Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

party
Inviato

è quello che si apprende dai dati istat:

http://pluraliweb.cesvot.it/non-e-questione-di-numeri

Nel 2006 l’Istat ha condotto la prima indagine nazionale sulla violenza alle donne intervistando per via telefonica 25 mila donne tra i 16 e i 70 anni. Ecco alcuni dati.

L’Istat stima in 6 milioni e 743 mila le donne che, almeno una volta nella vita, sono state vittime di violenza, fisica o sessuale, cioè il 31,9% della popolazione femminile.....bla...bla...bla...bla...

insomma c'era un film si chiamava:

"non è un paese per vecchi"

l'italia non è un paese per donne?

ho tanta paura che sono i soliti dati per castrare ancora di più la figura maschile... renderci perfetti "mammi..."

vanhalen
Inviato

tendenzialmente quando vedo una notizia che include statistiche di qualsiasi genere soprattutto per quanto riguarda l'economia e i rapporti uomo donna , prima di chiedermi se la notizia è vera o meno , mi chiedo " perché tanto sbatto a pubblicare una notizia ?"

voglio dire gli articoli sui giornali non finiscono senza prima essere letti da chi se ne occupa per ovvie ragioni e allora io mi chiedo perché mettono una notizia così.

vogliono davvero farci credere che un terzo delle donne sono state violentate ?

prima di tuto per capire meglio l'articolo sarebbe opportuno stabilire i criteri che dividono una violenza sessuale da un atto in cui è consenziente ,giusto per capire i criteri di questa statistica.

in seconda analisi biosgna vedere quante di queste denunce sono effettivamente vere così come qando fecero una ricerca sullo sfruttamento della prostituzione e scoprrirono che solo l'8% delle donne risultano sfruttate ed è lodelvole notare che la statistica fu subito rimossa dopo pochissimi giorni , di queste ragazze ovviamente andavano incluse anche i casi in cui ad esempio la prostituta di turno sfruttava il pollo di turno per fare un po la vittima e ottenere la cittadinanza e una casa popolare a un prezzo ridicolo oppure quella che lo aveva fatto per ricattare qualcuno a tempo perso, e io mi chiedo ...

ma di che cazzo stiamo parlando ?

io mi chiedo perché non fanno un po una statistica sui maschi che vengono spremuti come limone da avvocati e una legge a dir poco orribile , di quante aziende sono andate a puttane a causa di divorzi , di quanti figli sono stati strappati dai relativi padri (ho scritto relativo perché con l'andazzo la certezza della paternità è difficile da accertare subito subito per tutta una serie di ragioni legali)

detto ciò io mi chiedo perché non vengono a parlare di uomini che vengono sbattuti fuori da casa propria di cui pagano il mutuo e potrei ancora continuare .

io sono assolutamente a favore della parità di opportunità fra i sessi a livello professionale e sociale , ma non sono assolutamente a favore dello sfanculamento degli uomini in nome della parità mentre li spremono come arance.

cioè quando una donna si lamenta ha dei diritti , quando un uomo si lamenta di ciò che subisce dalle donne non solo a livello emotivo ma anche a livello legale , economico e professionale viene preso per uno sporco maschilista

booh io non ho parole con quale faccia da culo

• Mi piace! 2
dark fly
Inviato

il femminismo da tanti voti , la politica italiana non riesce più a trovare un nemico per accentrare il consenso

• Mi piace! 1
Amog_Cattivo
Inviato (modificato)

speriamo che non abbiano incluso nella lista anche le violenze su badoo, altrimenti i dati sono troppi ottimistici :rofl:

comunque il termine violenza fisica o sessuale è abbastanza vago, cosa intendono?
Se io fischio dietro a una tipa che passa o lascio un commento, tecnicamente la sto violando sessualmente, cioè sto sminuendo la sua femminilità (come a dire che camminando per strada con minigonna trasparente rasofiga, perizoma nero o colorato, e una maglietta della barbie con una scollatura esagerata non sta sminuendo da sè le propria femminilità), mentre se passa una tipa in discoteca e le tocco il culo per "sbaglio", la sto violentando fisicamente?
Perchè se così fosse sarei un dannato violentatore

P.s: giusto per sport, aggiungiamoci anche questo, se mantengo l'EC fisso immaginandola nuda davanti a me, è una violenza (per l'istat s'intende)?

Modificato da Amog_Cattivo
  • Mi piace! 1
Caraibika
Inviato

Tra qualche decennio ci saranno solo donne e uomini totalmente femminilizzati e sottomessi, e voleranno i "non ci sono più i maschi di una volta", "non riesco a trovare nessun uomo che mi emozioni", eccetera...io sarò un vecchio rincoglionito e riderò a crepapelle, sorseggiando qualcosa di alcolico e godendomi lo spettacolo di una società di dementi che si sono tagliati le palle da soli ma non sanno a chi dare la colpa.

• Mi piace! 3
zerozero
Inviato

Già mi immagino le domande:

è capitato che ti sentissi infastidita da qualche comportamento del tuo partner? -> violenza psicologica

è capitato che il tuo partner insistesse per fare sesso con te, ma tu non ne avevi voglia? ->violenza sessuale

• Mi piace! 8
Er Monnezza
Inviato

nell'indagine istat sono considerate violenze anche il fatto che LUI abbia criticato il taglio dei capelli o come cucina.

• Mi piace! 3
party
Inviato

nell'indagine istat sono considerate violenze anche il fatto che LUI abbia criticato il taglio dei capelli o come cucina.

Ahahah bella questa. ...

Er Monnezza
Inviato

questo è dell'anno scorso:

file:///C:/Documents%20and%20Settings/Llukas/Documenti/Downloads/Violenza%20contro%20le%20donne%20-%2005-giu-2015%20-%20Testo%20integrale.pdf

buona lettura.

Er Monnezza
Inviato (modificato)

quelle sullo stalking sono le più agghiaccianti. secondo quei parametri sono stato "stalkato" decine di volte io stesso, da uomini, donne e pure animali.

grande istat!

Modificato da Er Monnezza
  • Mi piace! 1