Vai al contenuto

Come gestisco questa situazione?


orione89

Messaggi raccomandati

orione89

Allora..da dove iniziare..la faccio breve: sono stato friendozonato dalla mia "amica" per mesi, sono riuscito ad abbattere la friendzone e me la sono portata a letto più volte. Il problema però è che io ora sono innamorato di lei e lei non lo so. Sono un tipo abbastanza geloso ahimé, però diciamo anche che lei mi dà motivo di esserlo. La conosco da Novembre e da Maggio riesco a portarmela a letto più volte come ho detto. Mi sembra (ma magari sono io quello strano ) naturale che dopo tutto questo tempo io possa essermi innamorato di lei e che possa essere geloso se lei sente altri. Si, lei sente altri, dice di non voler impegni per ora, che non può darmi nessuna esclusiva ma che comunque non ha ne tempo ne voglia di uscire con altri, e che se per lei si evolverà me lo farà sapere. In ogni caso con qualcuno ci messaggia. In tutto ciò la mia gelosia mi sembra normale, ma cerco di tenerla a bada nonostante a volte sia impossibile farlo..Prima di Novembre lei era stata male per un suo amico con cui è stata a letto una solo volta, ma di cui si era evidentemente presa una cotta. Questo amico è stato distante geograficamente, e non solo, per un anno. Dopodomani torna e le mie paure che lei sia ancora presa da lui o che si rifaccia prendere, crescono. Queste paure le ho perché lei non mi dà nessuna sicurezza, quindi non mi sembra niente di anormale. Tra l'altro potrò vederla solo a fine mese per via di esami universitari. Mentre il suo amico presumo che la vedrà prima. Io sento che il legame tra noi sia forte ormai e capisco che tutto questo sia dovuto in parte alle mie insicurezze di base, però è anche vero che lei non mi dà alcuna base su cui fidarmi. Questi giorni che l'amico torna la mia gelosia cresce e lei mi sembra più fredda. Cosa dovrei fare? Come gestisco la situazione? Non voglio chiederle nessuna esclusiva, attendo che sia lei quando se la sentirà a darmela. Dice che posso sentire chi voglio e andare con chi voglio, però se mi assento perché magari sto parlando su whatsapp con qualcun'altra,lei si raffredda e si allontana. Boh mi sto incastrando in un circolo vizioso da cui non riesco ad uscire. Mi piace molto e temo di rovinare tutto, ma non voglio neppure fare lo zerbino che aspetta che lei si decida o che si renda conto che vuole quell'amico e non me. Help! Come gestisco la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

Non vuoi fare lo zerbino?

non lo fare...mi sembra semplice...

Allora lei ti ha detto e mi sembra ci si comporti da fb...

Allora lo fai anche tu...

E credimi in questa maniera prendi due piccioni con una fava:

-mostrandole questo atteggiamento potresti attrarla a te e far evolvere la situazione(ma poi dipende da altri fattori)

-se lei ti scaricasse non staresti male per aver investito tutto su di lei...

Se si raffreda quando sei o messaggi con altre chissene...non avete un rapporto esclusivo...

Se vuole un rapporto esclusivo deve comportarsi coerentemente...

Mi sembra siamo alle solita...vogliono la botte piena e la moglie ubriaca...

Esci dalla spirale ora che sei in tempo...è una fb e basta...e come tale va trattata...sempre con la consepevolezza che da un giorno all' altro la cosa si può evolevere o più probabilmente finire...

Link al commento
Condividi su altri siti

vojvoda

questo post mi ha molto colpito perchè mi sono trovato in una situazione praticamente identica 8 anni fa.

per la cronaca all'epoca non sapevo nulla di seduzione e ho sbagliato tutto, finendo x perderla definitivamente in poche settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Honoré

Se non si è innamorata in tutto questo tempo dubito fortemente lo farà adesso.

A differenza vostra per noi donne già il mero sesso è una potente molla che spinge verso la ricerca di un legame.

Se questo non avviene è perché o rientra nella ristrettissima casistica di donne capaci di scindere senza difficoltà sesso e sentimenti,

o i sentimenti li ha, sì, ma non per quello con cui sta andando a letto per noia (tu? altri? non so) e/o perché il tizio che vuole davvero non la calcola. Nel mentre qualche innocuo tappabuchi fa comunque piacere.

Per lei sei già una scontata garanzia.

Sparisci per un po', falle mancare la terra da sotto i piedi e vedi come reagisce.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...