Vai al contenuto

Cold Reading in Italia


Iceburn

Messaggi raccomandati

Iceburn

Ciao a tutti,

volevo farvi una domanda, mi interessa sapere se voi per caso avete dei siti o dei contatti che abbiano informazioni per approfondire le abilità sulla cold reading.

Trovo che una base di cold reading sia molto utile sul campo, che dia non solo DHV ma che aiuti anche a ricalcare la persona. Dimostrando che la conosci lei si mette più a suo agio.

Indi a mio avviso la Cold Reading è utile sia in fase A che in fase C.

Solo che ho trovato solo materiale in inglese per ora ed ero interessato a scoprire se c'era qualcosa anche in italiano.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anche se sembra una presa in giro... perdi qualche ora qua e la ascoltando con attenzione le trasmissioni di maghi&divinatori&taroccatori sulle varie televisioni locali: tutto ciò che dicono è cold reading.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Trovo che una base di cold reading sia molto utile sul campo, che dia non solo DHV ma che aiuti anche a ricalcare la persona. Dimostrando che la conosci lei si mette più a suo agio.

Indi a mio avviso la Cold Reading è utile sia in fase A che in fase C.

Solo che ho trovato solo materiale in inglese per ora ed ero interessato a scoprire se c'era qualcosa anche in italiano.

Ciao!

Immagino, visto che tu parli di fase A e fase C, che tu stia inserendo il Cold Reading all'interno del Mystery Method.

E' importante specificare in quale contesto ci si sta muovendo, visto che il MM è uno dei tanti metodi.

In ogni caso il Cold Reading è uno strumento che può essere usato in contesti diversi e con scopi diversi.

La prima cosa da chiarire è che il Cold Reading non deve essere un processo divinatorio: si va spesso fuori strada e si fanno dei bellissimi autogol se si tenta di "capire" l'HB e si tenta di spiegarle come lei è veramente.

A volte, cercando di fare un Cold Reading approfondito, l'HB potrebbe sentirsi "psicanalizzata" oppure troppo "sott'occhio", sentimenti che non dovrebbero essere generati durante un GAME.

Sono errori che si fanno quando si cerca di imparare il CR e, prima o poi, si riesce a calibrare il livello di CR adatto alla situazione.

A cosa può servire il CR? Come già sai non serve a dire all'HB come è veramente. Piuttosto è molto utile per generare in lei degli stati d'animo.

La domanda che dobbiamo porci è,: "quale stato d'animo posso generare in lei per ottenere lo scopo che mi sono prefissato?"

Questa domanda presuppone due cose:

1. che abbiamo fissato uno scopo per quel momento del game, quindi che sappiamo in quale fase ci troviamo e, soprattutto, abbiamo capito che il momento è propizio per un certo scopo.

2. che abbiamo scelto il CR come strumento per generare lo stato d'animo necessario a quella fase del game.

In questo discorso il "capire l'HB" è solo un pretesto. Spesso non è nemmeno utile che l'HB si senta dire chi è lei veramente.

E' probabile che noi leggiamo in lei parti che le piacciono e quindi la facciamo stare bene, oppure le diciamo cose che noi riteniamo piacevoli ma che lei detesta di se stessa e la facciamo stare male. Quindi, cercare di capire l'HB veramente potrebbe essere controproducente.

Il CR, quindi, può e deve essere il più generico e pilotato possibile. Dobbiamo generare in lei stati d'animo, non dirle chi è.

Facciamo qualche esempio.

Fai conto che stiamo nelle prime fasi del sarge, vi state conoscendo e ancora non hai capito bene come muoverti con lei. Un buon metodo per capire come muoverti può essere quello dell'adattarsi ai suoi valori, facendo dell' EV.

L'EV si può fare in tanti modi. Uno di questi è tentare il CR e pilotarlo con domande, affermazioni sempre vere, esempi ad hoc per farla parlare di come lei vede il mondo, in cosa si riconosce, come si è sentita nelle sue esperienze passate.

Qui lo scopo che vogliamo perseguire con il CR è pilotare la comunicazione per farla aprire e farci dire il più possibile su di lei.

Un altro esempio è quando ormai c'è confidenza ma ancora non hai generato in lei l'attrazione giusta.

Un modo è provocarla nei discorsi "sexual related".

Se si è in un set si potrebbe tentare con un discorso molto C&F e molto provocatorio come le "Predatrici sessuali", coinvolgendo il set e facendo sentire il vostro target "sotto esame" su questo punto.

