Vai al contenuto

Spiegazioni su cosa intendente per "qualificarsi"


dukem

Messaggi raccomandati

dukem

Ciao a tutti,

leggendo un po' di messaggi e un po' di manuali ho capito che una delle tecniche principali del PUA è quella di cercare di far qualificare l'HB e cercare di qualificarsi il meno possibile.

Io l'ho intesa cosi:

Qualificarsi = parlare di se, di quello che si vuole dalla vita in quel momento, del fatto che si è ho meno soddisfatti di quello che si fa ecc.

Ho capito bene?

Il far qualificare l'HB a cosa ci serve?

Ormai con questo forum sto diventando uno psicologo...spero di diventare presto anche un PUA.

Ciao e grazie delle risposte.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leuax

Da AFC la vedo così: non è che non bisogna qualificarsi, o il meno possibile...lo scopo è quello di far attivare quel senso di curiosità verso di te dalle HB in modo che abbiamo più interesse!!!!

SBAGLIO????

Link al commento
Condividi su altri siti

serjiolin

Penso che Leuax ci abbia preso abbstanza, aggiungerei che evitare di qualificarsi in certi momenti crea un open-loop. Questo fa sì che nel momento in cui poi si decide - NOI lo decidiamo, non la HB - di chiudere il loop dando la qualificazione, oltre che stabilire il frame che NOI siamo il premio (abbiamo deciso di "concedere la qualifica" perchè lei se lo è meritato), si è dimostrata alphaness perchè siamo riusciti a decidere che quello era il momento più adatto, non prima e non dopo. Inoltre, è un'ottima occasione di push-pull. Purtroppo non so dare esempi pratici, qualcuno più esperto vorrebbe produrvisi?

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit

Il qualificarsi significa affermare qualcosa alla ricerca di approvazione. In altre parole "giustificarsi" =).

HB: "..ma tu sei un pazzo."

PUA: "..no, dai è che da bambino ho avuto dei problemi con le ragazze, perchè avevo i capelli viola e poi il mio lavoro mi porta via tempo e non so perchè bla bla bla.."

Il PUA si sta qualificando.

HB: "..ma tu sei un pazzo."

PUA: "...si, ma solo il giovedì, il martedì sono schizofrenico e il mercoledì paranoico =)".

Qui no.

L'altro giorno ho risposto in un modo assurdo ad uno ST, lei ha fatto degli occhi pazzeschi; al chè le ho detto.. ..certo che se dici delle cagate io ti rispondo con altrettante cagate =).. ..avreste dovuto sentire la sequela di qualifiche da parte sua.. ..sembrava d'essere alla convention del qualifiyng :cool:.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dukem

Grazie sexypit le tue spiegazioni sono sempre eccellenti...sarebbe bello avere una sezione del forum con una serie di belle interazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
..sarebbe bello avere una sezione del forum con una serie di belle interazioni...
C'è la sezione Out/Field/Lay Reports.. ..certo i report sono veramente tanti e discriminare diventa veramente impossibile :rolleyez: (..se vuoi andare sul sicuro cerca i report di qualche membro della K.O. ;)).
Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico
Ciao a tutti,

leggendo un po' di messaggi e un po' di manuali ho capito che una delle tecniche principali del PUA è quella di cercare di far qualificare l'HB e cercare di qualificarsi il meno possibile.

Io l'ho intesa cosi:

Qualificarsi = parlare di se, di quello che si vuole dalla vita in quel momento, del fatto che si è ho meno soddisfatti di quello che si fa ecc.

mi scuso per l'autocitazione di un mio post, (differenza tra qualificarsi e raccontarsi) ma secondo me c'è un fraintendimento che è molto importante risolvere, parlare di se, di quello che si vuole ecc. ecc. è utilissimo e corretto, va solo fatto nella maniera giusta. :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
ξรô†ïcø

mi scuso per l'autocitazione di un mio post, (differenza tra qualificarsi e raccontarsi) ma secondo me c'è un fraintendimento che è molto importante risolvere, parlare di se, di quello che si vuole ecc. ecc. è utilissimo e corretto, va solo fatto nella maniera giusta. :)

Ciao

spero che non vada contro il regolamento del forum resuscitare un thread, ma sto cercando anche io di capire questa cosa della qualifica e prima di aprire topic ricorrenti ho cercato sul foro.

Tutti gli interventi mi sono stati di aiuto ma quest'ultimo post poi mi ha preso alla sprovvista: qual è questa differenza tra qualificarsi e raccontarsi? Quella che quando uno si qualifica si giustifica mentre quando si racconta è una cosa molto più naturale e non motivata dal doversi giustificare?

Il link è rotto.... grazie delle risposte ragazzi... SARGE ON!

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Il qualificarsi inteso in senso negativo non è parlare di se ma giustificarsi per un'azione compiuta, una frase detta, insomma per qualisasi cosa...e questo non bisogna mai farlo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
ImproveF

Il qualificarsi significa affermare qualcosa alla ricerca di approvazione. In altre parole "giustificarsi" =).

HB: "..ma tu sei un pazzo."

PUA: "..no, dai è che da bambino ho avuto dei problemi con le ragazze, perchè avevo i capelli viola e poi il mio lavoro mi porta via tempo e non so perchè bla bla bla.."

Il PUA si sta qualificando.

HB: "..ma tu sei un pazzo."

PUA: "...si, ma solo il giovedì, il martedì sono schizofrenico e il mercoledì paranoico =)".

Qui no.

L'altro giorno ho risposto in un modo assurdo ad uno ST, lei ha fatto degli occhi pazzeschi; al chè le ho detto.. ..certo che se dici delle cagate io ti rispondo con altrettante cagate =).. ..avreste dovuto sentire la sequela di qualifiche da parte sua.. ..sembrava d'essere alla convention del qualifiyng :cool:.

Scusate se sto uppando la discussione ma ho gli stessi dubbi!

Intanto grazie a questo post ho capito cosa si intende per qualificarsi.

Ma leggevo sul forum su alcune tecniche "fatela qualificare".

Quindi fatela giustificare? Perché non sempre ci sta il sinonimo nella frase xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...