Vai al contenuto

La teoria del Boyfriend Game [in progress]


Fraz

Messaggi raccomandati

Fraz

Buongiorno a tutti!

E' da parecchio che non posto sul forum una nuova discussione.

Oggi vorrei farlo perchè ho avuto una nuova idea, di cui si è accennato di qua o di là ma non è mai diventata una vera e propria "teoria" diciamo.

Questo tipo di game è completamente diverso da quelli visti finora e va ancora testato.

RIPETO VA ANCORA TESTATO! con la pratica sul campo. In questo mi serve anche il vostro aiuto, oltre a quello che probabilmente avrò anche dagli altri componenti della crew. Ergo non ve ne uscite con "non funziona, non sei coerente ecc" se non lo avete testato a sufficienza (sempre che vi interessi).

Per chi non mi conoscesse può leggere qua http://www.italianseduction.club/forum/t-29696-roma-crew/ per farsi un'idea di chi siamo, da quanto usciamo (in realtà sono iscritto da fine 2011 quindi direi più di 3 anni).

Facciamo alcune premesse:

Chi esce da un pò e osserva dinamiche sociali si renderà conto di come si comportano le HB in contesti quali circolo sociale (es. gruppi misti, gruppi di HB ecc) e quante "difese" ergono contro i nostri tentativi di approcciarle e sedurle. Questo vale molto spesso anche quando sono sole. E i rifiuti ci sono sempre! Questo NON è UN METODO ANTI-RIFIUTI intendiamoci. Non esiste un metodo del genere. Questo è un metodo che (potenzialmente) li riduce drasticamente.

Ed è un metodo in itinere. La teoria alla base non è così complessa e la andrò ad analizzare tra poco. Quello che è importante è che va ampliata, verificata sul campo e utilizzata per i nostri fini (fchiudere/LTR ecc).

INTENTO E LIBERTA' DAL RISULTATO

Introduco 2 termini che ci interessano e li prendo da Real Social Dynamics (RSD): Intento (Intent) + Libertà dal Risultato (Freedom from Outcome). Chi segue RSD sa che ne parlano molto e che questi 2 elementi sono fondamentali nel game. Ovviamente non sono gli unici ma sono MOLTO importanti. Detto in parole povere li riassumo qui:

- INTENTO: mostare interesse alla ragazza. Mostrare che la vogliamo, ci piace, la vogliamo conoscere. Questo è un concetto difficile da far capire per molti. Dire alla ragazza che ci piace è sicuramente buono, fare una mossa fisica che mostra intento è altrettanto buono. Stare a chiacchierare degli interessi in comune non mostra intento, aprire di indiretto senza mostrare che ci piace non mostra intento.

- LIBERTA' DAL RISULTATO: essere liberi dal risultato significa essenzialmente che, si ci interessa la ragazza, ma possiamo fare a meno di lei. Non abbiamo bisogno di lei. Non siamo needy. La nostra vita va bene così e al massimo possiamo fare entrare la ragazza nella nostra vita già completa così. RSD infatti parla dell'importanza delle passioni, degli hobby, di obiettivi nella vita che vadano oltre il pickup, di amici, di amiche femmine. Insomma un ecosistema di emozioni positive che derivano dal lifestyle che abbiamo. E questo deriva anche da quanto ci prendiamo cura di noi (es. dieta, palestra ecc). Ovviamente il Freedom from Outcome è largamente determinato anche da quante ragazza abbiamo già avuto o frequentiamo al momento e quanto siamo "equilibrati" a livello emotivo da tutte queste risorse di emozioni positive.

Spiegati a grandi linee questi 2 concetti andiamo a vedere la teoria di cui vorrei parlare.

LA TEORIA DEL BOYFRIEND GAME

Questa teoria mi è venuta in mente parlando con una HB con la quale esco. Lei ha un amico che attira molte ragazze e diciamo "ci sa fare". L'ho visto con una ragazza molto carina e ne ha avute diverse. Lui è sicuramente un bel ragazzo e molto socievole. Questo va detto. Ma non credo sia essenziale per quello che sto per scrivere.