Se state da soli, invece, quello che ho appena detto potrebbe non funzionare in quanto non c'è un set da coinvolgere e il target potrebbe voler evitare discorsi imbarazzanti.

Allora si può tentare la carta del CR "sessuale" ovvero "leggendo" il suo carattere sempre e solo in termini provocatori sul sesso.

Qui lo scopo che vogliamo perseguire con il CR è pilotare la comunicazione per farle pensare al sesso in modo libero e divertente.

Un altro esempio ancora è quando si sta avvicinando il momento del primo *close. State in un vostro appuntamento, state parlando da un pochino, lei si apre a discorsi intimi e tu cerchi di creare più confidenza possibile.

Un modo è quello di fare CR "romantico" e tentare di aprile la strada ad un bellissimo ed irresistibile *close.

Qui lo scopo che vogliamo perseguire con il CR è pilotare la comunicazione per farle sentire che baciarti sia un gesto inevitabile e bellissimo.

In conclusione, gli strumenti che trovi in giro sul CR servono come "pretesto" per pilotare la comunicazione nella direzione che vuoi tu.

Fai attenzione, qualsiasi cosa tu dirai in quel momento lei lo percepirà e lo interpreterà a sua volta. Inoltre lei potrebbe tentare di fare poi CR su di te (in ogni caso già ti sta analizzando) e dovrai stare attentissimo a come dai le tue risposte. Lei vuole sapere chi sei, non sta pilotando la comunicazione. Un piccolo errore potrebbe essere fatale.

Tornando alla tua domanda, quindi, non è importante conoscere esattamente i tarocchi, la lettura della mano, la lettura delle stelle e gli oroscopi.

Affidati a qualcosa che sia il più generico e conosciuto possibile.

L'HB potrebbe sapere il nome delle linee sulle mani, sbagliarlo ci bollerebbe subito come cialtroni :D e ciò è male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iceburn

Prima di tutto grazie della risposta, è stata davvero molto INTERESSANTE.

In risposta alle affermazioni devo ammettere che Sì, io seguo indicativamente il mystery method, dico indicativamente perchè alcune fasi le mischio insieme.

Mi trovo d'accordo e sottolineo che le HB NON devono sentirsi psicanalizzate.

E ovviamente anche sul fatto che la Cold Reading debba essere utilizzata per GUIDARLA nello STATO e che a noi NON importa minimamente di leggere il suo futuro.

Sul fatto di sentirsi sott'occhio... forse dovrebbe capitare in fase A3.

Interessante il suggerimento di usare la CR per fare un po' di EV e anche l'utilizzo della CR per portare sul sesso è da provare. Mentre usare la CR per arrivare in *close... mi sembra azzardato, ma ammetto di non sentirmi ancora abbastanza abile per esprimere un giudizio sicuro su questo.

La routine delle predatrici sessuali a me piace molto, soprattutto alla fine della fase A2 perchè a mio avviso la mette nel frame mentale che "sono le donne ci provano"

Tornando alla mia domanda, a me non interessa conoscere dei libri su "un argomento" della cold reading come può essere la chiromanzia o l'astrologia.

Io vorrei conoscere dei libri "generali" che ti dicono che parole usare, come presentare un CR, come fare colpo sulla persona che subisce la CR... e cose simili. Qualcosa dove imparare "frasi fatte" o come formulare frasi che vanno sempre bene, come ad esempio quelle che ho visto sullo stylelife.

Io trovo che "il metodo" che usano tutti gli esperti psichici per colpire i loro clienti possa essere riutilizzato in sarging. LORO hanno dei mezzi per apparire MAGICI, secondo me questi mezzi possono tornarci utili per APPARIRE quello che vogliamo. Ora.. però volevo approfondire l'argomento... è solo una sensazione...

Come anche ho la sensazione che fare un Cold Reading dà emozioni simili a quelle che risultano da un Ricalco della PNL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link

Cavolo Xax, ringraziarti con un bottone non mi basta. C'era una falla che perdeva acqua da qualche parte del mio gioco e non capivo dove, e me l'hai appena tappata.

Questo post è quanto di più UTILE abbia mai letto sul CR: non tanto 5 frasi stupide da impararsi a memoria, ma COME usarlo.

Salvate 'sto post, mettetelo in qualche raccolta... FATE QUALCOSA!!! :D :D

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...