Vai al contenuto

Anno 2015. Quando il non accontentarsi ti porta alla "immoralità"


Keran92

Messaggi raccomandati

Keran92

Quello che mi salta subito all'occhio nel tuo discorso:

- Pensiero limitante (tutte le più gnocche sono impegnate)

- Condizionamento sociale (sesso spensierato = immoralità)

A meno che il tuo amico Mark non sia anche lui un aspirante PUA è controproducente discutere con lui di queste cose, non farete che rafforzare le vostre credenze negative.

Se conosci solo ragazze impegnate fai di tutto per conoscerne molte altre libere, il sarge è fatto apposta per questo.

ciao geremy :)

ma guarda sinceramente non lo vedo come un pensiero limitante ,mi limito a osservare come in maniera oggettiva quelle che ritengo più appetibili sono impegnate, ovviamente se una mi piace non ci dò peso però la realtà oggettiva della cosa mi ha fatto sorgere questa riflessione...insomma spero non mi stai suggerendo che mi devo autoilludere che cose oggettive son fantasie mentali xD

per il resto son d'accordo il fatto che il sesso spensierato =immoralità è un grosso limite presente soprattutto in italia ed è un dannato condizionamento sociale che anche se a me e a molti di noi non disturba affatto, comunque ci ritroviamo "contro" in molte ragazze di turno sotto forma di daz e rotture di palle da affrontare :)

per il resto ovviamente il social circle e il lavorare per uscire sempre dalla propria zona di comfort e conoscere persone nuove son cose che si fanno e si devono fare sempre

ma il mio scopo qui non era lamentarmi della mia situazione o simili ma semplicemente presentare e condividere con voi una riflessione che ritengo interessante :)

ossia come il non accontentarsi porti un uomo che vuole dare valore alla sua vita e stare con una che merita a essere etichettato spesso dalla società come "immorale"

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

Ciao Ragazzi:-)

si purtroppo, sopratutto andando avanti con l'età si rischia di trovarsi nella mia condizione: le coetanee (30enni) sono 98% (restante 2% brutte o psico/sociopatiche) fidanzate da anni, convivono, sposate o addirittura con figli, le più giovani (18-22) mi danno del lei per strada, sicchè vado sempre a parare sulle milf (40-50) che ormai sono separate o sposate per finta. Non mi lamento, continuo con le milf, tanto si tratterà di 5-10 anni, e tante della mia età torneranno libere/disponibili. Anche io in passato ho approcciato e concluso con ragazze fidanzate, ma... e qui viene la mia domanda: VOI DIVENTERESTE IL NUOVO BOYFRIEND DELLA RAGAZZA CHE HA TRADITO? io personalmente ho sempre scelto di no, perchè come non ha avuto le palle di dire al suo lui che non si sentiva più bene nella relazione o che qualcosa non andava, credo sia molto probabile che così faccia anche con me un domani che sarò io il suo lui... voi come la vedete?

dipende, sinceramente io questi problemi non me li farei

mettiti nei panni di una donna, stai con uno palloso da anni arriva la ventata di novità o una interessante, è normale "tradire"

ma perchè si "tradisce"?

premessa

per come la vedo io non ci sta nessun contratto legale nei rapporti non matrimoniali e nessuno appartiene ad un qualcun altro ma si appartiene solo a se stessi, quindi al massimo si può tradire sè stessi, ed è la cosa più grave che si possa fare

ma comunque se si tradisce è perchè il rapporto non funzionava o non è ciò che si desidera

considerate anche che la stragrande dei rapporti dopo i primi mesi si regge soprattutto su routine,abitudine, motivi sociali o economici, paure varie e capirete come sia estremamente facile....e considerate pure come non siamo naturalmente programmati per la monogamia ma tale risultato è puramente un condizionamento sociale prettamente tipico della società umana

quindi inutile pensare male di chi tradisce con te...io una cosi eviterei di impegnarmi solo nel caso in cui non cercassi qualche relazione seria ma sinceramente come non vedo il problema se io lascio qualcuna con cui non mi trovo bene per una che ritengo più interessante non vedo il problema se una donna fa lo stesso a parti inverse....anzi persone cosi son da ammirare che sanno cosa vogliono e hanno il coraggio di non accontentarsi, prendersi ciò che desiderano e vivere bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Geremy
Ciao Keran92,

sono contento che tu abbia risposto a tua volta al mio messaggio, sono nuovo qui e spero di poter avere numerosi confronti interessanti con te e gli altri membri del fourm.

