Vai al contenuto

Come dovrei transizionare da un'indiretto ad un diretto? come per esempio un'uscita?


Il Cavaliere

Messaggi raccomandati

Il Cavaliere

Salve ragazzi è da un pò di tempo che sto provando ad approcciare le Hb dal vivo e ho notato che ho un problema...In pratica (apparte se appunto parto di diretto dicendole che la voglio conoscere e così via) ho notato di avere un grave problema...

Riesco a creare le discussioni, magari ci scherzo anche, creo anche un pò di empatia ma...Non sò passare dal (parlare di cose a caso o specifiche come lo studio) al numero/uscita...

Vorrei qualche dritta su questa cosa da parte vostra...

Vi dò due esempi di due situazioni:

1) Mentre ero in facoltà ad attendere di fare un'esame un pò difficile...Una hb abbastanza carina mi ha chiesto se fosse quella l'aula dove si faceva l'esame e mi ha infine chiesto come si sarebbe svolto secondo me avendo poche informazioni....Le ho risposto in tono anche divertente e dopo un pò sono tornato ai fatti miei col cellulare...Girandomi totalmente avanti.

Passano alcuni minuti e la stessa Hb (lo sento non mi giro neanche) si alza per mettersi vicina a me (rimanendo dietro di me) senza dire nulla...E la sento gingillarsi molto ansiosa (per l'esame appunto).

Senza andare troppo per il generico...Dopo un pò decido di aprirla bene parlandole del più e del meno...Noto il suo accento e le chiedo se fosse del posto e praticamente iniziamo a chiacchierare (sia di cose un pò personali sia di frivolezze e ci scherzo anche) dopo un pò le chiedo come si chiama e ci presentiamo in pratica...

Ecco qui mi sono impantanato perchè non sapevo appunto come chiederle dei contatti o di vederci...

In realtà ho dato anche per scontato che ci saremmo potuti vedere ancora ma ammetto che dopo ho pensato che non è detto accada...In pratica sò solo in quale facoltà và e il suo nome...Stop

PS: anche se sinceramente dò per scontato che si fosse messa vicina a me per magari sperare l'aiutassi con l'esame anche se dopo le ho fatto capire che non ero così preparato...

2)Avevo conosciuto una Hb che era amica di un mio gruppo di amici e la cosa si è evoluta in un piccolo giochino di ruolo che ora non sto a spiegare...

Cosa importante e che il gioco di ruolo ha portato lei a minacciarmi per gioco, ma senza realmente far qualcosa dicendo che se la trattassi bene sarebbe più gentile (in realtà fà la gentile anche senza la tratti realmente bene per gioco).

Abbiamo anche parlato del più e del meno e c'è stato un pò di kino scherzoso (punzecchiature, solletico questa roba insomma) e mi ha chiesto un paio di volte di rimanere a farle compagnia qualche sera quando stavamo in giro con gli altri...Mi ha anche chiesto di far qualche giro in auto insieme ma con gli altri presenti però...Tutto questo inizialmente quando ci conoscevamo poco...Col tempo c'è stata poca interazione perchè ci incontriamo poco...Ma noto che lei è rimasta uguale apparte appunto che con gli altri ora si sta mostrando meno scherzosa...Giusto se la pizzico un pò allora si riapre...

Però ecco le cose rimangono totalmente...Stabili? non ci esco e nè ho dei contatti suoi...E sinceramente dopo questo tempo non sò come chiederglieli perchè sarebbe scontato penso oramai...Però boh non sò...

Insomma con queste storielle avete capito qual'è il problema...In realtà non è neanche timidezza o paura o altro...è proprio un: non sò come transizionare...Perchè penso che essere troppo diretti (apparte in situazioni chiare) possa solo uccidere l'attrazione o magari sono solo mie pippe mentali (probabilmente)...

Qualche consiglio? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Hai paura di sbagliare e perderle.

Devi sbagliare.

Tante volte.

E poi notare che in fondo non è successo nulla di che.

Anzi, alcune volte avrai pensato di aver sbagliato e invece no.

Fatti un favore, chiedi quel numero.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cavaliere

Hai paura di sbagliare e perderle.

Devi sbagliare.

Tante volte.

E poi notare che in fondo non è successo nulla di che.

Anzi, alcune volte avrai pensato di aver sbagliato e invece no.

Fatti un favore, chiedi quel numero.

Ti posso anche dar ragione ma...Anche volendo...Come? ripeto mi manca proprio il modo...Tipo devo andare di diretto? cioè tipo voglio uscire e conoscerla meglio e dunque me ne esco proprio senza peli sulla lingua facendo: ti và di prenderci un caffè bar x?

Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Ti posso anche dar ragione ma...Anche volendo...Come? ripeto mi manca proprio il modo...Tipo devo andare di diretto? cioè tipo voglio uscire e conoscerla meglio e dunque me ne esco proprio senza peli sulla lingua facendo: ti và di prenderci un caffè bar x?

Knight io risposte sulle tecniche non ne ho, io sono esperto solo di errori avendone fatti moltissimi più e più volte.

Quando parlo con qualcuno più giovane come te non mi aspetto che mi dia ragione, mi piacerebbe solo sapere che ha portato il sedere fuori ed è andato a sbagliare nel modo che riteneva giusto e se non ha funzionato la prossima volta lo modifichi un poco.

