Vai al contenuto

Conoscenze lavorative... passare al livello successivo?


futzuka

Messaggi raccomandati

futzuka

Ciao a tutti!
Primo post qui... vorrei qualche consiglio per provare una *-close con una collega.

Premetto che non sono mai stato una persona molto socievole e quindi ho poche amicizie. Sono sempre stato timido e riservato ma, da un po' di tempo, ho deciso di cercare di migliorarmi ed essere più "aperto" con gli altri. Credo di aver ottenuto qualche risultato in quanto, più di una persona, direttamente o indirettamente, mi ha fatto notare che sono più socievole/amichevole/simpatico rispetto ad una volta (1-2 anni fa). Questo ha migliorato anche il mio rapporto con l'altro sesso anche se i miei contatti sono quasi esclusivamente legati all'ambito lavorativo (ammetto che è anche una mia mancanza di volontà nell'uscire e stabilire nuove conoscenze). Pecco ancora nella capacità di partecipare alle conversazioni di gruppo e soprattutto mantenere vive ed interessanti quelle one-to-one. Infatti dopo poco i miei argomenti terminano inesorabilmente.
Più di una volta mi è capito di instaurare dei rapporti e fare kino con colleghe ma non sono mai riuscito ad arrivare al livello finale (ma nemmeno semi-finale :D ) forse anche per una mia eccessiva ricerca di segnali certi d'interesse facendo quindi scemare con il tempo eventuali possibilità.

[precedente esperienza... potete anche non leggerla :) ]
L'anno scorso ho iniziato ad "interessarmi" ad una collega (impegnata). Dapprima lavorava presso un'altra sede poi è stata trasferita quindi abbiamo iniziato a vederci in ufficio quasi quotidianamente. Ho iniziato a fare un po' di kino leggero ed a volte dava dei segnali. Ad esempio quando eravamo insieme e facevo per andarmene mi chiedeva qualcosa per farmi rimanere. In seguito, abbiamo svolto un lavoro insieme per alcuni giorni e nella pausa pranzo ci parlavamo isolandoci dagli altri. A fine giornata alcune volte ci siamo fermati a chiaccherare un po' di varie cose. Ho provato più volte ad invitarla ad uscire ma ha quasi sempre rifiutato, tranne una sera cha abbiamo fatto un aperitivo dove però la conversazione si è poi sviluppata soprattutto su temi legati al lavoro. Anche i colleghi mi facevano notare che spesso eravamo insieme e mi chiedevano "come va con X?". Alla fine dello scorso anno abbiamo svolto un lavoro abbastanza lungo insieme con relativa trasferta (insieme ad altri colleghi) ma, se prima sentivo un'affinità, durante e dopo ho iniziato a percepirla molto distante. Non è successo nulla che io reputi possa averla "disturbata", l'unica cosa che ricordo è che mi ha rimproverato perché mi sono distratto, mentre stavamo facendo un lavoro, per salutare un paio di persone (donne). Dopo qualche settimana si è trasferita in un'altra città e l'ho invitata ad uscire per salutarci ma non siamo riusciti a combinare perché tornava il suo ragazzo ed io poi sono partito per un viaggio. Ho avuto modo di rivederla solo dopo alcuni mesi quando sono andato per il weeekend nella città dove adesso risiede (non sono andato apposta per lei!) ma non ho notato molta sintonia come una volta benché sia stata una piacevole giornata (almeno per me). Ho provato, in seguito, ad inviarle un paio di volte dei messsaggi ma la discussione non si è mai sviluppata.
[FINE precedente esperienza]

Alcuni mesi fa ha iniziato a lavorare nel mio ufficio una ragazza. Dapprima non mi aveva colpito particolamente ma poi ha iniziato ad "attrarmi" perché è simpatica e non sembra una di quelle che se la tira. Nelle ultime settimane abbiamo iniziato a lavorare fianco a fianco su un progetto quindi spesso viene alla mia scrivania. Ho iniziato a fare un po' di kino (braccia/mani..) e non si è mai ritratta anzi dopo poco ha iniziato anche lei a toccarmi per richiamare la mia attenzione. Essendo così vicini ho iniziato ad avvicinarmi ed a toccarla con più insistenza anche in zone un po' più "intime" (come la parte alta delle gambe o sfiorandole casualmente il seno), abbracciandola (da seduti) e facendole il solletico. Quando siamo in ufficio la sfotto scherzosamente per varie cose e ho notato che spesso ride anche alle mie battute più stupide. E' vero anche che lavoriamo in un'ambiente abbastanza giovane quindi si scherza con tutti. Recentemente ho notato un minimo contatto fisico anche con un altro collega e, mentre era alla mia scrivania e stavo facendo un po' di kino, si sono guardati e si son messi a ridere. Mi ha un po' "turbato" questa cosa...

Un venerdì sera ho provato a passare alla fase successiva invitandola a bere qualcosa ma ha rifiutato motivandolo che deve preparare un esame.
Cosa pensate della situazione? Mi sembra possa esserci qualche interesse... Riprovo fra qualche giorno?

Grazie a chi ha pazienza di leggere tutto e darmi qualche consiglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

John-Holmes

Il kino va bene ma usa anche frasi per cercare di non stare in friendzone,se dici che lei ti da' inidcatori di interesse,sfruttali tipo:

1)"hey oggi sei proprio carina...come mai ?"

vedi che risponde e scherzaci su,stuzzicala un po',durante l'interazione mostra che tu non hai bisogno di lei,troppo needy la allontani,fai un po' di push e pull non ti azzecare troppo.Un buon modo per dimostrare che tu vali di più è neggarla,usa un neg classico del tipo

2)"hai delle belle unghie(prendile le mani)...ma sono vere ?

così dovresti far vedere che un po' d'interesse ce l'hai ma sei tu il premio.Se è lei a chiederti di uscire non dire subito si,fai

3)"devo vedere sono molto impegnato...magari la prossima volta"

così ribalti le carte in tavola

Il modo nel dire e fare queste cose è importante:vivace ma non troppo,sicuro di te,non bisognoso

se anche dovesse frequentarsi con un tuo collega a te che frega,rubagliela,se già se l'è fatta rubagliela comunque

Questo è un modo semplice di corteggiamento però è facile e rapido

Fammi sapere come va,in ogni caso va avanti non ti fissare su una

Modificato da John-Holmes
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...