Vai al contenuto

Socialmente inadeguato


OnlyPain4us

Messaggi raccomandati

OnlyPain4us

buonasera a tutti!

stasera vorrei porvi un quesito molto importante per me.

Premesso nelle mia vita ho avuto 3 o 4 ragazze così per brevi sollazzi e una sola storia vera di circa 6 anni. Sono un ragazzo strano. Mooooolto timido alla iniziò e poi una volta in confidenza divento lo spirito della festa!

Solo che non ho molte occasioni per conoscere nuove ragazze. La vita sociale mi piace ma senza esagerare. La cosa strana che mi succede quando ESCO con i miei amici é di non sentirmi mai sicuro. Non mi trovò a mio agio nella maggior parte dell situazioni.. Anche un aperitivo puó rivelarsi di un peso enorme. Gli altri se ne accorgono e a volte mi "sovrastano" verbalmente...

Anche se c è una ragazza carina é difficile mi "esponga" uno ,perché pensò di non interessare.. Due, perché credo preferisca tipi più social e aggressivi.. Più maschi (solo x come vede la società attuale un "vero" uomo)..

Insomma non voglio rifugiarsi in scuse o altro solo che non so come affrontare questa mia "ineguatezza" alle situazioni sociali standard per trovare una ragazza

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

spankers

Ti manca l'esercizio e ci devi lavorare finche` la cosa non diventa automatica (second nature, per dirla all'inglese).

Link al commento
Condividi su altri siti

KGF

buonasera a tutti!

stasera vorrei porvi un quesito molto importante per me.

Premesso nelle mia vita ho avuto 3 o 4 ragazze così per brevi sollazzi e una sola storia vera di circa 6 anni. Sono un ragazzo strano. Mooooolto timido alla iniziò e poi una volta in confidenza divento lo spirito della festa!

Solo che non ho molte occasioni per conoscere nuove ragazze. La vita sociale mi piace ma senza esagerare. La cosa strana che mi succede quando ESCO con i miei amici é di non sentirmi mai sicuro. Non mi trovò a mio agio nella maggior parte dell situazioni.. Anche un aperitivo puó rivelarsi di un peso enorme. Gli altri se ne accorgono e a volte mi "sovrastano" verbalmente...

Anche se c è una ragazza carina é difficile mi "esponga" uno ,perché pensò di non interessare.. Due, perché credo preferisca tipi più social e aggressivi.. Più maschi (solo x come vede la società attuale un "vero" uomo)..

Insomma non voglio rifugiarsi in scuse o altro solo che non so come affrontare questa mia "ineguatezza" alle situazioni sociali standard per trovare una ragazza

Che ne pensate?

Avevo anche io il tuo stesso problema e nel giro di qualche mese, senza fissarmici troppo ho risolto.

Ora due sono le cose che puoi fare:

1 continuare a riflettere su quanto tu sia strano e di quanto poco ti esponi

2 tirare fuori le palle e esporti anche se ti spaventa essere sovrastato

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

jackshepard40

non pensare che tu sia inadeguato perché' ti chiedo: chi è adeguato ?

sei fatto così non ti esponi perchè hai sfiducia ovvero aspetti che gli altri facciano quello che vorresti fare tu !

io invece ti dico che prima impari a gestire il complesso è prima ne esci; pensi che gli altri non sono meglio di te (possono avere più' soldi più donne ...) ma a te che te ne importa??

costruisci la tua persona e datti valore; lo trasmettierai !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Panoramix79

Avevo anche io il tuo stesso problema e nel giro di qualche mese, senza fissarmici troppo ho risolto.

Siccome io condivido più o meno lo stesso problema di OnlyPain, volevo chiederti di spiegarti meglio. Come hai risolto? Ti è bastato "importi" un po'di faccia tosta o c'è dell'altro? Inoltre, quanto tempo hai impiegato per uscire da questa forma di ansia sociale?

