Vai al contenuto

Come d'autunno, sugli alberi, le foglie.... (la one-itis inattesa)


Messaggi raccomandati

unefemme

Perché non chiederle veramente i motivi visto che ora come ora non hai nulla da perdere?

Io preferirei una verità scomoda a una bugia tipo parenti ecc.

Sennò stai ad arrovellarti sul perché e non ne esci.
La mia ipotesi è che con l'app che ha usato per conoscere te, ha incontrato un altro... non mi viene in mente altro

Link al commento
Condividi su altri siti

raymond85

Occhio alle "insidie digitali". Sono le più inaspettate e pericolose.

Fossi in te, se non hai voglia di sradicare tutto bloccando, starei lontano per un bel pò dai social in genere. Tanto blocchi o non blocchi alla fine a lei non cambia niente.

Limitati a qualche chat privata. Aiuta parecchio.

Già... quella di oggi è stata una bella botta, anche perchè per interrompere le notifiche di Instagram bisogna visualizzare le foto praticamente, da app per telefono.

In ogni caso non intendo bloccare, nella mia situazione le vedo come una bambinata che mi porterebbe sicuramente nel torto, oltre che darle importanza che non dovrebbe avere. Ora sono a posto comunque, notifiche disattivate ovunque e uso di FB ai minimi storici (se lo apro da pc me la ritrovo sempre e comunque nella colonna a destra, ben in alto dato che era il nostro metodo principale di contatto scritto...

Perché non chiederle veramente i motivi visto che ora come ora non hai nulla da perdere?

Io preferirei una verità scomoda a una bugia tipo parenti ecc.

Sennò stai ad arrovellarti sul perché e non ne esci.

La mia ipotesi è che con l'app che ha usato per conoscere te, ha incontrato un altro... non mi viene in mente altro

Non intendo chiedere i motivi per due motivi, il primo è che è stata ben chiara nell'affermare che non voleva dirmeli, adducendo motivi familiari gravi e personali riguardo all'influenza del lavoro nella sua vita. Anche io preferirei la verità scomoda, ma non so che dire... si vantava sempre di essere fin troppo dura e diretta nel dire le cose, poi ha fatto così. Il secondo motivo è che sono decisamente convinto di mantenere questo freeze, per uscirne il prima possibile e per non ricascare nel fiume di pensieri che ne deriverebbe. E' stato già molto difficile per me farle gli auguri di compleanno. Magari arrovellarsi sul perchè, il mio pensiero è sul come, che forse è ancora peggio.

Può essere che abbia conosciuto e incontrato un altro, ma non mi interessa e non mi deve interessare. Il nocciolo è che non ha voluto più me, il resto è tutto secondario. L'app dubito, perchè so per certo che non l'ha più aperta da quando non parliamo più li (era visibile sul profilo), potrebbe avere incontrato qualcuno in persona, ma di nuovo... non è una cosa che mi interessa.

Come hanno detto altri, oggi è stata una giornata in cui mi sono sentito prima benissimo, e non mi sono esaltato, ma poi sono crollato dopo quella notifica, e di nuovo per quanto non stia bene non mi deprimo. Domani è un'altro giorno e si ricomincia con gli impegni e l'automiglioramento.

Intanto grazie a tutti per i consigli e l'aiuto, mi state dando davvero tanto....

Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

Già... quella di oggi è stata una bella botta, anche perchè per interrompere le notifiche di Instagram bisogna visualizzare le foto praticamente, da app per telefono.

In ogni caso non intendo bloccare, nella mia situazione le vedo come una bambinata che mi porterebbe sicuramente nel torto, oltre che darle importanza che non dovrebbe avere. Ora sono a posto comunque, notifiche disattivate ovunque e uso di FB ai minimi storici (se lo apro da pc me la ritrovo sempre e comunque nella colonna a destra, ben in alto dato che era il nostro metodo principale di contatto)

Ti capisco perfettamente dato che sono nella tua stessa condizione: rivedere foto o qualcosa che rimandi a lei mi farebbe andare di nuovo parecchio giù.

A suo tempo dimenticai di togliere il follow da Instagram e adesso non ci penso proprio a tornare sul suo profilo per fare questo servizio. l'ho anche disinstallato visto che anche già prima di questo fatto lo usavo pochissimo.

E infatti adesso uso molto di rado anche facebook da telefono per via di questi occasionali link con Instagram che a volte compaiono.

Stesso discorso per quanto riguarda andare su facebook via pc: mi ritrovo sempre il suo contatto nella chat a destra pur se ci vado in offline.

A tempo indefinito, mi sono imposto di non andare su facebook via pc.

Come vedi siamo sulla stessa barca. Non sei solo.

Tempo e pazienza.