Allora, avete notato quanto le ragazze sono attratte dai ragazzi fidanzati o che comunque hanno una relazione o altre ragazze intorno? Il fatto che venga subcomunicato dal nostro atteggiamento amplifica l'attrazione (e questo lo dicono un pò tutte le teorie ed è ampiamente dimostrato anche infield). Avete notato come quando un ragazzo insignificante si fidanza sembra che le altre lo guardino con occhi diversi? Bene. La mia teoria si basa su questo concetto.

A volte, mentre sargiavo, mi è capitato che la ragazza di turno dicesse che era fidanzata.

Al che, sapendo che non avrei potuto spingere (cioè avendoci provato in altri modi) mi aprivo dicendo che anche io frequentavo una ragazza (a volte ho detto anche più di una in maniera molto onesta, ma ho notato che non ha lo stesso impatto). Questa mia frase cambiava completamente il frame dell'interazione. Io non stavo più cercando di sedurla, ma ero là per chiacchierare e conoscerla (aumentato il Freedom from Outcome) e dicendole che anche se eravamo fidanzati potevamo risentirci e scambiarci i contatti. Le ragazze fidanzate, in questo caso, sono state molto più aperte a darmi il contatto. Ora, voi mi direte, qua si rischia di finire in Friendship Zone. Bè si il rischio c'è. Ma non disperiamo perchè ho pensato anche a questo.

LA TEORIA IN PRATICA

Avete notato che sopra ho scritto che le 2 variabili sono Libertà dal Risultato + INTENTO! Bene.

La mia teoria è:

Dirle che frequentiamo qualcuno (o abbiamo una ragazza - Freedom from Outcome totale) ma mostrarle anche INTENTO (ci piace e vogliamo conoscerla).

Facciamo qualche esempio per chiarire meglio:

1) Apriamo con un opener qualsiasi (meglio non essere super diretti per questo tipo di game, meglio un contestuale o che apra un altro... lo so è un pò infame, ma se ci pensate essere super diretti dall'inizio mostra molto intento ma poco Freedom from Outcome > situazione in cui siamo il tizio che ci prova con tutte > valore più basso/difese alte).

2) Chiacchieriamo un pò, domande su di lei ecc.

3) A un certo punto le diciamo "sai mi piace molto parlare con te, sei carina, purtroppo ho una ragazza... altrimenti probabilmente sarei uscito con te" (questo è un esempio come tanti altri, per farvi capire come mostrare INTENTO + LIBERTA' TOTALE DAL RISULTATO).

4) Variante è dirle che siamo fidanzati ma abbiamo problemi con lei (es. ci ha tradito, non ci fidiamo più, le ragazze sono stronze ecc. che la porteranno ovviamente a qualificarsi e a mostrare che lei è diversa > INVESTIMENTO). Di solito sono le ragazze che ci "usano" per parlare dei loro problemi con i loro ragazzi. Perchè non farlo noi?

5) Arrivare alla chiusura. Chiederle il numero e/o un altro contatto dicendole che ci siamo trovati davvero bene con lei e sarebbe bello rivedersi per continuare.

ORA MI DIRETE: rischio Friendship Zone alto!!!! Si ma siamo noi che ce la abbiamo messa. Non lei.

Qui entra in gioco il concetto di INTENTO. Possiamo anche solo nchiuderla senza mostrare intento (ancora). Ma a un certo punto dovremmo mostrarlo. Altrimenti non si creerà il frame per cui lei vi piace e vi vedrà solo come un amico.

Come mostrare intento? Sms tipo "oggi con la mia ragazza è successo questo (cosa brutta), ti va di uscire e parliamo un pò?" Trattatela un pò da amichetta confidente ma al contempo flirtate con lei!! Via text e nella vita reale (tutto ciò che vale nel pickup viene amplificato dal fatto che la avete messa nella categoria "amichetta confidente" e lei ci entra anche volentieri in questa categoria per vari motivi che non sto qui a discutere - le ragazze amano entrare in FZ non sono come noi).

Questo è un tipo di seduzione che va testata ma potenzialmente è devastante. Estremamente.

Ecco perchè vi chiedo (se avete idee) di ampliare la teoria, mostrarmi cose che finora non ho visto e testarla sul campo.

Mi è già arrivata una critica: se non siamo attualmente fidanzati o non frequentiamo qualcuna non siamo congruenti.

