Vai al contenuto

Cosa fare in Agosto


Freshman

Messaggi raccomandati

Freshman

Come tutti gli studenti universitari l'unico periodo di vere e proprie "ferie" che ho è quello a cavallo tra fine Luglio e Agosto (4 settimane) e a differenza degli anni scorsi vorrei sfruttare al meglio questo periodo facendo qualcosa di diverso dal solito viaggio verso località di mare\disco\capitale europea ecc..

In compenso vorrei investire tempo per migliorare il mio inglese, attualmente sono a un livello intermediate\advanced. Le opzioni a cui ho subito pensato sono le classiche lavoro o studio all'estero. Ma entrambe le opzioni risultano impraticabili per svariati motivi, in primis il poco tempo a disposizione: infatti l'ottenimento dei documenti necessari, il trovare un alloggio e soprattutto il trovare lavoro richiedono almeno una se non due settimane e al pari studiare per un mese richiede molti soldi in relazione anche al fatto che in 30 giorni il miglioramento sarebbe minimo. Ovviamente per l'inglese gli UK sono un must (escludo Malta). Stavo anche pensando anche alla Spagna per iniziare a imparare un po' di spagnolo in vista di un possibile Erasmus, ma i problemi sono sempre quelli (costi e poco tempo per migliorare).

In sostanza sono bloccato e al momento si profila un'estate casalinga....

Avete idee, soluzioni,suggerimenti o alternative? La mia soluzione preferita sarebbe un'esperienza lavorativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...