Modificato da megres84
Link al commento
Condividi su altri siti

raymond85
Inviato (modificato)

Gli ultimi giorni sono stati pesanti, nonostante nessuna novità... La mia mente è entrata nella fase del chiedersi perchè e avere dubbi sulla rottura, con la tentazione di scriverle per chiarimenti. Ma finora la forza di reprimere il pensiero non mi è mancata... Come si suol dire, due passi avanti e uno indietro. Non è facile, ma non voglio rovinare i miei miglioramenti. Spero solo che mi passi in fretta Lo scarso coinvolgimento che sento nel fare tutto ció che mi distrarrebbe.

Modificato da raymond85
Link al commento
Condividi su altri siti

Constantine

Perché non chiederle veramente i motivi visto che ora come ora non hai nulla da perdere?

Io preferirei una verità scomoda a una bugia tipo parenti ecc.

Sennò stai ad arrovellarti sul perché e non ne esci.

La mia ipotesi è che con l'app che ha usato per conoscere te, ha incontrato un altro... non mi viene in mente altro

Perché di gente (uomini e donne) con le palle di dire la verità ce n'è poca.

La tizia del post di Raymond non è una di quelle, altrimenti sarebbe stata chiara fin dall'inizio.

@Raymond: continua a trattenerti, chiedere le motivazioni a chi si comporta così equivale a fare la cavia per medicine. Lascia perdere. Tanto, anche se dovesse dirti la verità, non cambierebbe nulla. Non razionalizzare, non serve. Accetta le cose per quello che sono e vai avanti.

Consiglio spassionato da chi il cervello se l'è sputtanato 24/7 per circa 5 mesi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IlPasseggeroMisterioso

Perché non chiederle veramente i motivi visto che ora come ora non hai nulla da perdere?

LOL.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

raymond85

Perché di gente (uomini e donne) con le palle di dire la verità ce n'è poca.

La tizia del post di Raymond non è una di quelle, altrimenti sarebbe stata chiara fin dall'inizio.

@Raymond: continua a trattenerti, chiedere le motivazioni a chi si comporta così equivale a fare la cavia per medicine. Lascia perdere. Tanto, anche se dovesse dirti la verità, non cambierebbe nulla. Non razionalizzare, non serve. Accetta le cose per quello che sono e vai avanti.

Consiglio spassionato da chi il cervello se l'è sputtanato 24/7 per circa 5 mesi.

Grazie Constantine, consiglio giustissimo, e parte di me è totalmente d'accordo con quello che dici. Sto riuscendo a minimizzare la parte emotiva, non senza fatica. In ogni caso oggi sento che le cose vanno meglio, credo di aver fatto un bel passo avanti, seppur consapevole che l'insidia è dietro l'angolo. Non mi esalto, la strada è lunghissima, ma oggi ho più voglia di fare le cose rispetto ai giorni appena passati.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

raymond85

Un'altra settimana di piccoli progressi e ricadute, mi frulla in mente una cosa che vorrei fare per me stesso, per vedere se riesce ad ordinarmi i pensieri e andare avanti con la mia vita.

Stavo pensando di mandare la famosa lettera ( http://www.italianseduction.club/forum/t-11255-ho-pagato-io-adesso-devi-pagare-tu/) opportunamente modificata alla mia situazione e poi tornare a sparire completamente, senza voler continuare con gli altri step ma cercare di andare avanti con la mia vita senza dover continuamente rimuginare e ricadere in pensieri del passato.

Secondo voi nella mia situazione mi può essere di aiuto (ripeto, esclusivamente per me, non per lei o per riprenderla o altro) oppure mi creerebbe turbative ancora maggiori? Sono aperto a consigli prima di fare cazzate..

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Un'altra settimana di piccoli progressi e ricadute, mi frulla in mente una cosa che vorrei fare per me stesso, per vedere se riesce ad ordinarmi i pensieri e andare avanti con la mia vita.

Stavo pensando di mandare la famosa lettera ( http://www.italianseduction.club/forum/t-11255-ho-pagato-io-adesso-devi-pagare-tu/) opportunamente modificata alla mia situazione e poi tornare a sparire completamente, senza voler continuare con gli altri step ma cercare di andare avanti con la mia vita senza dover continuamente rimuginare e ricadere in pensieri del passato.

Secondo voi nella mia situazione mi può essere di aiuto (ripeto, esclusivamente per me, non per lei o per riprenderla o altro) oppure mi creerebbe turbative ancora maggiori? Sono aperto a consigli prima di fare cazzate..

Non muoverti di una virgola...non pensarci nemmeno.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

raymond85

Non muoverti di una virgola...non pensarci nemmeno.

Grazie, caro dumb per la durezza del tuo post.. Ho trasformato 1hr di stress mentale in 1hr di esercizio fisico, e capito quanto sarebbe sbagliato nella mia situazione. Ho ancora tanta strada da fare per depurarmi..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...