Capisco quello che dici ma da "dizionario" un pensiero limitante è una credenza che in un modo o nell'altro mette un qualche tipo di paletto alla spinta personale volta ad ottenere ciò che vuoi.

Secondo le basi della Programmazione Neuro Linguistica il modo più efficace per raggiugere i nostri obiettivi è immaginarsi la strada migliore che permetta di raggiungerli e fare di tutto per percorrerla.

Quelle che tu definisci come semplici considerazioni sulla "realtà oggettiva" sono delle "curve" che in qualche modo di poni DA SOLO sul tuo percorso.

Il fatto che siano verità o falsità non conta nulla, il modo migliore per raggiungere i propri obiettivi è crearsi la PROPRIA realtà e crederci fino in fondo.


Alla fine fai queste domande:


1) possibile che una cosa naturale come un rapporto uomo-donna e una cosa bella come il sesso con una donna interessante e fisicamente piacevole sia soggetta a tutti questi problemi?

2) dite sia un problema prettamente italiano, con la fissa delle ragazze di dover stare per forza fidanzate o una cosa tipicamente femminile?


La risposta alla prima domanda è OVVIAMENTE un sonoro "SI CHE E' POSSIBILE!!!", fattene una ragione :) Ma credo che tu te la sia già fatta visto che sei su questo forum :)

La seconda domanda non ha senso ai fini PUA, che ti frega sapere se è una loro fissa o gliel'ha detto il dottore? :)

Queste tipo di domande sono CONTROPRODUCENTI e rischiano di farti cadere in un frame di "scarsità", anche se per un secondo. Chi te lo fa fare? :)


In definitiva quello che conta è che di HB single è pieno il mondo, quindi non capisco perché stare a invischiarsi con quelle findanzate.


Sai perché tu e il tuo amico ci ragionate sopra?

Perché sono HB che vi capitano sotto gli occhi appunto perché portate nel vostro cerchio sociale da amici maschi che se le fanno.

Non noti uno strano cortocircuito in questa cosa? :)


Io quindi ripeto, fai SARGE in continuazione e non cadere NEMMENO IN UN MOMENTO e PER NESSUNA RAGIONE in un frame di scarsità.

"Full abundance!" direbbe RsdJulien :)


Spero di non sembrare supponente, uso un linguaggio diretto ma è solo per essere conciso, sono qui per imparare come tutti voi con estrema umiltà :)


@blueeyes

Scusa ma hai trent'anni ti fai problemi ad approcciare le ventenni? Dieci anni di differenza tra uomo e donna sono accettabilissimi, anche di più in determinate condizioni. Il discordo dei "dare del lei", che considero un eufemismo ovviamente, mi pare anche questo un bel esempio di pensiero limitante.


P.S. Essendo nuovo del forum non conosco il grado di esperienza dei miei colleghi quindi mi scuso se i miei post possano sembrare supponenti. L'alternativa potrebbe essere quella di andare coi piedi di piombo scrivendo cose "garbate", ma sinceramente mi sembrerebbe di far perdere tempo a voi e a me. Vi chiedo di non prendervela se posso sembrare aggressivo e di aiutarmi a calibrare i miei interventi magari scrivendomi via PM. Grazie.

Modificato da Geremy
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

blueeyes

Ciao ragazzi,

grazie delle risposte proverò a rispondere ad entrambi nella maniera più concisa possibile per non annoiare:-))

Keran92:

Condivido a pieno sia il discorso sulla monogamia che in fondo è un "condizionamento sociale" tante volte piuttosto che un'istinto autentico.

