Vai al contenuto

quando le hb ti danno un soprannome


giorom

Messaggi raccomandati

Mi è capitato di ricevere e di vedere anche altri ragazzi, chiamarsi dalle hb con un nome diverso da quello proprio, spesso un personaggio ridicolo. ad es. in un circolo sociale una certa hb e la sorella mi chiamavano quando le salutavo 'Davide' invece del 'mio nome'. Io gli rispondevo: " ma chi davide e golia?" Loro ridevano.

Credo che davide è un nomignolo che indicava qualcuno che conoscevano che era un cretino o un personaggio ridicolo.

In ogni caso quando ti affibbiano un nomignolo, specialmente che non ti piace cosa gli rispondete e come vi comportante con loro?

Io le continuo a chiamare con il loro nome, loro mi chiamano sempre 'davide' e ridono.

Link al commento
Condividi su altri siti

AHK

Beh dipende, solitamente io tendo a vederlo come un qualcosa che ti etichetta in maniera degradante.....poi vabbè dipende dal livello do confidenza, la mia migliore amica mi da tanti soprannomi, ma lo fa con affetto.....tendo a vedere i soprannomi di hb "esterne" come un qualcosa di ridicolo o di presa in giro solitamente. Io comunque affibbierei un nome ancora piu ridicolo a lei utilizzando un atteggiamento C&F.

Sennó con grande calma e col sorriso puoi sempre chiedergli il perchè del soprannome......magari è anche qualcosa di bello, che ne sai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...