Vai al contenuto

Risulto assillante?


Jambo

Messaggi raccomandati

Jambo

Ciao ragazzi,

Da sempre ho avuto molti limiti sia nel chat game che nelle normali conversazioni telofoniche.

Negli ultimi tempi però anche grazie a un mio amico sono migliorato molto ma una mia amica mi ha fatto notare di quanto risulto assillante quando arrivo al momento di fissare un appuntamento con l'hb, ovvero non rendo la cosa naturale ma "meccanica" sparando date su date e proponendo idee proprio come è accaduto un paio di giorni fa con una hb sicuramente interessata che probabilmente ho bruciato

So di mio che è un comportamento sbagliato e tende a far scappare le hb ma davanti a un rifiuto piuttosto che lasciar perdere e risentirla più avanti mi lascio trasportare da questo mio comportamento distruttivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark81

Fissi una data, vedi se ci sta.

Se ti mette una scusa più o meno plausibile le dai un'altra possibilità di lì a breve, senza nel frattempo assillarla (ma continuando a sentirla tranquillamente, magari meno frequentemente di prima).

Se non ti accorda nemmeno il secondo appuntamento senza darti lei un'alternativa plausibile, allora nexti perché non è davvero interessata a te e stai solo perdendo tempo (che potresti usare per altre HB).

Più o meno sono queste le linee guida.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

KingRiccardo

La risposta di Mark81 secondo me è ottima.

Aggiungo solo che in questi casi ti consiglio di TIRARTELA DI PIÙ: se le dai mille alternative sembra che sei disposto a tutto per lei e questo ti fa perdere valore. Dalle giusto un paio di alternative e vedi come si comporta lei.

Es. "Io penso di essere libero giovedì e forse venerdì, quale di questi giorni preferisci uscire?" se hai fatto bene le fasi prima, sicuramente riuscirà a liberarsi per una delle due date.

Inoltre, se ha occasione di chiederglielo di persona (oppure anche a voce al telefono), basta osservarla un attimo per capire se sta riflettendo per soppesare le due alternative, o se sta inventando una scusa generica.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hazard17

Devi prefissarti che sei tu il premio, non lei.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

La risposta di Mark81 secondo me è ottima.

Aggiungo solo che in questi casi ti consiglio di TIRARTELA DI PIÙ: se le dai mille alternative sembra che sei disposto a tutto per lei e questo ti fa perdere valore. Dalle giusto un paio di alternative e vedi come si comporta lei.

Es. "Io penso di essere libero giovedì e forse venerdì, quale di questi giorni preferisci uscire?" se hai fatto bene le fasi prima, sicuramente riuscirà a liberarsi per una delle due date.

Inoltre, se ha occasione di chiederglielo di persona (oppure anche a voce al telefono), basta osservarla un attimo per capire se sta riflettendo per soppesare le due alternative, o se sta inventando una scusa generica.

C'è da considerare anche un'altra cosa secondo me.

L'alternativa (una) si dà, eventualmente, dopo il rifiuto, non prima, come ha giustamente scritto Mark.

Perché se tu vuoi fare qualcosa con lei si presuppone che ci hai pensato un attimo e le fai una proposta compiuta e decisa, quindi circoscritta a un giorno preciso (alle donne non piace scegliere in queste questioni). A meno che non sia un invito a un evento che si protrae per più giorni, quindi c'è possibilità di scelta... ma anche lì... mostrarsi impegnati premia sempre più di mostrarsi disponibili, alla fine.

Per questo le vieni incontro dopo, caso mai, se ha risposto gentilmente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...