Vai al contenuto

Primo approccio su facebook

Francesco18
 Condividi

Messaggi raccomandati

Francesco18

ciao ragazzi, volevo chiedervi voi che tipo di opener utilizzate su facebook con una persona che non conoscete? Ad esempio io vorrei contattare una ragazza che non mi conosce che vidi tempo fa al mare, e ha molte amicizie in comune con me...cosa le direste voi personalmente per rompere il ghiaccio?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

greatestk

Di base cerca di vedere se partecipa a qualche evento a cui potresti andare per conoscerla. Se è una tipa che non ha foto nei locali o non conferma la partecipazione agli eventi su FB cerca di studiare il suo profilo (quindi foto, interessi, studi) per un aggancio contestuale. A questo punto, notato magari un argomento interessante di cui sai qualcosa, scrivile senza pensarci troppo su. In questo modo di sicuro non fai la figura del marpione che le scrive in posta "sei bellissima, esci le tette" e probabilmente è anche più ben disposta a risponderti perchè è un argomento che, se hai toccato le corde giuste, le interessa.

Passando a degli esempi pratici:

- se la tipa ha molte foto di un particolare sport (che non sia la ginnastica artistica, ti prego), le chiedi come le sembra quello sport, dicendole che stavi facendoci un pensierino, chiedendole come/dove iniziare e magari se ti dice bene potrebbe dirti di andare nella sua palestra o che so io!

- se la tipa ha delle foto con un cane le potresti chiedere del carattere del cane perchè stai pensando di prenderne uno ma non conosci nessuno che ce l'abbia.

Questi sono degli opener che difficilmente vengono smuccati (traduzione: visualizza e non risponde) perchè passano in modo molto elastico sotto al radar delle ragazze.

Se vuoi provare qualcosa di più diretto il classico 'ti ho vista, mi sei sembrata carina e ti ho scritto per vedere se sei pure simpatica' meglio se con delle aggiunte simpatiche/contestuali per smorzare un po' la forza della parola carina. in questo caso preparati a non ricevere delle risposte perchè magari certe ragazze non rispondono a prescindere ai ragazzi che scrivono cosi direttamente su fb, o magari le tue foto su fb non sono il top, o tu non sei il top per lei ;)

Detto questo, in entrambe i due tipi di approccio, l'importante è continuare la conversazione con leggerezza, neggando e prendendola in giro un bel po' (sempre simpaticamente mi raccomando!!) per passare il più velocemente possibile (ovviamente in un momento in cui la conversazione tira, se la tipa è poco recettiva ha poco senso) al numero e al Day 1.

Nel tuo caso specifico se scrivi qua qualcosa che ti colpisce del profilo della tipa, anche se ha qualche particolare nel suo aspetto fisico, si può provare a confezionare qualcosa. L'importante è però costruirsi un modo di scrivere, non basarsi su delle cose preconfezionate che sui social funzionano ben poco perchè tendenzialmente le tipe sono poco recettive, ricevendo diversi messaggi da sconosciuti.

Good Luck!

Modificato da greatestk
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco18

Grazie della risposta greatestk!! Condivido sulle metodiche che magari possono farti apparire un needy, o che comunque vengono scartate a prescindere da una donna che non si fida dei social a causa dei continui messaggi di ragazzi stalker. In ogni caso ti illustro i miei casi.

Attualmente volevo provare a giocare le mie carte con due ragazze:

Prima tipa: Statura media occhi marroni e capelli ricci, mia coetanea, è iscritta all'università ad architettura , ogni tanto l'ho vista sul treno andando all'università perchè lo prendeva al mio stesso orario, (ma visto che ora io abito vicino alla sua facoltà c'è la possibilità di incontrarla magari..) lei non mi conosce la aggiunsi tempo fa perchè è amica di amici miei e la vidi a mare in una spiaggia che frequentiamo spesso...molte foto di viaggi in genere, poche canzoni condivise, non vedo post di eventi rilevanti.

Seconda tipa: Statura medio alta, capelli neri, magra. E' appassionata di fitness come me, e di sana alimentazione condivide molti post su questi temi. E' un po' che mette mi piace a molti miei post sopratutto stati e canzoni che piacciono ad entrambi visto che le ho visto condividere alcune mie canzoni tempo fa. L'ho conosciuta molto tempo fa in discoteca quando facevamo parte di una stessa cerchia di amici, ma non abbiamo approfondito la conoscenza (ero fidanzato all'epoca).

Link al commento
Condividi su altri siti

greatestk

La seconda mi sembra abbastanza "attaccabile" nel senso che nel momento in cui mette mi piace ad una canzone che posti (sperando non siano gli one direction) le scrivi "oooh, finalmente una ragazza che si intende di buona musica!!" e da lì a seconda del tuo livello di self-confidence puoi aggiungere frasi tipo "ti prego dimmi che non sei anche simpatica altrimenti mi tocca sposarti qui e ora!".. capisco che possano sembrare frasi stupide però sono frasi fatte apposta per portare la conversazione in uno scenario di due persone che potrebbero piacersi e frequentarsi, non in uno scenario d'amicizia per intendersi..

Per quanto riguarda la prima, non mi sembra che dal suo profilo si possa ricavare molto per cui le opzioni sono due:

- apri con un opener preconfezionato come scritto nel post sopra e speri che lei sia cosi interessata a te da sorvolare sul fatto che hai fatto suonare tutti i suoi allarmi anti-marpione;

- aspetti pazientemente nella tua tana con il computer sulle gambe (non troppo vicino al pacco, mi raccomando, che con le radiazioni sono cazzi amari :p) che lei posti qualcosa a cui appigliarsi per scriverle. Può essere una canzone (se è un gruppo particolare, vai a sentirti un paio di loro canzoni giusto per non fare la figura dell'idiota, e poi le scrivi "sei la prima persona che conosco a cui piacciano gli "nome band" oppure scrivi la frase di cui sopra che funziona spesso; se pubbilca qualcosa riguardo ad un viaggio, scrivile che vorresti andarci anche tu, che ti consigli cosa vedere, cose del genere.. Al limite, nel senso che devi proprio giocartela in punta di piedi, se viene taggata in una foto di qualche locale, puoi scriverle "ho visto che c'eri pure tu a "nome locale", ma quanto faceva cagare il dj??" è molto tirata per i capelli e devi essere veramente certo che ci fosse il dj e che magari non sia un suo amico! :rofl:

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io su facebook, con hb che non conoscevo nemmeno, mi sono trovato bene in questo modo. Controllavo le sue iscrizioni ai gruppi e poi mandavo un messaggio con scritto: Ciao scusa il disturbo, ma non riesco ad iscrivermi al gruppo "nome gruppo". Puoi dirmi chi sono gli amministratori?

Secondo me è un modo interessante per iniziare un dialogo, poi come diceva greatestk puoi continuare a parlare dei suoi interessi. Se ti risponde e ti giochi bene le tue carte sei ad un ottimo punto.

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

KingRiccardo

per la mia esperienza (ed anche per come sono fatto io) i migliori opener sono quelli contestuali.

e ti voglio vedere a confezionare un opener contestuale online a freddo su FB bypassando le difese anti-marpione di una HB che nemmeno conosci di persona.

se qualcuno mi sapesse dare qualche spunto sarebbe bene accetto ;)

Modificato da KingRiccardo
Link al commento
Condividi su altri siti