Vai al contenuto

Sedurre una ragazza fidanzata: alcuni consigli


uno_qualunque

Messaggi raccomandati

Annibale

Sarebbe da stampare e appendere a muro a mò di "reminder". Semplice ed utile; good job !

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno_Giovanna

bel post, ma troppo investimento ci vedo con quelle fidanzate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mehring

Bello! Io lo stampo ;) però vorrei che si approfondisse il tema del "aggiungere valore alla sua vita". Forse perché io penso che una chiacchierata non porti un valore particolare e quindi mi immagino di più, ma in cosa può consistere un valore simile se il ragazzo, a meno che non sia davvero pessimo, già la fa uscire la sera, le dà buongiorno e buonanotte e magari qualche volta le porta un fiore (insomma, premuroso anche se è sempre il solito dopo 3 anni). Diciamo questo, che al cinema la può portare lui o la posso portare io e quindi non aggiungo niente. Riguardo i gesti sorprendenti, diciamo che gesti sorprendenti ma non pubblici io non ne ho in mente e se qualcuno mi aiutasse a muovere il cervello sarebbe utile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

uno_qualunque
Inviato (modificato)

Aggiungere valore nella sua vita può significare qualunque cosa che la faccia stare bene nei momenti che condivide con noi. Ad esempio: ridere, scherzare o prenderla un po' in giro; farle complimenti sulla sua bellezza (interiore ed esteriore); valorizzare il suo operato e assisterla nel momento del bisogno; distrarla dalla routine quotidiana; ecc.

Occhio, non parlo di gesti sorprendenti: la metterebbero in condizioni di disagio sociale. Parlo di sorprenderla, per esempio prendendole la mano e nascondendosi dietro una porta, fingendo di essere due spie in missione che devono evitare di essere scoperte. Insomma, sconvolgete, in senso positivo, la sua vita monotona. Quello noioso è il fidanzato!

Occhio anche alla questione sul portarla fuori al cinema. Non bisogna mai ricoprire il ruolo del fidanzato: ce l'ha già. Bisogna evitare troppe uscite insieme, altrimenti prolungherebbe la situazione del triangolo sempre di più. Una volta sedotta, occorre essere sfuggenti, per toglierle appunto la certezza di trovarci disponibili se mai decidesse di lasciarsi. Finché nutrirà questa convinzione non si deciderà mai a fare alcuna scelta. Lei deve invece temere di perderci: solo così è possibile metterle implicitamente pressione senza che siamo noi esplicitamente a farlo.

Modificato da uno_qualunque
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira

Bellissimo post, ti ringrazio per i consigli.

Quello che hai scritto non solo ha stile, ma anche verità. Grazie veramente.

Aggiungo che fidanzamento /matrimonio generano scontento nello stesso modo. In entrambe le relazioni lei si sente sempre intrappolata, voi non siete i marpioni, ma i liberatori che le fanno prendere...una boccata d'aria....

Nel caso vi troviate nella situazione opposta, pur agurandovii ogni bene penso che non dobbiate farvi illusioni, subirete la stessa sorte.

L'amore è un uccello ribelle, che non si può domar (Carmen - Bizet)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

uno_qualunque
Inviato (modificato)

Grazie a tutti :-)

Cabeleira, hai menzionato una variante del tema che ho volutamente trascurato perché non ne ho esperienza: sedurre una donna sposata.

Facendo uno sforzo d'immaginazione, credo che:

  • rispetto a una donna sposata è più facile diventarne l'amante ma è più difficile portarla a lasciare il marito. Da un lato, credo, è più facile farle prendere la "boccata d'aria" di cui parli, perché la vita matrimoniale è notoriamente più sacrificata e scevra di emozioni. D'altra parte però è forse più difficile costruire una relazione con lei. Divorziare, specie se ci sono figli di mezzo, è una scelta drammatica, con conseguenze non indifferenti;
  • rispetto a una donna fidanzata è più difficile diventare l'amante ma più facile portarla a lasciare il fidanzato. Da un lato è più difficile introdurre novità nella sua vita monotona, perché forse, se ancora giovane e senza progetti di vita a lunga scadenza, non conduce una vita poi così stressante. Dall'altro lato però è forse più facile far sì che si lasci e che cominci una nuova storia con noi. Sempre per lo stesso discorso, non si tratterebbe comunque di una scelta di vita drastica.