Nel punto dove dici: ".anzi persone cosi son da ammirare che sanno cosa vogliono e hanno il coraggio di non accontentarsi, prendersi ciò che desiderano e vivere bene" dico alt! se una persona ha il coraggio di non accontentarsi, lascia ciò che ha subito, appena non è contenta..

Non si tiene il "giocattolo" rotto finchè non trova la possibilità di averne uno nuovo allora butta via il vecchio... cioè il classico "non mollare una liana finchè non si ha in mano un altra".. io lo trovo viscido come atteggiamento..

Geremy:

Purtroppo non era un eufemismo, più di qualche 20enne o poco meno, si è rivolta a me dandomi del lei:-DDD sarà perchè indosso sempre camicie, l'aspetto adutlo o sarà che nella mia città mi conoscono un pò tutti, di nome diciamo, perchè gestisco un'associazione di giovani molto presente sul territorio e collaboro a quasi tutti gli eventi cittadini e limitrofi, quindi hanno un certo rispetto/distanza reverziale.. boh però è cosi:-(((

Link al commento
Condividi su altri siti

HaloN

Mi piace il tuo modo di ragionare Geremy, semplice e conciso!

Perchè crearsi problemi in più, o porsi domande che in termini di efficacia non portano a nulla?

Alla fine il percorso di miglioramento personale, sta nel resettare tutte le credenze che ci sono state imposte mettendole in dubbio e smontandole una ad una, per poi iniziare a creare il nostro mondo, guidato dalle nostre regole!

Bisogna essere minimalisti in queste cose se si vuole raggiungere l'appagamento, lasciare solo le credenze/modi di pensare più utili in termini di efficacia, ed eliminare quelli che non ti sono utili ( la maggior parte delle volte sono solo dannosi ).

Come già detto bisogna entrare nella mentalità dell'abbondanza, e rendersi conto che ce n'è per tutti, ognuno può avere la sua fetta di felicità.

Il sesso spensierato è immorale? E chi lo dice? Queste persone hanno controllo sulla mia vita? Questa credenza mi aiuta o mi mette i bastoni fra le ruote? ... Vai e tra le tue conclusioni

Le persone danno sempre tutto per scontato, non mettono mai in dubbio la realtà in cui vivono, e per questo sono infelici e vivono male, ancora stanno nel matrix, un mondo modellato da altre persone.

Tutto questo per dirti, si è possibile che ci siano tutti questi problemi nel rapporto uomo-donna, problemi creati da altre persone, quindi non hanno nnt a che vedere con te, perchè tu ormai ti sei svegliato, sei fuori dal matrix e riesci a vedere la realtà per quella che è, cioè tutta una gran commedia, e se ci pensi fa ridere veramente:)

-Ragazze che vorrebbero scoparti però fanno di tutto per nasconderlo, negandosi quello che più desiderano sentendosi frustrate.

-Adulti che ancora credono all'amore stile favola disney

-Ragazzi che vogliono scopare con ragazze " troie " e poi sono i primi a mettere dei filtri alle ragazze, usando la parola troia in senso dispregiativo e insultandole se una si dimostra più disponibile delle altre.

Chi più ne ha più ne metta... Roba da sbellicarsi dalle risate

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Geremy

@HaloN

Parole sante amico!

La parola d'ordine è resettare e ricostruire, una volta, dieci, mille volte, quando c'è bisogno e fin quando c'è bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira

interessante, sono d'accordo. se una ragazza non vuole non tradisce punto. e non c'è alcool che tenga. per cui provarci (se poi si sa accettare un no, e che sia un vero no, non un modo per tirarsela) non può fare danni più di quanto la relazione non lo sia già da sè....

e se invece fosse una donna a provarci con uno fidanzato?

di solito l'uomo non lascia mai la relazione stabile che ha per un'altra... (di solito sono le donne a fare l'amante dei mariti, al contrario lei lascia lui per il nuovo "pollo".. come lo chiamereste voi :spiteful:

L'alcool tiene eccome. E' la prima giustificazione. Non a casao la mia ex per giustificarsi della prima notte passata assieme mi disse " se non avessi bevuto non ci sarei stata.