Link al commento
Condividi su altri siti

jackshepard40

per scrollarsi di dosso delle ansie secondo me è importante affrontare le problematiche che le generano senza criticarsi, ma costruendo mattone dopo mattone una fortezza!

quindi cambia persone che frequenti, fai cose nuove o quelle che non hai mai voluto fare...

non avere vergogna !!!

poi importante sarebbe l'indipendenza economica ....ma non pensare che poi tutto finisce, perche' sia chiaro ogni giorno si presentano problemi e difficolta' ma se usi il cervello e resti freddo ce la fai e se incominci a farcela allora avrai imboccato il sentiero giusto ...

questo è un forum di seduzione pero'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Panoramix79

per scrollarsi di dosso delle ansie secondo me è importante affrontare le problematiche che le generano senza criticarsi, ma costruendo mattone dopo mattone una fortezza!

quindi cambia persone che frequenti, fai cose nuove o quelle che non hai mai voluto fare...

non avere vergogna !!!

poi importante sarebbe l'indipendenza economica ....ma non pensare che poi tutto finisce, perche' sia chiaro ogni giorno si presentano problemi e difficolta' ma se usi il cervello e resti freddo ce la fai e se incominci a farcela allora avrai imboccato il sentiero giusto ...

questo è un forum di seduzione pero'...

Ti ringrazio. L'indipendenza economica grazie al cielo me la sono assicurata già da un po', e sono SUBITO andato a vivere da solo. Ma questo per me è solo il primo mattone, gli altri sto cercando a fatica di sistemarli. Lo so che questo è un forum di seduzione ma per alcune persone intervengono alcune problematiche a monte che vanno risolte proprio per intraprendere un cammino che altrimenti rimarrebbe impantanato. E purtroppo a questa cosa non si dà il giusto peso, quando in alcuni manuali leggo "per diventare bravi seduttori dovete prima mettervi nelle condizioni di scopare almeno 5-6 trombamiche nello stesso periodo per non mostrarvi sessualmente dipendenti da una persona" beh... mi viene veramente da sorridere...

Link al commento
Condividi su altri siti

jackshepard40

si intendevo dire che essendo un forum di seduzione dovresti già essere allo step successivo..poi figurati suduzione "de che"!!

se la seduzione è finalizzata a scopare 1 su 10 vuol dire che bisogna passare le proprie giornate a cazzeggiare e a prendere tanti pali

ovviamente ti capisco ma a volte sdrammatizzare o rendere più piccolo il problema permette di aprire gli orizzonti

Link al commento
Condividi su altri siti

jackshepard40

poi riprendendo il tuo discorso mi dici che a livello economico non hai problemi allora non creartene di inesistenti...

hai già una base solida, concentrati sullo sviluppare le altre avendo ben a mente che tu non devi paragonarti a nessuno e devi stamparti nella mente queste parole: io posso!

abbi fiducia nei tuoi mezzi confrontati con le donne, ascoltale con intelligenza e dalle quello che vogliono con molta intrapendenza...

io fossi in te mi guarderei intorno e studierei quella che fa per me...

io sono sposato ho sempre avuto una buona intesa su tutto...diciamo che non rimpiango affatto la scelta fatta; certo a volte ci si guarda intorno...ma poi ti chiedi conviene ?? poi considera che in tanti anni non abbiamo mai litigato per più di mezza giornata ... patti chiari!!!

prima di lei certo ho avuto altre esperienze, ma sulla base di quelle ho capito che è solo questione di trovare la persona giusta... e fidati che te ne accorgi da lontano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Panoramix79

poi riprendendo il tuo discorso mi dici che a livello economico non hai problemi allora non creartene di inesistenti...

hai già una base solida, concentrati sullo sviluppare le altre avendo ben a mente che tu non devi paragonarti a nessuno e devi stamparti nella mente queste parole: io posso!

abbi fiducia nei tuoi mezzi confrontati con le donne, ascoltale con intelligenza e dalle quello che vogliono con molta intrapendenza...

io fossi in te mi guarderei intorno e studierei quella che fa per me...

io sono sposato ho sempre avuto una buona intesa su tutto...diciamo che non rimpiango affatto la scelta fatta; certo a volte ci si guarda intorno...ma poi ti chiedi conviene ?? poi considera che in tanti anni non abbiamo mai litigato per più di mezza giornata ... patti chiari!!!

prima di lei certo ho avuto altre esperienze, ma sulla base di quelle ho capito che è solo questione di trovare la persona giusta... e fidati che te ne accorgi da lontano!!!

Grazie, farò tesoro dei tuoi consigli

...in effetti ho un lavoro sicuro, credo di essere un bell'uomo (almeno a detta delle mie colleghe :-) ), ho tanti interessi.... eppure questo senso di inadeguatezza (per tornare al topic), mi blocca socialmente, soprattutto quando trovo qualcuna che mi piace veramente...tant'è vero che in quasi tutte le storie che ho avuto i primi approcci sono stati gestiti dalle ragazze in questione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...