Vai al contenuto

trasferimento...situazione inaspettata...


Ragob

Messaggi raccomandati

Ragob

Salve belli...

sono qui per chiedervi consiglio su una situazione in cui mi trovo totalmente impreparato, visto che non mi è mai capitata una cosa del genere...

In breve...ho una ragazza "fissa" da 3 settimane...a questa ragazza ci tengo parecchio, anche perchè è superiore a me dal punto di vista fisico, quindi capirete bene che ho dovuto lavorare abbastanza per guadagnarmela....

Il punto è che tra due giorni, parto, mi trasferisco a caserta per motivi di studio, e rimarrò li dal lunedi al venerdi mattina...tornerò a casa il venerdì pomeriggio e ci rimarrò fino alla domenica...

Parlando con la mia ragazza, lei si mostra diffidente, dice che stando da solo in casa, ci sono molte probabilità che io mi trovi un'altra li...ma non nasconde che la stessa cosa potrebbe capitare a lei...

...ora...io ci tengo un bel pò a questa ragazza...ma visto che siamo abituati a vederci tutti i giorni, come potrebbe evolversi la situazione data la lontanaza secondo voi?

Magari il non vedersi per quattro giorni su sette rafforza il rapporto, data la questione chimica che c'è dietro il bisogno di vedere una persona...o magari non sono riuscito a dipingermi per bene nella sua mente, quindi potrebbe darsi il contrario...ma non credo visto che è lei a chiedermi di andarla a prendere da scuola ecc...voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

sulle relazioni a distanza avevo trovato interessante questo articolo:

h**p://www.askmen.com/dating/datingadvice/26_dating_tips.html

posso aggiungere qualche mio consiglio sulle relazioni a distanza, visto che ci ho sbattuto il muso di recente (anche se la mia distanza era mooolto maggiore :/ )

1) sentitevi almeno ogni due-tre giorni, anche per email (costa meno, 30 minuti al cellulare costano da 3 a 6 euro, accidenti a loro)

2) lasciatevi delle ancore: fotografie, regalini anche da poco ecc. per farti un esempio a una mia ex che andava in vacanza avevo regalato uno spazzolino da bambini con bugs bunny

3) tieni presente che la distanza e il fatto di non potervi vedere nemmeno volendo contano gia' come push, quindi vacci piano (questo punto e' sicuramente quello su cui sono meno sicuro)

4) proponile di venirti a trovare un giorno o un weekend che hai l'appartamento libero :angel: magari dopo che hai preso confidenza con le faccende domestiche, giusto per fare bella figura e non scatenare la classica lite da mancanza di senso pratico

comunque, giusto per condividere la mia esperienza ... la hbdistante che mi ha suscitato queste riflessioni la vedo ancora molto presa dalla relazione, purtroppo non vale lo stesso per me.. :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leuax

Questo thread secondo me deve essere spostato nella sezione "One-Itis, FB e LTR".

Cmq...

io penso che il problema non te lo devi creare (se è per forza che devi andare via). Fatti questa domanda: come posso risolvere questa cosa?....la risposta è una: restare dove sei. Cosa quindi non possibile. Devi andare e vedere cosa succede; se lei è matura al punto giusto rimarrà con te e si "accontenterà" del week end, altrimenti sei vede che non tiene a te cone tu tieni a lei. Secondo me, come dici tu, questa cosa rafforzerà il rapporto.

Ciao

P.S. : poi tu a Caserta puoi fare tutto il Sarge che vuoi!!!!!!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

DeEaBoLik^
...anche perchè è superiore a me dal punto di vista fisico

Questa frase non mi piace :)

Semplicemente,non pensare a questo,ma pensa alla situazione generale e a come gestirla...

Se nutri davvero qualcosa nei suoi confronti,la lontananza provvisoria non inciderà molto nel vostro rapporto.

Poi se cominci a pensare di avere questi problemi peggiori la situazione.

Un mio amico un giorno mi disse ..." non c'è miglior modo di crearsi problemi ,che credere di averli",quindi continua tranquillo la tua strada e la tua storia,senza paura che tutto possa finire o rovinarsi.

Ciao ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

"la lontananza sai, è come il vento...

spegne le fiammelle piccole e ravviva i grandi fuochi"

In altre parole: se la vostra relazione è un po' "traballante" e poco promettente, è probabile che finisca grazie a questo allontanamento.

Al contrario se è basata su qualcosa di profondamente solido, e se saprete gestirla con motivazione ed intelligenza, allora si rafforzerà:)

I dubbi sono legittimi, ma non dovete farvi prendere da insicurezze e gelosie reciproche, anzi un buon rapporto deve basarsi sulla fiducia reciproca (magari con un piccolo pizzico di sano attaccamento, ma non troppo).

Parlatevi, comunicatevi, condividete, raccontate le vostre giornate ed esperienze lontane... fate che possano unirvi più che dividervi;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...