Vai al contenuto

Imparare a dire di no, imparare a tagliare i rami secchi

Messaggi raccomandati

Twoism
Inviato

Una mia caratteristica principale è che spesso, troppo spesso, non riesco a dire di no anche quando vorrei farlo o sarebbe giusto farlo.

Ultimo esempio, la "frequentazione" con la divorziata (ne avevo parlato in qualche post qua su over30).

Dopo aver preso due pali, una volta sono stato troppo precipitoso lo ammetto, l'altra volta si è proprio scansata con il viso e con un sorriso, li avrei dovuto per lo meno chiudere questa frequentazione e andare avanti.

Invece no cari miei, lei mi dice che vuole vedermi perché ho una testa che la fa diventare matta, perché siamo in "connessione" e tutte le altre manfrine del genere.

Tempo fa dopo aver declinato due volte suoi inviti cedo al terzo e si presenta con due regaloni e una lettera in cui mi dice che è strafelice che io faccia parte della sua vita e che vuole che lo sia anche nel futuro.

Lei è una donna veramente seria, troppo forse, maledettamente inquadrata e parecchio "religiosa", se la vedeste così al primo colpo d'occhio direste impossibile!...è veramente bella e molto ma molto femminile, gran gamb, viso acqua e sapone capelli mossi e lunghi, fisico "burroso" ma non troppo.

Veniamo a noi, dopo i due pali mi sono praticamente "impantanato" in uscite sì piacevoli, però uscite fini a se stesse, cenette, drink e chiacchierate varie...il tempo quando siamo assieme vola proprio.

Non ho mai fatto kino, uno perché arriverebbero altri pali, poi perché quando ho provato leggermente diventa dura come il legno.

La cosa che mi infastidisce (e questo è uno sfogo mio personale) è che non dovrei uscirci, non dovrei rispondere ai suoi sms, dovrei staccarmene del tutto...invece ci esco "con la speranza che" ma non faccio assolutamente niente per spingere il piede sull'acceleratore, praticamente ed inequivocabilmente sono FERMO.

Ora, un mese fa mi chiede se usciamo ad una cena io e lei in un ristorante vegano (lei sa che sono vegetariano), dico di sì (coglione che non sono altro, dovrei dire di no), serata piacevole ma manca quel "grip"...in pratica la spontaneità e la giocosità delle uscita passate si sta affievolendo...me ne accorgo e forse se ne accorge pure lei e la serata scivola via liscia e senza picchi.

Dopo quella sera sparisco definitivamente al che un due settimane fa parte per un week lungo e mi manda un sms in cui scrive le testuali parole "ti porto con me nel cuore, quando torno ci vediamo per una delle nostre serate".

Io divento ri-coglione e ci esco un paio di giorni fa, serata "spenta" (sono evidentemente un po nervoso perchè so che non dovrei essere lì con lei e invece ci sono), la conversazione procede tutto sommato bene fino a quando il discorso cade sul sesso...dice che le piacerebbe provare "un giro di giostra" con uno che la sappia prendere...solo che ultimamente è un po confusa PERCHE' STA FREQUENTANDO UNO E NON SA SE LE PIACE O NO E LEI PER LASCIARSI ANDARE HA BISOGNO DI SENTIRE LA TOTALE SINTONIA CON L'ALTRA PERSONA.

A questa frase ho pensato "e bravo twoism, ti sta bene frocetto che non sei altro, che pensavi? che ti chiedesse di uscire per sentirti, perchè gli mancavi, per vederti o che altro?....sei proprio un pirla...ti sta bene!"

Ecco, io sbaglio a dire di si quando vorrei e dovrei dire di no, ad essere troppo accondiscendente, ad avere troppo "rispetto" per le altre persone, ad aver sempre voglia di creare armonia anche quando armonia non c'è!

Un'altra cosa che mi innervosisce sono le sua parole di ammirazione per me...e qua sta la netta separazione tra il mondo emozionale e il mondo razionale delle donne, praticamente un giorno ha elencato tutte le qualità morali-sociali-etiche ecc ecc di come dovrebbe essere il suo uomo ideale...non si è minimamente accorta che l'identikit che ha tracciato era il mio.

