Vai al contenuto

Influenza paterna ed energia maschile.


Steph

Messaggi raccomandati

Non mi rivolgo a nessuno in particolare ma in generale dico: è FONDAMENTALE che ve ne andiate di casa prima possibile.

Tutti dovrebbero farlo, come in nord europa dove de dici che a 25 anni sei ancora a casa dei tuoi restano allibiti.

Cercate assolutamente l'indipendenza, i genitori si sentono ogni tanto per sapere come stanno e stop, recidete sto benedetto cordone ombelicale.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Steph
Inviato (modificato)

Non posso dire di aver avuto un padre assente, ma probabilmente molto carente per alcuni aspetti che avrebbero dovuto "stimolare" la mia mascolinità nella crescita.

Purtroppo non basta passare del tempo con i propri figli per essere dei buoni genitori. E nello specifico, mio padre ha sbagliato tutto ciò che poteva sbagliare.

Non mi rivolgo a nessuno in particolare ma in generale dico: è FONDAMENTALE che ve ne andiate di casa prima possibile.

Tutti dovrebbero farlo, come in nord europa dove de dici che a 25 anni sei ancora a casa dei tuoi restano allibiti.

Cercate assolutamente l'indipendenza, i genitori si sentono ogni tanto per sapere come stanno e stop, recidete sto benedetto cordone ombelicale.

Non appena possibile lo farò.

Tuo padre non è perfetto ma è sempre tuo padre. Poniti con lui in maniera diversa, non cercare la protezione che ti è mancata da piccolo, trattalo come un uomo adulto che ti vuole bene ma che spesso non sa dimostrarlo, sia a te che agli altri.

Cercherò di farlo, ma tanto sarà inutile. Mio padre vive in un mondo tutto suo, e ad oggi non ho le conoscenze necessarie per relazionarmi al meglio con una persona di questo tipo.

Non so quali conflitti interiori abbia, e arrivato a questo punto non me ne importa niente. Devo pensare a me stesso.

Grazie per i consigli :)

Modificato da Steph
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
JamesRyan

Forse è vero, ma io questo vuoto devo colmarlo, e visto che da solo non ci riesco...

Fatti seguire da uno psicoterapeuta, fai bene.

La storia con mio padre è simile, oggi a 19 anni ho vinto gran parte della mia insicurezza e timidezza, c'è ancora molta strada a fare e talvolta sento di aver bisogno come l'aria di una figura paterna che trasmetta "autorevolezza" .. è una sensazione difficile da spiegare, però so come ti senti. Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...