Vai al contenuto

No Contact: Delucidazioni...


Onyx

Messaggi raccomandati

Onyx

Buongiorno a tutti,

è da un tanto che sento parlare della strategia del "no contact" ma non ho mai ben compreso come funzioni, o meglio, cosa dovrebbe scatenare...

Da quello che ho capito serve all'abbandonato per rimettersi in carreggiata, distaccarsi dalla persona che in quel momento è la fonte del suo dolore e ritrovare sè stesso possibilmente anche tramite alcuni percorsi di crescita personale volti ad aumentare la sua autostima.

Ma il "no contact" che effetto produce su colei (mi interessa ovviamente il caso femminile ;) ) che abbandona per un motivo piuttosto che un altro ? Per esempio "perché non è sicura, adesso non se la sente di avere una relazione ecc ecc" .. sapendo che possono essere nel 99% balle grandi come mongolfiere.

Ho letto diverse discussioni e ci sono delle frasi che mi hanno colpito: "Lei si fa risentire per capire se ha fatto la scelta giusta..." - "Lei ha sensi di colpa tipici della crocerossina..." - "Le donne sono calcolatrici..." - "Ti vuole tenere ancora in suo pugno perché le dai sicurezza...".

Ci sono anche testimonianze che personalmente reputo assurde: lo scorso anno sono stato invitato ad un matrimonio di uno dei miei amici, lui 30 lei 29... allora loro sono stati insieme dai 23 ai 25 per poi lasciarsi (male) per un anno. A lui la cosa sembrava fosse finita salvo poi riaprirsi a causa di un ritorno prorompente di lei... dopo ben un anno di silenzio tombale (!?!?!).

Per favore qualcuno mi spieghi che cosa, e quali aspetti, la strategia del no contact scuote in una ragazza... e in quali casi invece è dannosa, sempre che ce ne siano.

Grazie in anticipo per le Vs. risposte 8-)

Modificato da Onyx
Link al commento
Condividi su altri siti

france

Guarda non penso esistano regole, incide molto da quello che capita nel frattempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Onyx

hmmmm... come mai allora viene spesso suggerito come una sorta di toccasana ?

Ho provato a cercare nel forum ma non trovo discussioni al riguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

france

hmmmm... come mai allora viene spesso suggerito come una sorta di toccasana ?

Ho provato a cercare nel forum ma non trovo discussioni al riguardo...

E' sempre una buona soluzione per sè stessi, ma non significa che lei tornerà a farsi viva!

A me è capitato di ritorni inimmaginabili dopo freeze, oppure di ragazze sparite quando avrei scommesso tutto che sarebbero tornate...

Deve essere un toccasana per Te, quello che suscita in Lei dipende da troppi fattori, ma non deve interessare perchè non è gestibile e influenzabile da chi applica il freeze.

Può trovare il principe azurro nel frattempo, oppure un coglione che la spinge a rivalutare il passato, chi può dirlo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Onyx

Capito Capito.

Mi incuriosiva tuttavia sapere che effetti può provocare sulla persona freezata, come viene recepito... mi interessa sapere che effetti produce più che altro per mera curiosità ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...