Vai al contenuto

andare all estero per lavoro


Neiral Blackarm

Messaggi raccomandati

BillyTheCowboy

Giusto per chiarire, per ottenere il livello B1 in una lingua occorrono almeno due anni intensi di studio.

Credo che sia una cosa che dipenda un minimo anche dalla predisposizione che uno ha per le lingue, ma ovviamente il duro lavoro e parecchio tempo sono necessari.

Comunque si, se parti da ZERO, e studi una lingua in avanzatempo a casa, impieghi anni..

La miglior cosa è cominciare per conto proprio coi vocaboli, un paio di ore quotidianamente, poi dopo qualche mese, passare ai libri per principianti (tipo A1) e quindi approcciare la grammatica. La grammatica tedesca è rognosa, soprattutto per quanto concerne le declinazioni e le relative conseguenze (declinazione di articoli e declinazione di aggettivi) ma và anche detto che in molte zone d'austria, per ammissione di molti austriaci che conosco, delle coniugazioni un po se ne infischiano...

Ah, e non dimentichiamoci che anche qui esistono i dialetti, e io che in carinzia capisco tutto e tutti, ma ora sono in tirolo, qui faccio una fatica bestiale. Nonostante abbia a che fare con professionisti laureati quotidianamente..

Dopo qualche mese poi si può cominciare a pensare a qualche corso intensivo, o a qualche viaggio in cui l'italiano è bandito, e intavolare conversazioni con giovani nei locali diventa imperativo. Non disdegnerei neanche di cominciare ad ascoltare la radio, guardarsi documentari su youtube, e leggere giornali, per bombardare il cervello costantemente con la nuova lingua..

Ne ho visti tanti italiani qui, magari con la fidanzatina o la trombamica, ragionare in inglese perchè "piu comodo".. Ma cosi non impari mai.

Studiando da te, impari. Quando conversi e gli altri ti correggono, impari piu in fretta perchè il ricordo ti resta impresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

rid1202

Ciao ragazzi, chiedo aiuto e consigli per un esperienza di lavoro all estero.

Premetto che siamo tre amici con cui abbiamo deciso di fare un periodo all estero, stufi della povera realtà italica.

Volevamo sapere zona Austria -svizzera-Germania c'era ancora qualcosa di buono o se conviene andarsene un po più lontano.

Ringrazio Chi ha voglia di aiutarci la sua esperienza, in quanto ci teniamo abbastanza a questo nostro progetto.

Grazie :)

Sono un po' perplesso dalle risposte che hai ricevuto.

Ma questo e' ancora un forum di seduzione o che?

Rifaccio la domanda e datemi una risposta.

Ciao ragazzi, chiedo aiuto e consigli per un esperienza di relazione.

Premetto che siamo tre amici con cui abbiamo deciso di dare una svolta alle nostre frequentazioni, stufi della povera realtà del nostro paesello.

Volevamo sapere zona Austria -svizzera-Germania c'era ancora qualcosa di buono o se conviene andarsene un po più lontano.

Ringrazio Chi ha voglia di aiutarci la sua esperienza, in quanto ci teniamo abbastanza a questo nostro progetto.

V

Grazie :)

Io ti do il mio consiglio: fai la valigia e parti. Se non sai dove andare o non hai competenze specifiche cerca un posto con poca concorrenza.

Di paeselli con baretti pieni di ragazze in cerca e' pieno il mondo, se vai nella disco fighetta di parigi vai in bianco.

Un saluto da uno che vive all'estero senza conoscere una parola della lingua locale (e senza nessuna voglia di impararla!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

Cosi pour parler....

Mi diresti in che paesi dovrebbe andare perche' c'e' poca concorrenza? Dato che il nostro amico forse ha solo delle competenze come elettricista (non certificate) e non sappiamo che lingua parla.....

Mi piacerebbe poi sapere dove vivi ora e spiegarmi come riesci a "vivere" in un paese di cui non conosci la lingua....grazie

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...