Io uso quasi sempre questo: "ti va se rimaniamo in contatto/andiamo a bere qualcosa"? Al suo sì vado di " scambiamoci il numero così ci sentiamo su wa". Niente di che mi dirai. Però per me funziona.

Qualche anno fa tiravo fuori il telefono e a privo la rubrica "scrivi il tuo numero, ci sentiamo presto" magari dopo aver accennato ad andarmene. Poi ho scoperto che David DeAngelo suggeriva di fare lo stesso con un blocchetto e una penna.

Prova. Sperimenta. Sbaglia. Riprova.

In fondo sei su questo sito da parecchio, che non mordono dovrebbe esseri chiaro.

(A volte fanno più male ma in modo molto più subdolo, ma per quello c'è tempo)

Saluti

C.

Modificato da Connor
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cavaliere

Si lo so ne ho fatte di esperienze non proprio positive facendo errori...In realtà sto avendo miglioramenti proprio da quando sto assumendo delle forme mentis che una volta (gia una volta...) avevo...Cioè un semplice:

Faccio come più mi pare...Se sono un tipo che gli piace PRIMA conoscere una ragazza e poi a seconda delle mie impressioni vedo di passarci tempo insieme allora così faccio...Ci scherzo parlo come mi và...Se mi ritiene noioso/stupido/geniale o qualsiasi voglia cosa sono problemi suoi...Non miei...

Solo che ecco : vuoi perchè ho avuto esperienze negative e volendo cambiare sono cambiato male...Comunque si impara anche da questo (anzi soprattuto dagli errori)...

Come suggerisci tu è assolutamente giusto non lo metto per niente in dubbio sono d'accordo...In realtà ho ancora delle resilenze sul: (fosse troppo presto farlo? /tardi?) sono poco natural nei rapporti (nel progredire ed evolvere intendo non nel portarli avanti ovviamente) e quindi mi fossilizzo su cosa sia giusto fare...

La prima parte se hai letto infatti (il primo esempio): sono stato assolutamente naturale...Anche il presentarmi mi è sembrato normale...è stato il dopo poichè mi pareva di uscire dall'argomento...

Comunque hai assolutamente ragione vedrò di seguire il mio istinto e se erro...Così sia...

Anche perchè dai consigli che ora mi hai dato...

o uso quasi sempre questo: "ti va se rimaniamo in contatto/andiamo a bere qualcosa"? Al suo sì vado di " scambiamoci il numero così ci sentiamo su wa". Niente di che mi dirai. Però per me funziona.

è quello che più genuinamente pensavo di fare nelle interazioni...Anche perchè penso non ci sia nulla di male...Come faccio a conoscere qualcuna se appunto non le chiedo un contatto o almeno ci esco? quindi boh proverò ad essere più naturale...Grazie comunque :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Ho un amico natural, più giovane di me di quasi 10 anni, bel ragazzo in generale ma niente di speciale.

In barba a qualsiasi tecnica di seduzione sai cosa fa? Si comporta in modo amichevole.

Con donne e uomini.

Allo stesso modo.

E cazzo è il beniamino di tutti e sempre al centro dell'attenzione.

Attenzione: con le donne è amichevole, ma mai zerbino.

Gentile, quando parla le fissa dandole massima attenzione.

Poi va a parlare con un altra. Poi torna e fa: sei un tipo, sai che si parla bene con te? Scambiamoci il numero.

E continua così finché non salgono in casa da lui. Vola sotto i radar e non incontra nemmeno troppi BS o LMR.

Però mentre è amichevole lui lo sa dove sta andando.

Un po di kino qua, un po di confort lá, complimenti pochi e azzeccati...insomma un natural che non fa niente di particolare tranne che scoparne 3 nuove a settimana.

Ogni settimana.

Non è poco, credimi.

La conclusione a cui volevo arrivare è:

Sii tranquillo e rilassato e chiedi amichevolmente. Chi può rifiutare il numero a una richiesta così?

Poi da li in avanti ci metti il carico con il metodo che ritieni più adatto a te.

In bocca al lupo

C.

Modificato da Connor
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cavaliere

Mhh capisco somiglia tanto ad un mio amico natural che però adotta tutto questo in modo tranquillo cioè senza qualcosa di particolare...

Comunque si comprendo il consiglio che vuoi darmi...Una volta ero amichevole infatti...Solo che col tempo pensando di sbagliare (capita quando diciamo trovi certe situazioni che potrebbero cambiarti) sono cambiato in ...Qualcosa che non era proprio me stesso...

Nel senso: meno amichevole...Pensavo dovessi per forza essere più freddo perchè le persone se ti vedono troppo alla mano indietreggiano (mi è capitato con una mia amica che appunto reagiva così inizialmente) e in realtà io non ci vedevo mai nulla di male...

Volevo per l'appunto essere amichevole e conoscere...Col tempo ho compreso di aver sbagliato SI ma nel credere di sbagliare...Che in realtà il mio modo di essere era giusto e dovevo continuare così (magari con appunto meno pippe mentali) e sto cercando appunto di recuperare...

Grazie comunque per il consiglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...