Era una giustificazione, magari ci sarebbe stata comunque. In ogni caso rimane la "giustificazione n. 1" , seguono le vacanze, la distanza ecc.....

Ora. La seduzione tra uomo e donna è responsabilità di entrambi.

Non è che l uomo entra e cattura la donna annichilendola.

L'uomo non piange dopo aver chiavato, la donna a volte lo fa. Se sei fortunato è colpa dell' alcool.

Non è nemmeno colpa della donna. I condizionamenti sono muri di nebbia, appaiono sempre

C'è una zona (astratta) nella nostra mente, che assomiglia ad una palude. I miasmi si sollevano tutto attorno e ci circondano mandandoci in paranoia.,

non credo si possa abbatterli, appunto perché sono invisibili, ma certamente si possono aggirare.

Dipende da come ci si vuole spiegare il fatto di averli aggirati.

Modificato da cabeleira
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira
In definitiva quello che conta è che di HB single è pieno il mondo, quindi non capisco perché stare a invischiarsi con quelle findanzate.

Perché non mene frega una beata cippa del fatto che sia o non sia fidanzata.

Lei è li, mi piace.Punto e stop.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nei miei tre anni passati all'universita' ho sempre avuto a che fare con ragazze fidanzate, sempre!! Questo poiche' si e' in un circolo sociale specifico e pubblico, cioe' si ha una certa identita' nel contesto e si assumono determinati atteggiamenti. Queste ragazze si presentano in questi circoli sociali ''per bene'' come persone impegnate e cosi via.

Ma se notate altri ambienti diversi da questo si comporteranno diversamente (vedi discoteca)

Infatti queste ragazze quando uscivano con me mi mettevano in guardia dicendo guarda sono fidanzata, io rispondevo con un secco ''non e' un problema.'' Qualcuna me l'ha addirittura presentato, questa e' un'infamita' secondo me, perche' cosi fanno un confronto diretto tra te e il partner attuale.

Quando la donna si allontana dai condizionamenti sociali e' perche' vuole allontanarsi da essi, magari attraverso distanza, alcool, ecc... e ci sta ai tuoi tentativi di sedurla.

Quando dicono se non ci fosse stato l'alcool, a mio avviso e' solo per non apparire ragazze facili.

Infatti alcune volte manco lo dicono che sono fidanzate, poiche' se tu glielo dici subito si mettono sulla difesa con " ma ci stiamo solo conoscendo", per salvarsi la faccia.

Se la coppia funziona e i due partner sono contenti e affiatati, nessuno dei due cedera' ad altre avanches (o come si scrive), perche' lui/lei nella scala delle priorita' mettera' il suo fidanzato/a.

L'unica soluzione a mio avviso e' frequentare luoghi dove si possono trovare donne single (le fidanzate passeranno piu' tempo a trombarsi il fidanzatino mica so sceme), donne che non fanno parte del proprio circolo sociale poiche' con te non avra' gli schemi mentali e pregiudizi tipici del suo gruppo.

Oppure

Provarci lo stesso e vedere le reazioni, se ci sta vuol dire e' attratta e puoi scalare la marcia, altrimenti nulla e te la tieni buona, visto che le situazioni possono sempre cambiare.

Tuttavia ho capito di non prenderle troppo sul serio poiche' spesso come avete detto e' solo perche' hanno mancanza di attenzioni, non cadere nella trappola se vedi che non ci sta uno scambio di valore pari al tuo investimento non continuare!

E in tutto questo essere la persona piu' discreta del mondo perche' importante non farla sentire puttana/donna di scarso valore davanti al circolo sociale.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...