Confermate? :-)

Modificato da uno_qualunque
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

poiuyto

Chiedo un consiglio, a questo punto.

L'altro ieri ero ad un negozio di cinesi e vedo una ragazza che sta scegliendo della roba. Ci parlo un po', salta fuori che è del mio stesso paese e che sta facendo uno spettacolo nel teatro parrocchiale. Ero lì col telefono e numero "normale", per cui uso quello e mi faccio dare il numero con la scusa di sentirla per avere dettagli sullo spettacolo. Chiacchero un altro po' e poi vado via.

Tornato a casa la aggiungo nel mio telefono da sarge, lo smartphone, e vedo su whatsapp che ha la foto assieme a quello che credo essere il suo ragazzo (non me ne ha parlato).

Le scrivo che per errore le ho dato il tel di lavoro e le do l'altro numero, mi dice che non c'è problema ma poi tutto finisce lì. Niente messaggi da nessuna parte.

Ora io vorrei contattarla sullo smart, ma ho una paura fottuta di crearle problemi col suo ragazzo se per caso glielo guarda (lo so, probabilmente sono solo paranoie, ma un passo alla volta :D). Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

poiuyto

Per le sposate onestamente non vedo il motivo di volerle fare lasciare il marito, e poi perché mai dovrebbe? Voi siete appunto la boccata d'aria, il diversivo, in questo modo può avere capre e cavoli e siamo tutti più contenti.

Il problema, semmai, è la gestione del tempo da parte sua perché non ha tutta la libertà di una single. Ma ognuna è un caso a sé.

Link al commento
Condividi su altri siti

uno_qualunque

Chiedo un consiglio, a questo punto.

L'altro ieri ero ad un negozio di cinesi e vedo una ragazza che sta scegliendo della roba. Ci parlo un po', salta fuori che è del mio stesso paese e che sta facendo uno spettacolo nel teatro parrocchiale. Ero lì col telefono e numero "normale", per cui uso quello e mi faccio dare il numero con la scusa di sentirla per avere dettagli sullo spettacolo. Chiacchero un altro po' e poi vado via.

Tornato a casa la aggiungo nel mio telefono da sarge, lo smartphone, e vedo su whatsapp che ha la foto assieme a quello che credo essere il suo ragazzo (non me ne ha parlato).

Le scrivo che per errore le ho dato il tel di lavoro e le do l'altro numero, mi dice che non c'è problema ma poi tutto finisce lì. Niente messaggi da nessuna parte.

Ora io vorrei contattarla sullo smart, ma ho una paura fottuta di crearle problemi col suo ragazzo se per caso glielo guarda (lo so, probabilmente sono solo paranoie, ma un passo alla volta :D). Suggerimenti?

Se nutri queste paure meglio lasciar perdere. Come detto, devi agire disinteressandoti completamente del fatto che sia fidanzata. Devi cancellare questa informazione dalla tua testa. Se è un problema per te, lo diventa anche per lei. A meno che non lo sia già per lei, ma in questo caso avresti poche speranze.

Su come agire... se hai possibilità di incrociarla dal vivo, meglio. Altrimenti, lascia passare qualche giorno, poi ricontattala tu tramite chat. Se ti dà adito, punta il prima possibile ad un'uscita senza impegno, magari un gelato pomeridiano. Se non ti dà adito, o comunque risponde con frasi brevi e di cortesia, non insistere oltre. Significa che non soffre penuria di attenzione, o che tale penuria la colma già con qualcun altro :-D

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...