Vai al contenuto

Nel giro di un mese mi sento diverso, migliore.


Argentino94

Messaggi raccomandati

Argentino94

Salve ragazzi sono un 21enne che sta vivendo in Argentina, un paese che amo per tanti motivi, ho lasciato tutto e sono partito ormai da quasi un anno, non è stato facile e tutt'ora non lo è, non avere più tutte le comodità e le abitudini,lasciare amici e famiglia e andare verso l'ignoto.

Ho preso la decisione senza pensare nelle conseguenze, volevo andarmene a tutti i costi dall'Italia, un paese che non mi ha dato niente, poi però ,una volta qui senza niente e nessuno, più volte ho pensato di tornare,ma per me sarebbe una sconfitta.

Ho iniziato l'università,approfittando del fatto che fosse totalmente gratuita,ho dovuto lasciare un lavoro che se pur poco reumenativo mi bastava per essere indipendente economicamente.

La carriera non mi piaceva e dopo 4 mesi ho avuto un periodo di confusione terribile, nel giro di 24 ore cambiavo idea sul mio futuro 3/4 volte,non sapevo cosa fare.

Ho sempre basato le mie decisioni su i consigli dei miei genitori, la loro approvazione per me è sempre stata la cosa più importante,la maggior parte delle volte è stata una cosa controproducente.

Ora ho lasciato la carriera e cambierò città, andrò a Buenos Aires e iniziero gli studi della carriera che sono sicuro sia la migliore per me, questa scelta non è piaciuta a la mia famiglia, e tutta la gente a me vicina giudica una follia lasciare la carriera che stavo seguendo con ottimi risultati,fosse stato 5/6 mesi fa probabilmente avrei continuato zitto una cosa che non mi piace per ottenere l'approvazione degli altri, ma ora ho deciso di fregarmermene, non importa cosa pensino gli altri o cosa sarebbe giusto fare secondo loro.

Per la prima volta in vita mia sto iniziando a sentirmi independente, in questi ultimi mesi ho preso decisioni per conto mio, che si stanno rivelando giuste, e mi sento bene. Ora dovrò iniziare tutto da capo in una nuova città ma non ho il minimo timore perché ora mi senti alla guida della mia vita.

Questo post è un semplice sfogo e spero che possa aiutare qualcuno a capire che le decisioni vanno prese per conto proprio e che le conseguenze, buone o cattive che siano,dipendano solo da noi.

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Credo che è solamente cosi si da il meglio in qualsiasi cosa, quindi complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

complimenti meglio fare una cosa che ti piace

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Verbal Kint

Hai scelto di prendere in mano la tua vita. Complimenti continua così. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

OnlyPain4us

complimenti bro.

So che è tutto fuorchè facile.

In ogni caso segui solo il tuo istinto, chiedi consigli a chi ti è vicino ovvio, ma poi fai di testa tua!

Keep going!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent A.

hai preso per mano la tua vita seguendo la via meno semplice per quello che desideravi, complimenti !

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

queste sono storie che si vogliono sentire ( e leggere).

Prendere la decisione che ci sentiamo ,che fa per noi.

Poi raggiungere l'obbiettivo che si ci era prefissati.

E nel giro di un mese!

Questo si chiama bruciare le tappe e arrivare subito al traguardo.

Ma non deve essere un punto di arrivo.

Piuttosto un punto di partenza...

soprattutto quando si possono raggiungere altre soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...