Qua sta la voragine delle donne, la razionalità è completamente staccata dalle emozioni....parlava parlava e non si è minimamente accorta che tutte le cose che lei cerca sono uguali a quelle che lei stessa dice esserne in mio possesso!

Concludendo, io voglio staccarmene definitivamente anche perché amiche ne ho già abbastanza e lei come amica non la voglio proprio, voglio staccarmene perché occupa spazio che potrebbe essere dedicato ad altre donne o ad altre situazioni, voglio imparare a dire di no, a dire stop a dire adesso basta.

Voglio finirla di sorridere come un ebete quando ricevo un suo sms o una sua telefonata, devo dire stop e non andare avanti con delle uscite "nella speranza che le cose cambino".

Tanto si sa, arriverà uno "sveglio" che invece di usare tante parolone, tanti discorsoni e tante seghe mentali le farà arrivare le mutandine alle ginocchia e aprirà le danze, e bene fa, massimo rispetto.

Ogni vostra considerazione, ogni vostro consiglio o altro ovviamente è bene accetto!

P.S: al lavoro si è fatta sotto una collega 22enne...declinata per evidenti differenze di età, idee e quant'altro e per non creare casini sul posto di lavoro, per il ruolo che ho all'interno dell'azienda non posso rischiare.

Buon week.

Mercuzio01
Inviato

Mi sono ritrovato nella tua stessa condizione circa un anno fa. Appena lei mi ha detto che mi trovava interessante e tutte le belle paroline ma che non le interessavo dal punto di vista sessuale, l'ho mandata a cagare senza passare per il via.

Mi è costato fatica, dolore e molte notti con il sonno tormentato. Continuo ancora oggi a mandarla a cagare ogni volta che si avvicina. Dire di NO non è difficile, il difficile sta nel frenare gli impulsi a contattarla, risponderle e nel desiderio irrefrenabile di vederla ... e ovviamente volerla trombare. Ma ci si riesce.

Nel mio caso la rabbia e il fatto di non volerla come amica hanno giocato un ruolo fondamentale, c'era proprio un rifiuto mentale e fisico a questa condizione. Lei mi ha cercato è vero, ma come amica. Ma io non le rispondevo o rispondevo freddo. Ora non mi cerca più, ma quando siamo nello stesso gruppo lei non regge la tensione e cerca un dialogo, che io rendo difficile. Ma ormai non me ne frega nulla, nel senso che non me ne frega nulla di lei.

E' rimasta solo la voglia di farmela, ma emotivamente sono spento nei suoi confronti, e le rispondo solo per educazione e per non creare imbarazzo nel gruppo, non continuo mai la conversazione e non mi interesso della sua vita. Ho imparato che se vuoi qualcosa e credi in qualcosa non ci sono vie di mezzo e in certi casi l'unica regola che conta è:

NESSUNA PIETA'

Ci riuscirai, la cosa più difficile è combattere contro i tuoi impulsi.

• Mi piace! 4
gelsomino
Inviato

Tanto si sa, arriverà uno "sveglio" che invece di usare tante parolone, tanti discorsoni e tante seghe mentali le farà arrivare le mutandine alle ginocchia e aprirà le danze, e bene fa, massimo rispetto.

Ecco il tuo "errore di pensiero",che salta fuori tra le mille parole del tuo post 8-) ,in cuor tuo speri di poterla sedurre,anzi che si autoseduca :spiteful: ,e ti prenda le mani e si ci pastrugni quelle belle tette stilose..

Credo tu non l'attizzi sessualmente,nulla di male ehhhhhhhhhh,non serve tutto questo "svegliume" del tipo sveglio,questa e' una "paranoia al contrario" della tua testa, per "giustificare" tutto il tuo "perderci tempo ed inzerbinarsi" con questa donna.. 8-)

ps..la conosco una tipa cosi' le piace molto il frame.."io maestrina dalla penna rossa(cit) e tu alunno del primo banco che con un occhio guarda la lavagna e con l'altro ..

per il momento sei sotto il suo frame e ti piace starci.

