

VALE IL PRINCIPIO: COLAZIONE DA RE, PRANZO DA PRINCIPE E CENA DA POVERO...

Se volete conosco un trucchetto per dimagrire, non facendo eccessive rinunce:

far sempre avanzare qualcosa nel piatto...a prescindere...

Poi se volete vi do altri consigli...mio padre compila diete mirate lavorando con i diabetici...

Se io sono sovrappeso è perché mi mettevano tanta roba nel piatto e per me era dovere finire tutto, ci ho messo anni coi miei genitori ma anche in generale per imporre porzioni più piccole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

Se io sono sovrappeso è perché mi mettevano tanta roba nel piatto e per me era dovere finire tutto, ci ho messo anni coi miei genitori ma anche in generale per imporre porzioni più piccole.

Se non dimagrisci e non ingrassi significa che stai assumendo una quantità di calorie pari al tuo fabbisogno...

Se ingrassi significa che stai assumendo una quantità di calorie maggiore.

Se dimagrisci significa che ne stai assumendo una quantità minore.

Bene a noi interessa l' ultimo punto...

E' banale capire che bisogna ridurre la porzioni...

A meno di disfunzioni alimentari o patologie in generale mettersi a fare la conta delle calorie non va bene al fine di intraprendere un regime alimentare che ci consenta di perdere peso ma soprattutto compatibile con il nostro stile di vita.

Dopo un pò non conti più le calorie, a patto che tu le sappia contare correttamente, mandi tutto a farsi friggere e ritornano le abbuffate...

Occcorre cambiare stile di alimentazione...

Ora arriviamo al punto....perchè far avanzare (anche se è uno spreco) la roba nel piatto in fase di dimagrimento?

Primo: eviti le rinunce drastiche...per esempio ti offrono la torta tu la mangi...ma ne mangi solo metà, certo non ti sarai abbufato ma almeno non sei frustrato per non esserti concesso un piacere.

Secondo: ti alleni a capire quando dire basta...per esempio sei davanti ad un buffet molto invitante...quando dici basta?Quando il cameriere ti fa il piatto piccolo?

Ecco il punto sta tutto qua...

Mio padre avrebbe potuto fare a mia sorella(decisamente obesa) diete ipocaloriche molto bilanciate ma si è sempre rifutato di farlo...

Era lo stile di vita che andava cambiato...

E con la dieta ipocaloricaca appesa sul frigo non lo cambi...anzi diverrai vittima dell' effetto yo-yo...fino a quando non mandi tutto a puttane e ti abbuffi...

Ho visto dietologi, tra cui anche mio padre, chiedere quante volte il paziente avrebbe voluto andare in pizzaeria...

Ebbene nella diete c' era una bella margherita con una birra piccola...

E stiamo parlando di persone che dovevano dimagrire per problemi di salute anche molto gravi(per esempio al diabete si accompagnava stato di gravidanza o altre patologie)....

Il succo del discorso è...le rinunce non servono ai fini di una coretta alimentazione...

Ribadisco poche regole, con qualche strappetto, alcuni trucchetti e dimagrirete mangiando di tutto ma, cosa pià importante, manterrete il peso forma...

Se trovo il tempo più tardi scrivo un pò di consigli che mio padre quaotidianamente da a chi vuole dimagrire (in assenza di patologie ovviamente), senza star li a seguire in maniera rigida un dieta e soprattutto che consente di mantenersi sano e bello per tutta la vita...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...