Bè ok è vero. Ma io qua mi riferisco a gente un minimo esperta (non è un gioco per i NEWBIE) che qualcuna la frequenta (FB, LTR ecc). In ogni caso anche fingendo, io credo si possa fare.

Ricordiamoci una cosa: le ragazze sono estremamente competitive l'una con l'altra.

Quando la HB che sargiamo capisce che può avervi anche se siete fidanzato, diventate una sfida per lei.

Questo metodo può letteralmente rigirare le cose.

Ovvio che se alla ragazza non interessiamo o è innamorata del suo ragazzo non riusciremo comunque.

Ma anche in questo caso ci sono ampi margini di manovra.

Ditemi che ne pensate! ;)

Modificato da Fraz
  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira

Per esperienza

  • chiunque sia in compagnia di una o più ragazze attrae l'attenzione delle donne circostanti ( l'ho notato quando ero in discoteca con un amico, che sebbene non sia bello ne avesse una bella ragazza al fianco, è stato guardato per tutta la sera da due bellissime ragazze che non cagavano nessun' altro)
  • avere una o più ragazze e frapporlo come ostacolo aumenta di molto l'interesse della donna, Robert Greene lo sottolinea , essere accompagnato da una donna o degnare di attenzioni tutte le donne presenti di un gruppo, aumenta l'interesse del nostro obbiettivo. Può sembrare una cosa illogica, ma non la è: chi si trova già in compagnia di altre ragazze è per natura socievole e da prova di avere più attenzioni per le donne rispetto ad un ragazzo single o non accompagnato, io anche per questo non nascondo mai le mie frequentazioni.
  • Come in ogni rapporto , il tatto è essenziale. sbandierare le proprie conquiste come se si fosse un pappone va contro ogni principio, introdurlo con eleganza , come se fosse una cosa naturale può cambiare in modo favorevole la situazione.
  • E' chiaro che tutta questa comunicazione non è logica, ma bensì inconscia, è questione di atteggiamento e di dominanza. Limitarsi a dire "ho la ragazza " con la faccia da cane bastonato, ovveor sperando che la donna in questione ci caschi non cambierà il rapporto.
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

Ottimo post e vorrei contribuire con qualche spunto.

detta in altri termini si tratta di sfruttare la preselezione per quelli che amano utilizzare il glossario sargistico.

certo ok , dirlo va bene , ma bisogna che la cosa sia vera, e in più bisogna che tu sia anche convinto di quel che dici.

non sto dicendo che non funzioni perché quello che dici l'ho già usato in alcune occasioni con successo e in realtà è successo per caso non l'avevo studiata a tavolino, ma era una cosa in cui credevo e pensavo vermante li per li

funziona ancora meglio se apri di diretto una tipa e mandi avanti il game e pian piano appena fai presa su di lei dopo un picco emotivo le tiri il ceffone mandandola in friendzone... prova e poi dimmi , personalmente ho visto che funziona a cannone ma ribadisco era una cosa detta senza pensarci troppo e in più credevo in quel che dicevo oltre ad avere l'intenzione vera di fare quel che dicevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fraz
Inviato (modificato)

Per esperienza

  • chiunque sia in compagnia di una o più ragazze attrae l'attenzione delle donne circostanti ( l'ho notato quando ero in discoteca con un amico, che sebbene non sia bello ne avesse una bella ragazza al fianco, è stato guardato per tutta la sera da due bellissime ragazze che non cagavano nessun' altro)
  • avere una o più ragazze e frapporlo come ostacolo aumenta di molto l'interesse della donna, Robert Greene lo sottolinea , essere accompagnato da una donna o degnare di attenzioni tutte le donne presenti di un gruppo, aumenta l'interesse del nostro obbiettivo. Può sembrare una cosa illogica, ma non la è: chi si trova già in compagnia di altre ragazze è per natura socievole e da prova di avere più attenzioni per le donne rispetto ad un ragazzo single o non accompagnato, io anche per questo non nascondo mai le mie frequentazioni.
  • Come in ogni rapporto , il tatto è essenziale. sbandierare le proprie conquiste come se si fosse un pappone va contro ogni principio, introdurlo con eleganza , come se fosse una cosa naturale può cambiare in modo favorevole la situazione.
  • E' chiaro che tutta questa comunicazione non è logica, ma bensì inconscia, è questione di atteggiamento e di dominanza. Limitarsi a dire "ho la ragazza " con la faccia da cane bastonato, ovveor sperando che la donna in questione ci caschi non cambierà il rapporto.