• Mi piace! 1
Twoism
Inviato

Si è vero lo penso pure io che non la prendo sessualmente...a dire la verità nemmeno lei non è che risvegli in me chissà quali fantasie nascoste.

Il fatto è che lei è una donna veramente in gamba, seria corretta e sempre naturale.

Può essere che io non accetti il fatto di non prenderla sessualmente ci può stare non possiamo piacere a tutti...

Come detto sopra però non ho mai fatto niente per far si che lei si prenda sessualmente.

Qua sta il mio cruccio, lei mi chiama mi "adora" mi riempie di complimenti e io accetto tutto questo e ci esco non perché lo voglia chiaramente ma perché così "non la deludo e la faccio contenta" perché è una brava donna.

Ora se mi stacco completamente sicuro e matematico che lei ci rimane malissimo, mi dira perché? Come mai? È successo qualcosa?

Forse non accetto l'idea che lei mi ammira si, ma come amico o come un uomo da vedere ogni tanto...e io mi merito questo ruolo in quanto non ho fatto niente per far si che sia diverso.

L'uomo che le fa arrivare le mutandine alle ginocchia è ovviamente una metafora, nel senso che quasi sempre perdersi in uscite cenette camminate confidenze è malsano...quasi deleterio, arriva il tipo che se ne frega e zac! Abbassate le mutandine....

A questo punto il ruolo da uomo da ammirare non lo posso ribaltare in uomo da "farsi un giro in giostra" in quanto l'idea che lei ha di me è sicuramente ben fissata nella sua testa.

Questa è la mia oponione...a questo punto io direi di procedere con un super next oppure alla prossima uscita tentare il tutto e per tutto.

• Mi piace! 1
kidkhan
Inviato

La mia sensazione è che si stia divertendo nel vederti immobilizzato

• Mi piace! 1
Twoism
Inviato

Ecco il tuo "errore di pensiero",che salta fuori tra le mille parole del tuo post 8-) ,in cuor tuo speri di poterla sedurre,anzi che si autoseduca :spiteful: ,e ti prenda le mani e si ci pastrugni quelle belle tette stilose..

Credo tu non l'attizzi sessualmente,nulla di male ehhhhhhhhhh,non serve tutto questo "svegliume" del tipo sveglio,questa e' una "paranoia al contrario" della tua testa, per "giustificare" tutto il tuo "perderci tempo ed inzerbinarsi" con questa donna.. 8-)

ps..la conosco una tipa cosi' le piace molto il frame.."io maestrina dalla penna rossa(cit) e tu alunno del primo banco che con un occhio guarda la lavagna e con l'altro ..

per il momento sei sotto il suo frame e ti piace starci.

La mia domanda è (giusto per avere opinioni diverse) come procederesti/te?

Next totale oppure gran calma e alla prossima uscita (sicuro che chiama) tentare l'assalto finale?

Tenete conto che ora lei si sta vedendo con uno ma non è ancora successo niente a suo dire....già il fatto che me l'abbia detto non depone in mio favore...

• Mi piace! 1
Twoism
Inviato

La mia sensazione è che si stia divertendo nel vederti immobilizzato

Immobilizzato lo sono, che si stia divertendo non saprei...è molto seria e poco o niente maliziosa,malizia zero!

mike85
Inviato

stammi a sentire,le piaci se no nn usciva altre 100 volte con te,se quelle sue balle sulla questione fisica/sessuale sarebbero state vere nn ti avrebbe nemmeno salutato,per me ha qualche problema a livello sessuale,forse la sua visione del sesso ha dei traumi chi sa,ma tu nn sei il suo psicologo e nn te ne deve fregare una beneamata mazza di risolvere i suoi problemi. la prossima volta che uscite evita ristoranti e ristorantini ma opta per qualcosa di piu intimo e con cambio di location,spingi cerca di baciarla,se rifiuta sparisci e nn farti piu sentire ne vedere

