Vai al contenuto

Come riconoscere e superare i blocchi mentali

Marcus93
 Condividi

Messaggi raccomandati

Marcus93

Ciao, da qualche mese ho iniziato a seguire il forum e mi sono impegnato ad uscire il più possibile. Tuttavia non ho ancora concluso ed anzi ho perso qualche occasione. Quando vedo una ragazza negli ambienti che frequento, cerco di attaccare bottone con delle scuse contestuali per esempio " che ore sono " ecc..però non vado oltre. Credo di avere un blocco, è come se mi si chiudesse la bocca e non riuscissi più a dire nulla. Inizio poi ad auto giustificarmi pensando che la rivedrò il giorno dopo ma purtroppo spesso e volentieri nella vita si ha una sola chance...prendere o lasciare. So di sbagliare e vorrei tanto non farlo perché ci resto male ma è più forte di me. Come posso fare per capire in primis qual è il mio blocco? Una volta capito poi...posso anche pensare a come risolverlo

Link al commento
Condividi su altri siti

party

ho avuto blocchi peggio del tuo.

te riesci anche ad uscire di casa, io nemmeno quello.

che fare?

fregatene... sbattitene.... esci per fare figure di merda.

più sei in ansia più trasmetti ansia.

all'inizio come dici te è difficile ma poi piano piano prendisicurezza e riesci anche a parlare.

per aiutarti comunque leggiti i libri consigliati qui' su is ti caricano e ti danno ottime indicazioni.

uno ottimo è the complete game system ma anche real social dynamics...

a me hanno aiutato tantissimo con la lettura di no more nice guy...

poi arriva il bel tempo esci e prova.

sei sempre solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il tuo blocco è "non pensare quantitativamente".

Pensaci bene... tu sei l'uomo... e l'uomo i suoi successi se li costruisce nel tempo, prima con la quantità, poi con la qualità.

Se punti subito alla qualità i tuoi sogni avranno vita breve: un uomo alle prime armi deve puntare alla quantità.

Esci, prenditi i due di picche che ti spettano :-) e fregatene di quelle che perdi. Vedila come un'allenamento e tra qualche mese arriverà la gara per la quale sarai preparato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

ho avuto blocchi peggio del tuo.

te riesci anche ad uscire di casa, io nemmeno quello.

che fare?

fregatene... sbattitene.... esci per fare figure di merda.

più sei in ansia più trasmetti ansia.

all'inizio come dici te è difficile ma poi piano piano prendisicurezza e riesci anche a parlare.

per aiutarti comunque leggiti i libri consigliati qui' su is ti caricano e ti danno ottime indicazioni.

uno ottimo è the complete game system ma anche real social dynamics...

a me hanno aiutato tantissimo con la lettura di no more nice guy...

poi arriva il bel tempo esci e prova.

sei sempre solo?

No, di solito sono solo quando vado in piscina anche se a volte capita di incontrare qualcuno che conosco, nelle altre situazioni sono sempre con amici, tuttavia io preferisco allontanarmi dal gruppo quando voglio provare ad approcciare per cui..quando esco con gli amici faccio in modo di essere massimo 3-4 per separarmi con facilità.
Link al commento
Condividi su altri siti