Quello di cui sto parlando non è la semplice preselezione. Ma del fatto che abbiamo già un RAPPORTO. E' sottile ma è diverso.

La preselezione è: sei desiderato da altre donne. Qua è: hai già una donna e UN SOLO rapporto. Ovviamente questo può essere collegato al fatto che altre donne ti desiderano come no. Es. uno timido può avere una ragazza, ma risultare poco attraente lo stesso e quindi non basta che sia fidanzato. E non ha preselezione così alta. Però in ogni caso se ha la ragazza incuriosisce di più di uno sfigato solo senza speranza. Non so se mi spiego.

Il Freedom from Outcome si manifesta in tante altre aeree. E ovviamente più si ha quel famoso "ecosistema di emozioni positive" meglio funziona questo tipo di game.

La preselezione riguarda tante donne, l'avere una ragazza le prende a un livello diverso. Cioè subcomunichiamo anche che siamo in grado di avere un rapporto stabile e profondo. Cosa che la preselezione non necessariamente fa.

Modificato da Fraz
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

Al punto quattro ho pensato: che vecchia volpe bastarda !

Ahah incontro poche volte la difesa. ..ma la tua teoria mi piace e cercherò di testarla la prossima settimana al pride.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mimi

Molto interessante come metodo, sicuramente anche moooolto pericoloso, insomma il rischio di essere visto solo come un amico è altissimo, ma credo che con una buona "calibrazione" del proprio arsenale possa rivelarsi utile alla causa ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fraz

Al punto quattro ho pensato: che vecchia volpe bastarda !

Ahah incontro poche volte la difesa. ..ma la tua teoria mi piace e cercherò di testarla la prossima settimana al pride.

Tu sei una donna. Con te il discorso credo sia leggermente diverso. Però se hai risultati interessanti voglio sapere ;)

Molto interessante come metodo, sicuramente anche moooolto pericoloso, insomma il rischio di essere visto solo come un amico è altissimo, ma credo che con una buona "calibrazione" del proprio arsenale possa rivelarsi utile alla causa ;)

Si la calibrazione è essenziale. Il rischio FZ è alto ma dipende da quanto INTENTO mostriamo.

Il metodo subcomunica anche altre 2 cose:

- profonda ONESTA' (ecco perchè è meglio avere qualcuna da frequentare realmente).

- CORAGGIO (il 99% dei ragazzi che hanno una ragazza e vogliono sedurne un'altra lo nascondono in ogni modo - io compreso xD).

- FIDUCIA (dato che siamo onesti lei potrà fidarsi di noi in futuro - si collega al concetto di onestà).

Altro punto essenziale. Se vediamo che la HB è super attratta fin dall'inizio (ecco perchè è importante anche sapere QUANDO dirglielo - sicuramente non subito) forse è meglio giocare in un'altro modo. Questo metodo è più funzionale con HB che fanno le difficili o hanno le difese più alte (che sono comunque la maggior parte).

Cioè voglio dire non tirate fuori la storia della ragazza se lei è pronta a farsi scopare.. allunghereste parecchio il game.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mimi

Se attualmente fossi in una relazione, farei subito qualche esperimento, ma in questo caso non posso esserti d'aiuto, vorrei comunque in futuro farlo.

Complimenti, comunque, ben elaborato come concetto di base e come logica, si ricollega bene alla seduzione in generale, ma con qualche rischio in più (che magari non è un enorme problema se non abbiamo un grande interesse in una determinata ragazza, anzi, ci darebbe modo di allargare il nostro gruppo di amicizie femminili e torniamo al punto 1 di Cabeleira, specialmente ora che è in fase di test)

Modificato da Mimi
Link al commento
Condividi su altri siti

Fraz

non è un enorme problema se non abbiamo un grande interesse in una determinata ragazza

Secondo me invece il metodo potrebbe funzionare anche se abbiamo un forte interesse per una determinata ragazza e siamo stati troppo needy.

E potrebbe risultare una teoria molto valida anche per recuperare la propria ex. Ma ovviamente non bisogna essere dei NEWBIE ripeto ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80

Bel topic ma chi ti dice che non ci può provare anche un newbie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...