Vai al contenuto

Attrazione genetica? Questione di naso


Barney2996

Messaggi raccomandati

Barney2996

Ragazzi è da un po' che mi è sorto un forte dubbio, interessandomi da molto di seduzione, in giro si legge spesso quanto l'attrazione sessuale dipenda in parte dalla genetica( forza fisica ecc..).

Ora il mio problema è che purtroppo soffro di una malattia genetica, chiamata anosmia, che mi rende incapace di percepire qualsiasi odore.

Le mie preoccupazioni si sono accentuate da quando ho letto di questo esperimento

http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/scienza_e_tecnologia/sessualita/sesso-olfatto/sesso-olfatto.html

Quest'articolo tratta di come i topi a cui è stato rimosso il gene dell'olfatto non siano in grado di scatenare attrazione nelle topoline femmine che si comporterebbero a loro volta come maschi. L'articolo parla anche di come il cervello dei topi sia diverso da quello degli umani.

Ora secondo voi dovrei prendere in considerazione l'idea di cominciare una terapia genica a base di staminali per risolvere il problema, così da non riscontrare problemi in futuro.

Oppure mi sono fatto suggestionale e dovrei lasciar perdere, dato che la terapia è sperimentale ( anche se non mi dispiacerebbe per niente cominciare a sentire gli odori)?

Gradirei una risposta da chi è un po' competente in materia, perché è una questione piuttosto importante per me

P.s. Tempo fa lessi anche un articolo che diceva che chi soffre di anosmia è più carente nelle relazioni sociali con altri individui, a suo tempo non lo presi tropp sul serio perché il campione di persone esaminate era troppo piccolo per convalidare la certezza della ricerca.

Modificato da Barney2996
Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

Non capisco la correlazione tra la tua malattia e la possibilità di attrarre donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Al di la della questione chimico/biologia e della possibile eventualitá che a tale malattia sia correlato il fatto che forse non riesci a scatenare reazioni chimico/istintive in una donna... ti faccio io una controdomanda...

Credi che la seduzione sia esclusivamente un fattore chimico?

Credi che una donna non possa essere anche attratta dal tuo corpo, da come ragioni, da cosa dici, da cosa pensi, da come ti muovi, da come la scopi?

Se fosse solo chimica sai quanti di noi starebbero ancora a piedi? Noi, ma anche le donne, cosa dovremmo fare? Girare i 5 continenti in cerca di quella persona che ci stimola una reazione chimica dovuta all´odore?

Suvvia.

É chiaro che la chimica sia un fattore importante, non lo metto in dubbio, ma non c´é solo quella.

Esci di casa, conosci gente, diventa un figo, e vedrai che la figa arriva senza problemi.

Poi oh, se vuoi curarti per tornare finalmente a sentire gli odori, fai benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tao

Mah tranquillo! mi sa che hai travisato l'articolo.

L'anosmico sei tu; le donzelle i tuoi odori, i feromoni li captano.

Nella ricerca viene geneticamente disattivato l'olfatto alle topoline, quindisono le femmine che non sono in grado di percepire i segnali odorosi dei maschi

Quindi la tua preoccupazione di non essere in grado di "attrarre geneticamente" non sta in piedi.

Semmai il problema potrebbe essere il contrario: un tuo non interessamento al sesso; ma dato la tua presenza su questo forum, direi che non c'è di che preoccuparsi!

Modificato da Tao
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Barney2996

Si ragazzi ero consapevole che fosse una saga mentale gigantesca, è solo che volevo essere sicuro di non dovermene preoccupare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ad esempio non sento i gusti del cibo (ovviamente sento la consistenza, ma non so dirti se una cosa è dolce o salata o piccante), ma mica le ragazze lo sanno.
Cioè sono anni che in compagnia di amici ecc dico che le cose sono buone o cattive in base alle espressioni altrui.

Il vantaggio è che mangio roba scondita e non mi pesa perchè per me è tutto "buono".
Lo sbantaggio è quando una HB ti chiede:" assaggia, dimmi dic osa sa!" :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ad esempio non sento i gusti del cibo (ovviamente sento la consistenza, ma non so dirti se una cosa è dolce o salata o piccante), ma mica le ragazze lo sanno.

Cioè sono anni che in compagnia di amici ecc dico che le cose sono buone o cattive in base alle espressioni altrui.

Il vantaggio è che mangio roba scondita e non mi pesa perchè per me è tutto "buono".

Lo sbantaggio è quando una HB ti chiede:" assaggia, dimmi dic osa sa!" :)

E allora sei perfetto per condurre una dieta sana e senza mai schifezze, complimenti!!

:hi:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...