• Mi piace! 4
TADsince1995
Inviato

Come dico sempre, ho poca fiducia nei confronti dei complimenti fatti dalle donne PRIMA che sia successo qualcosa. E non è detto che se esce 100 volte con te allora per forza la attiri, il più colossale palo che ho preso nella mia vita è stato proprio con una di queste, era una mia collega, usciva con me, flirtava, una volta ci eravamo pure baciati per gioco, persino i colleghi ci erano cascati e mi dicevano: "Ma che aspetti!!!". Mi lancio e boom: "Ma no, ma che hai capito!??!?". La sera dopo la vedo che si baciava con un altro mio collega. Ancora mi rode.

Ho letto tutta la tua situazione, a mio avviso tu ti trovi nella seguente situazione: lei ti piace, ma hai paura di fare un avance decisa perché temi di prendere un palo che rovinerebbe la situazione, perché comunque ti piace il vostro rapporto e le vostre uscite. In questo momento sei in "attesa" che possa cambiare improvvisamente qualcosa, sei in attesa di un suo presunto "segnale" che ti dia il via libera. Ma io temo che così non vai da nessuna parte. Continuerai così ad libitum e quindi hai due scelte:

1) Andare avanti così, consapevole che non cambierà niente. Ti accontenti della vostra amicizia molto cerebrale e basta, però attento: niente di strano che un giorno lei potrebbe anche sparire lasciandoti con un pugno di mosche. Anzi, è molto probabile.

2) Agire. O la va o la spacca.

Se proprio ti piace, io agirei. Almeno concludi la situazione, nel bene o nel male. Meglio la certezza di un rifiuto che il dubbio di non aver mai provato.

Frankso
Inviato (modificato)

La mia domanda è (giusto per avere opinioni diverse) come procederesti/te?

Next totale oppure gran calma e alla prossima uscita (sicuro che chiama) tentare l'assalto finale?

Tenete conto che ora lei si sta vedendo con uno ma non è ancora successo niente a suo dire....già il fatto che me l'abbia detto non depone in mio favore...

La situazione a mio avviso Twoism è quasi di impossibile ribaltamento.

Non e per scoraggiati ma mi è capitato diverse volte in passato.

In questo frangente viene a galla la parte "didattica" della seduzione: la friendzone.

Per quanto possiamo partire in variopinti ghirigori arriviamo lì.

Questo non vuol dire sia una cosa così negativa, ma il fatto che manchi l'attrazione è quasi scontato.

Magari con lei ci stai bene, sicuramente lei non dicr cazzate quando asserisce di passare dei bei momwnti o quando ti riempie di complimenti, ma... perdona la franchezza, di dartela è un altro discorso.

Soprattutto se ha iniziato a confidarti di altri uomini.

Con te non è scattato da subito quel qualcosa in più.

Capitava spessissimo anche a me. Perchd non lanciavo le basi per qualcosa di più "focoso", e mi impantanavo lì.

Se l'amcizia ti arricchisce non vedo perché troncare, non si vive solo di scopate, ma se da lei cerchi quello, taglia il ramo.

La prossima volta spingi subito.

Mi viene in mente una tipa che l'anno scorso, dopo due uscite, appena mi vedeva che "spingevo" un pochino mi ha subito detto che doveva farmi il discorso perché non voleva altro...

non volevo la sua amicizia per cui ci siamo allontanati. Come capitato altre volte.

nessun problema.

Se conosco una persona importante che può darmi tanto senza la parte "carnale" allora mi piacerebbe mantenere i contatti, altrimenti tagliare...

Per darti qualche consiglio su come proseguire certo, puoi provare il tutto per tutto, oppure pian piano cercare di farle vedere un Twois sotto altri aspetti.

Ma la vedo moooooooolto dura...

Se la cosa di dà troppi pensieri e non vuoi considerarla come amica, non esitare a passare ad altro.

(Due piccioni con una fava. Allontanandoti c'è una piccola possibilità che lei riconsideri la cosa)

Idem se anche a te non attrae più di tanto ma vorresti cercare una sorta di "riscatto". Energie sprecate... ;)

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 2