Vai al contenuto

Ex che torna in modo "stonato"...che faccio?


GameOver

Messaggi raccomandati

GameOver

Buonasera a tutti, già che mi sono iscritta a questo forum ne approfitto per chiedere l'opinione maschile. Oggi pomeriggio ho ricevuto un messaggio di un mio ex (ex frequentante, non LTR) che senza chiedermi come sto, che faccio o altro (o come sta e che fa lui), scrive testualmente "Ohi GameOver, ora che finalmente ho capito che razza di persona sia la mia ex sono davvero dispiaciuto di non aver saputo scegliere subito...Avrei proprio piacere a ricominciare a frequentarci, che ne pensi?". Non ho ancora risposto e ora vi spiego un attimo la situazione. (le parti che ho messo in neretto secondo me sono i punti cardini del suo mess e della situazione).

Con questo ragazzo mi sono frequentata (oltre un anno fa) per circa 3 mesi: stavamo bene insieme e ci stavamo conoscendo, ma un po' sul più bello, quando entrambi iniziavamo a "prenderci bene" sul serio è ritornata la sua ex storica, con cui si era lasciato da solo un paio di mesi dopo aver scoperto vari tradimenti di lei, e lui non ha resistito e ci è tornato insieme.

Io ci sono ovviamente rimasta male, ma per quanto lui mi piacesse e mi trovassi bene in fondo erano solo 3 mesi di frequentazione, quindi non era il caso di strapparsi i capelli nè di "flagellare" lui. Ognuno ha preso la propria strada in modo tranquillo e basta. Dopo questa storia io ho avuto una psycho-LTR di un anno conclusa circa due mesi fa.

Ad una cena con amici comuni organizzata per pasqua (in cui però questo ragazzo non c'era) ho saputo che lui si era appena lasciato di nuovo perchè erano saltati fuori altri e nuovi tradimenti da parte della ex storica. Vabbè, nulla di che: io ero agli sgoccioli della mia psycho-LTR e ho semplicemente preso atto di questa notizia: non mi riguardava ed ero pure stanca per la storia da cui stavo uscendo. Sinceramente non ci ho più pensato.

Oggi ho ricevuto questo messaggio e non so che fare perchè questo ragazzo mi sembrava assolutamente "normale" e piacevole e ci stavo bene, ma ad oggi invece alcune cose mi sembrano parecchio "stonate" sia in lui sia in questo tentativo di approccio, in particolare:

1. mi sembrerebbe molto più "normale" un messaggio di riavvicinamento in stile "come stai" o ancora meglio un bell'invito diretto a prendersi un caffè, piuttosto che il messaggio che invece mi ha mandato. Cioè a me adesso un po' spaventa che mi scriva "avrei piacere a frequentarci"...che cavolo...me lo dirai di persona, no? Magari prima mi chiedi se mi va di farci un aperitivo/ cena/ quel che vuoi e mi racconti...SBAGLIO IO?

2. mi sembra un palese tentativo di chiodo-scaccia-chiodo...come probabilmente già era stata la prima volta un anno fa...soprattutto per i modi di cui sopra.

3. errare è umano e io sono la prima a sbagliare...ma quanto mi dovrei preoccupare di un ragazzo che torna con l'ex pur sapendo bene che lei gliene ha fatte di tutti i colori sotto il naso e che ha detta sua ci ha sofferto come un cane? (parlo della ex, non di me!)

Sono sicura che se non avessi ancora le ossa un po' rotte dalla mia psycho-LTR chiusa da poco, mi farei molti meno problemi. Ma voi cosa ne pensate? Ci sono davvero dei campanelli d'allarme o li vedo solo io? Chiaramente la mia paura è di finire in una nuova situazione psycho...

Grazie mille!

Modificato da GameOver
Link al commento
Condividi su altri siti

france

Mi pare che ti sei già data tutte le risposte valide!!!

L'approccio non è molto promettente, in base a cosa ora ha scelto di rifrequentarti, se non vi siete più visti???

Forse sei unicamente incuriosita dal fatto che lui ti ha mollato sul più bello e questo ti ha ferita, ora magari intravedi l'opportunità di restuirgli il favore....boh ne vale la pena?

Dipende un po' dal valore che dai a questa persona!

Link al commento
Condividi su altri siti

GameOver

Mi pare che ti sei già data tutte le risposte valide!!!

L'approccio non è molto promettente, in base a cosa ora ha scelto di rifrequentarti, se non vi siete più visti???

