Vai al contenuto

Dei delitti e delle pene.


Honoré

Messaggi raccomandati

Chamark

Io non capisco il senso di questi post. Da quel che ho capito la tua vita sentimentale non va a gonfie vele, però vieni qui a scrivere che quello che hai fatto per anni lo rifarai ancora, perchè squadra che vince non si cambia. Il massimo senso di questa discussione è farti dire brava dagli altri.

L'idea è che dato che scrivi con i modi di una persona colta e istruita le tue stesse idee saranno giuste, perchè partorite da te. Naturalmente la prova sperimentale, base del metodo scientifico è lasciata ai cani, come gli ossi e gli avanzi. In quanto la tua mente superiore ha partorito una teoria che trova giustificazione in te stessa.

Io non dico che non sia bello trovare persone con cui puoi discutere l'etica di Kant, con cui puoi vedere il Cavallo di Torino di Bèla Tarr e discuterci perchè il pensiero di Nietzsche non è a loro estraneo. Però va anche fatto con naturalezza, qui sembra una forzatura continua per dimostrare superiorità culturale. Quelle povere anime che usciranno con te sentiranno una fatica immensa nel relazionarsi con te, da cui segue la loro tendenza a cercare rifugio in luoghi a te estranei, ma che scaldano la loro anima. Probabilmente c'è qualche dottorando che studia Proust che potrebbe soddisfare questi tuoi bisogni intellettuali maniacali, ma probabilmente non soddisferà te....

Ora questo povero disgraziato, che conoscerai a menadito leggendo un libro insieme, è l'apoteosi del tuo modus operandi passato. Perché invece di massacrargli il cervello per mesi non vi incontrate prima? Barattando una relazione reale per un fetticcio che hai appreso da von Goethe e simili?

Tanti auguri.

P.S. La tua idea sulla reale forza attrattiva di un buco nero è tanto sbagliata quanto diffusa

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Honoré

Giuro che mi hai fatto venire sonno. Ero quasi riuscita a svegliarmi grazie a inaudite botte di caffè e invece ora col cavolo che oggi pomeriggio riesco a trascinarmi all'Ikea.

Dormirò senza lenzuola e resterò senza presine in cucina e sarà tutta colpa tua. :asd:

Scherzi a parte, ti sbagli sul mio conto, sul serio. Ma è sempre divertente vedere i più disparati tentativi di descrivermi e psicanalizzarmi all'opera. Se invece tu mi spiegassi meglio questa cosa dei buchi neri, ecco quello lo ascolterei più che volentieri. Mi hanno sempre affascinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chamark

Io ho descritto un'ipotesi sul tuo comportamento, che poi va verificata. Le tue rassicurazioni non sono molto influenti a tal fine, ma son sicuro della tua buona fede. Posso benissimo sbagliarmi, come del resto puoi te. In tutta sincerità erano più degli spunti di riflessione. Il fatto che rigetti l'ipotesi in questi termini è un buon segno, ma questo è un giudizio personale.

Se vuoi spiegazioni sui buchi neri più di opinioni sul tuo comportamento hai sbagliato forum. Va anche detto che non trovo il motivo per cui dovrei investire il mio tempo in tale compito. Vuoi essere affascinata a suon di esibizioni di conoscenza? Hai sbagliato forum. Sono sicuro che saresti in grado te stessa di lanciarti in interessanti dissertazioni su vari argomenti, ma dubito che tu l'abbia mai fatto per prima.

Tanti auguri.

P.S. A me serve una nuova bilancia per cucinare, all'Ikea ne hanno di buone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Honoré, ho una domanda, nel tuo ultimo post hai scritto: trova quello di cui hai più paura e vacci a vivere.

Cosa intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Honoré

Intendo dire che nulla fa crescere l'autostima come superare quello che ci fa più paura, porsi come sfida il superamento di uno scoglio e impegnarsi al massimo per farcela. ;)

Aggiornamenti: col verme si era rimandato. Ho deciso che ha ragione chi mi sconsiglia di vendicarmi perché non porta da nessuna parte.

Ergo son tornata a fare la donna comune e, siccome non son ancora riuscita a passare all'Ikea, l'ho convinto a passarci e prendermi delle cose che mi servono, tanto credo debba prender qualcosa anche lui.

Presine e lenzuola. Mi servirebbero anche le tende in effetti, ma per ora può bastare.

Col nerd del libro dico solo che se supera almeno il metro e settantacinque <3.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Meno male che non dovevi vendicarti :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Honoré

Infatti: mentivo.

