Vai al contenuto

Amico tradito


Frambo

Messaggi raccomandati

Frambo

Salve a tutti, non sono del tutto sicuro che questa sia la sezione del forum più appropriata, ma in estrema sintesi quello che vi sto chiedendo è un consiglio sul come comportarsi.

Premetto che per me questo è un problema, fortunatamente, solo indiretto.

Un mio amico e questa ragazza (con cui ho un buon rapporto) stanno assieme da un annetto.

Per rendere più comprensibile la lettura la ragazza la chiamerò Paola.

Sottolineo che mai mi sono intromesso nei cazzi di altre persone, figuriamoci nelle relazioni.

Qualche sera fa sono venuto a conoscenza, da parte di un amica in comune (tra un sorso di montenegro e l'altro) dei tradimenti di Paola nelle prime fasi della relazione con il mio amico, si parla di 4/5 volte in cui lei è andata a letto con il suo ex, lasciato da lei tra l'altro.

A rincarare la dose mi è stato riferito che si sente da tempo con un ragazzo con scambio, talvolta, di messaggi "romantici"; insomma lei sta facendo la gatta morta con lui, punzecchiandolo, per poi ritirarsi indietro al momento di concludere.

Non è facile essere a conoscenza di determinati fatti, e avere il potere di provocare una probabile rottura di una relazione, ma inevitabilmente la mia coscienza mi spinge a mettere a conoscenza il mio amico della situazione.

Elemento non secondario, credo fondatamente che il mio amico sospetti qualcosa nei confronti di Paola, non vi sto a spiegare il fatto in cui è stato possibile notare la sua palese preoccupazione, ma vi posso assicurare che tutto il gruppo ha pensato la stessa cosa, e cioè che qualcosa che non va c'è.

Ora mi sono giunte queste, che, sottolineo, non sono semplici "voci di corridoio" ma fatti appurati da una persona molto fidata (l'amica in comune)

Chiedo, possibilmente a persone che sono capitate nella mia situazione (che non è nulla di particolare è...sicuramente meglio che avre un paio di corna) come comportarsi e come porre la questione all'amico tradito

Grazie a tutti coloro che risponderanno!

Link al commento
Condividi su altri siti

clay72

Nella tua simile situazione anni fa,decisi di parlargli e persi l'amicizia perché lui ne era innamorato.

Ora che ho un po più di anni ed esperienza nell'ambito sociale,capisco di avere sbagliato,e ti invito a farti gli affari tuoi,con il tempo lo capirà da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

io mi farei i cazzi miei anche perchè è molto probabile che a rimetterci saresti soprattutto tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabrielee

A me è capitato con la differenza che la relazione fra i due durava da piu tempo, lei lo aveva tradito piu volte con lo stesso e a confessarmelo fu la mia ex ragazza.

Forse non sbaglia chi ti dice di farti gli affari tuoi, ma per me l'amicizia è sempre venuta prima di tutto e questo amico era ed è come un fratello per me.

Per questo dopo averci pensato un po' di giorni alla fine gliel'ho detto, si sono lasciati e lui non ha mai smesso di ringraziarmi perchè ha perso una che si divertiva con l'amichetto di turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno_Giovanna

Dipende da quanto è forte la vostra amicizia ed il modo in cui lo dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

BlueM7

Diglielo, assolutamente. In questo mondo di merda senza amore e con fidanzate che non fanno altre che tradire, ci rimane solo l'amicizia. Se ti vuole bene ed è sveglio capirá e sará felice e tu dovrai stargli accanto nel post rottura da vero amico. Una cagnetta così è meglio perderla che lasciarla amico mio.....questi quesiti non sonno neanche da porre a mio parere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

magico

Anche secondo me dovresti dirglielo. Supponiamo che lui venga a scoprire di essere tradito tra diversi anni, e qualcuno gli dice che tu sapevi già da alcuni anni prima. Se ti ammazza fa bene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...