Vai al contenuto

Non provare invidia e raggiungere un equilibrio


Shablo

Messaggi raccomandati

Shablo

Ciao a tutti,

Prima di affrontare tutto ciò che riguarda la seduzione ho deciso di concentrarmi sul mio innergame. Ora mi sento molto meglio rispetto a prima e ogni mattina appena sveglio leggo sempre degli appunti che mi sono fatto leggendo le vostre zone erronee. Nonostante tutto però alcune volte provo un senso di "invidia" verso altre persone e non so nemmeno io bene il motivo di questa sensazione. Arrivato a questo punto vorrei capire come superare questo ostacolo che mi lascia un po' perplesso. Consigli?

Questa sensazione la provo solamente in relazione ad atteggiamenti, rapporti che hanno con ragazze

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Ciao,

credo di essere la persona meno invidiosa di questa terra...

Ho smesso di provare il sentimento dell'invidia da quando avevo 14-15 anni...

Nel mio caso non è stato un percorso di inner game correlato alla seduzione, ma solo un inizio di maturazione e il fatto di iniziare a capire certe cose.

Ritengo però di poterti dare lo stesso qualche consiglio.

Il punto è, perché invidi? Cosa invidi in particolare?

A) invidi qualcosa che gli altri hanno e tu non puoi ottenere per vari motivi (ad esempio non puoi essere più alto di quello che sei, è così e basta)

B) invidi qualcosa che gli altri hanno raggiunto

Molto probabilmente stai invidiando la situazione B...

Il discorso è che le energie che perdi ad invidiare, a guardare gli altri, a fantasticare sulla vita degli altri, sono tutte energie e ore tirate nel cesso...

Se le stesse energie, più un po' di buona volontà, le usassi invece per cercare di raggiungere i tuoi obbiettivi, arriverai ad un punto in cui molto probabilmente sarai migliore delle persone che invidi....e se anche non dovessi raggiungere questo punto, svilupperai una sorta di menefreghismo nei confronti di chi, per un motivo o un altro, in qualche ambito ha più di te...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Neiral Blackarm

Ciao a tutti,

Prima di affrontare tutto ciò che riguarda la seduzione ho deciso di concentrarmi sul mio innergame.

Molto bene, uno dei pochi che ha capito che si parte dall automiglioramento, dall innergame e dall autostima per raggiungere la seduzione. (IMHO ovviamente)

Segui il consiglio di iosituno, che ha esperienza e da sempre una mano volentieri a tutti :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

credo di essere la persona meno invidiosa di questa terra...

Ho smesso di provare il sentimento dell'invidia da quando avevo 14-15 anni...

Nel mio caso non è stato un percorso di inner game correlato alla seduzione, ma solo un inizio di maturazione e il fatto di iniziare a capire certe cose.

Ritengo però di poterti dare lo stesso qualche consiglio.

Il punto è, perché invidi? Cosa invidi in particolare?

A) invidi qualcosa che gli altri hanno e tu non puoi ottenere per vari motivi (ad esempio non puoi essere più alto di quello che sei, è così e basta)

B) invidi qualcosa che gli altri hanno raggiunto

Molto probabilmente stai invidiando la situazione B...

Il discorso è che le energie che perdi ad invidiare, a guardare gli altri, a fantasticare sulla vita degli altri, sono tutte energie e ore tirate nel cesso...

Se le stesse energie, più un po' di buona volontà, le usassi invece per cercare di raggiungere i tuoi obbiettivi, arriverai ad un punto in cui molto probabilmente sarai migliore delle persone che invidi....e se anche non dovessi raggiungere questo punto, svilupperai una sorta di menefreghismo nei confronti di chi, per un motivo o un altro, in qualche ambito ha più di te...

Si sono nel caso B però non so perché mi sento così. Cioè anche io ho i miei risultati però a quanto pare ne vorrei avere di più e per questo provo questa sensazione

Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

Trasforma l'invidia in competizione.

E la competizione in un gioco.

Poi sarai libero

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...