Forse sei unicamente incuriosita dal fatto che lui ti ha mollato sul più bello e questo ti ha ferita, ora magari intravedi l'opportunità di restuirgli il favore....boh ne vale la pena?

Dipende un po' dal valore che dai a questa persona!

Ma no, guarda, nessuna voglia di restituirgli il favore, che proprio non credo ci sia alcun favore da dover restituire! Ci ero rimasta male perchè effettivamente il tutto è successo quando le cose stavano iniziando a "ingranare" bene, ma non mi sono sentita FERITA e a suo tempo la sua decisione di riprovarci con lei (con cui si era appena lasciato dopo 5 anni e sapevo che ne era stato davvero innamorato) mi era sembrata tutto sommato molto umana e normale. in questo senso, nessuna ferita narcisistica nè altro. Gli volevo bene, mi piaceva e lo reputavo un ragazzo interessante e in gamba, ma non ero ancora innamorata. Non ho mai avuto nessun sentimento di rivalsa o altro.

Incuriosita lo sono sicuramente, ma direi più dall'opportunità di vedere "se c'è trippa per gatti" e dal fatto che appunto ho sempre avuto in realtà una buona opinione di lui.

Se non fossi così condizionata dalla mia esperienza successiva (ragazzo rivelatosi chiaramente psycho) probabilmente non mi farei problemi, gli risponderei in modo carino e non troppo compromettente e starei a vedere eventuali prossime mosse. PERO', essendoci appena passata per uno psycho, adesso alcune cose (a cui prima facilmente non avrei dato peso e forse nemmeno notato) mi suonano come enormi campanelli d'allarme. Per questo chiedevo conferma di tali segnali.

Link al commento
Condividi su altri siti

france

Ma no, guarda, nessuna voglia di restituirgli il favore, che proprio non credo ci sia alcun favore da dover restituire! Ci ero rimasta male perchè effettivamente il tutto è successo quando le cose stavano iniziando a "ingranare" bene, ma non mi sono sentita FERITA e a suo tempo la sua decisione di riprovarci con lei (con cui si era appena lasciato dopo 5 anni e sapevo che ne era stato davvero innamorato) mi era sembrata tutto sommato molto umana e normale. in questo senso, nessuna ferita narcisistica nè altro. Gli volevo bene, mi piaceva e lo reputavo un ragazzo interessante e in gamba, ma non ero ancora innamorata. Non ho mai avuto nessun sentimento di rivalsa o altro.

Incuriosita lo sono sicuramente, ma direi più dall'opportunità di vedere "se c'è trippa per gatti" e dal fatto che appunto ho sempre avuto in realtà una buona opinione di lui.

Se non fossi così condizionata dalla mia esperienza successiva (ragazzo rivelatosi chiaramente psycho) probabilmente non mi farei problemi, gli risponderei in modo carino e non troppo compromettente e starei a vedere eventuali prossime mosse. PERO', essendoci appena passata per uno psycho, adesso alcune cose (a cui prima facilmente non avrei dato peso e forse nemmeno notato) mi suonano come enormi campanelli d'allarme. Per questo chiedevo conferma di tali segnali.

Vediamo un po' cosa rispondono i più esperti....l'impressione da uomo è che anche quando c'è di mezzo una ex, col suo carico di ricordi belli e brutti ma anche il fardello della delusione della rottura, se con la nuova ragazza provi qualcosa di bello, apprezzi molto la novità e ti leghi facilmente, almeno a me è capitato così recentemente! E non avevo mai dato a nessuna ex la possibilità di rideludermi....è sempre stata una regoletta che ho sempre rispettato, ad accezione della ragazza psyco che in due mesi meravigliosi e spettacolari, mi ha fatto cancellare 12 anni comunque molto belli e di cui conserverò per 5/6 ottimi ricordi!

Se invece è un chiodo schiaccia chiodo ti lasci prendere dai ricordi e inventi varie scuse....

Comunque devi capire che cosa hai da perderci, probabilmente nulla no?

Beato lui che col minimo sforzo e un po' da beta stonato, potrà rigiocarsi le sue carte!

Io anche sono appena passato da questi due mesi con una psyco e ho provato un po' in tutti i modi a ristabilire un buon contatto....in parte ci sono pure riuscito, poi ho miseramente fallito nell'incontro!

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Partendo dal presupposto che una persona che ha tradito la tua fiducia una volta potrebbe farlo tranquillamente la seconda...e che ti ha già "scartata" in passato...io non considererei la sua proposta, se non concedendogli un tempo massimo.

Gli concedi un mese per vedere come si comporta. Lo tieni sotto esame per 30 giorni. E 30 contati eh!!