Ikea al sabato pomeriggio, che Dio me ne scampi. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Infatti: mentivo.

Ikea al sabato pomeriggio, che Dio me ne scampi.

cavoli.. tu mi ricordi una persona.

Se non fosse che ci hai detto di dove sei...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Honoré

Boh, io uppo.

Non so neanche perché mi sono riaffacciata qui, ma sono in crisi nera col genere maschile in generale e non so come uscirne. Se vado avanti di questo passo finirò per odiare gli uomini in toto e pregare di svegliarmi lesbica quindi perdonate questo sfogo, ma stasera ho bisogno di scrivere da qualche parte.

Non sono mai stata una di quelle che "tutti gli uomini sono uguali", ma mi rendo conto che un'esperienza particolarmente negativa mi ha segnata più di quanto volessi ammettere io stessa e sto soffrendo come non mi è mai capitato in 27 anni.

Leggo certe vostre discussioni e sono stilettate. Ma voglio sincerità.

Se voi siete veramente questo io devo saperlo.

Risale a gennaio circa. Conosco lui che è tutto quello che ho sempre cercato in un uomo. perfetto, tutto, tutto perfetto. Ha una figlia avuta da una relazione precedente, ma non mi tange minimamente.

Non credo nell'amore eterno,

non credo nel matrimonio,

credo nel qui ed ora io e te e ci si ama e ci si rispetta e si è onesti finché dura.

La vita è un viaggio e sono certa che ogni snodo e stagione possa avere il suo compagno,

che stare sempre con la stessa persona vuol dire che non si è cambiati o che non ci si è mai mossi.

(poi tutto può accadere per carità, ma questa è la mia visione)

Tutto ciò per dire che capirete anche voi che non nasco esattamente come la tipa assillante occristoho27annimidevosposare.

Certo sogno l'amore: sono una donna. è naturale, a livello ancestrale sono programmata per una gravidanza a ogni potenziale coito e hai voglia a far presente alla testolina che oggi esistono i contraccettivi. Scoperta troppo recente in termini evolutivi, la parte emotiva non ne è minimamente adattata e cerca LEGAMI come autotutela.

So che per la maggioranza di voi questo è il vero, puro, orrore contro cui dover lottare ogni giorno a giudicare da quanto siete scocciati quando le vostre scopamiche vi si affezionano, ma tant'è. Così siam fatte. A ottenere questo si vince sempre in due ed è ovvio che non ci si capacita del perché vogliate giocare sempre al ribasso, ma lasciam stare che c'è già troppa carne al fuoco vah.

Quindi: parte alla grande, feeling fortissimo e immediato. Intesa mentale, chimica, ottimo sesso. Dopo una settimana mi ha portata a stare a casa sua, siamo andati a convivere, si svegliava presto per accompagnarmi apposta in macchina al lavoro tutte le mattine e non farmi prendere il treno, mi ha presentato suo padre (madre morta da poco) pranzi in famiglia e io cazzo ci credevo.

Preciso che tutte queste gentilezze erano su sua iniziativa, io non ho mai chiesto nulla.

Se non vuoi fare sul serio con una ragazza mica la porti più volte a pranzo dal padre e le dici di presentarle tua figlia voglio dire.

Dicendo pure cose come "forse è lei che ti ha mandata qui." Accennando alla madre morta da non molto.

Sparito dall'oggi al domani dopo 2 mesi senza un perché.

Non rispondeva alle chiamate, zero ai messaggi, io pure mi ero preoccupata e temevo gli fosse accaduto qualcosa. Nulla. Ci son stata male da farmi scoppiare la testa, ricordo un viaggio di ritorno verso casa che son dovuta andare di antidolorifici per attenuare e qualcosa per dormire.

Da lì in poi basta, ho iniziato a vedere ogni uomo interessato a me come un sadico il cui solo intento è raggirarmi, usarmi, e sparire.

Ho provato a ripartire senza grosse pretese con un altro ragazzo che sin da subito ha specificato che non voleva nulla se non sesso e per un po' è andata bene e poi solo casini perché covo troppo odio. Ora mi sono riappacificata con lui, siam tornati a letto e non ci son state altre complicazioni, ma lui continua a volere solo sesso e non è quello che voglio io in generale a prescindere da lui, ma nulla non riesco uscire da questo loop di totale odio misto a sfiducia e son terrorizzata dal prossimo che potrei incontrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...