Fai in modo di "andare a vedere" come si dice nel poker.

Poi decidi.

Se sarà per il no, avrai comunque la coscienza tranquilla, dato che gli hai comunque concesso una seconda chance.

Se sarà per il si...meglio così!

;)

Modificato da dumbdumber
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

maxrider

A me dà l'impressione di essere prima di tutto un gran paraculo... è nuovamente deluso/ferito dall'ex, e si getta tra le braccia di colei che per ultima lo ha fatto sentire desiderato (la stessa con la quale ha interrotto il rapporto quando l'ex storica è tornata). E lo fa con un messaggio dal quale sembra quasi che per tutto questo tempo abbia dato per "scontato" che tu non facessi altro che aspettarlo; e che lui avrebbe dovuto scegliere meglio.

Non è questione di psycho o non psycho, è che ti sta trattando un po' come un "ripiego", non trovi?

Modificato da maxrider
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

thecrow

un ripiego che non vale nulla e guadagna settimane di sms e chiamate dicendo tutto via sms che gli interessa subito usarti andando al sodo via sms solo per il suo bene.io non gli risponderei proprio,cancellerei il suo numero e lo bloccherei ovunque...a meno che vuoi essere la sua ruota di scorta che usera' e sfruttera' e la buttera' nella mondizia sputandoci sopra come ha gia' fatto in passato...dipende a te cosa sta bene,se ti ritieni di valere almeno un po',o sei la prima che ritieni che non vali nulla e chiunque possa usarti a proprio vantaggio...

Modificato da thecrow
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Twoism

Cosa vuoi rispondere a un messaggio del genere? Fanculizzalo subito.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GameOver

Oh caspita ragazzi!! Di essere un ripiego/paracadute/scelta comoda ne sono perfettamente consapevole e chiaro che non ci faccio salti di gioia, ma non ci vedevo una precisa malafede...mi sembrava più una strada "umana" che in parecchi percorrono, ma appunto senza "premeditazione". Capisco che non promette bene, ma non ci vedevo la "tragedia"...SONO PROPRIO COGLIONA?!

Personalmente i fattori che mi spaventano sono più che altro:

1. per sua stessa ammissione ancora ai tempi in cui ci frequentavamo ("mi ha proprio rincoglionito il cervello") si è fatto inzerbinare per bene dalla ex;

2. entrambi comunque usciamo da poco da storie diciamo pesanti...il mix quindi potrebbe essere parecchio disfunzionale, soprattutto collegato al punto sopra;

3. come fa a dire "ho piacere di rifrequentarci"? Il mio primo pensiero è stato "e che ne sai che sarebbe davvero un piacere?! che ne sai che io sia ancora quella che forse ricordi tu?!" (lo dico subito: non ho pensato "che ne sai se sono libera" per il semplice fatto che avendo amici in comune e essendo amici su fb, sa che lo sono;

4. contano i fatti, ma anche la scelta delle parole a volte non è casuale...e quel messaggio è un misto di needy/paraculo. Non so cosa prevale di più tra le due sfaccettature;

5. pur non essendo del tutto rigida su sta cosa, in genere non amo i ripescaggi.

Sono del tutto fuori strada?

A sua (forse!!! DITEMELO VOI per favore) parziale discolpa per quanto accaduto con me l'altra volta, mi sento di aggiungere che la ex era una storia molto importante. Quando si erano lasciati la prima volta, il tutto era successo a un passo dalla convivenza: casa pronta, trasloco già iniziato. FORSE per lui la progettualità che avevano insieme era davvero un motivo valido per darle una seconda chance anzichè proseguire con me.

Quando ha chiuso con me, ha gestito la cosa dignitosamente, diciamo che si è comportato "bene", per quanto di per sè la situazione fosse ovviamente sgradevole. Insomma, non mi ha sfanculata su due piedi tanti saluti e grazie.

A voi l'ardua sentenza! E tranquilli che se il verdetto fosse che sono scema io, non mi offendo! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

france

Leggendo anche gli altri commenti più diretti, che condivido e le tue precisazioni, ti consiglierei un compromesso: ti tratta da ripiego, investe pochissimo e da per scontato tante cose, meriterebbe di essere fanculizzato, ma Tu hai i tuoi dubbi e le tue speranze che a Te costano poco o nulla.

Bene, mettilo alla prova ignorandolo o negandogli al momento questa possibilità e vedi quanto è deciso e interessato realmente! Se davvero ha scoperto di avere fatto l'errore della sua vita, tempo una settimana e ti ricontatterà!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...