Vai al contenuto

Ripartire da Zero dopo aver tagliato i contatti


Marcus93

Messaggi raccomandati

Marcus93

Ciao, l anno scorso avevo un gruppo di ' amici ' che mi trattavano malissimo e per questo sono andato in depressione. Da allora sono cambiato e sono più sicuro di me, tuttavia non li sento più e non esco più con loro. Oggi esco solo con un paio di amici e vorrei conoscerne altri per aumentare social proof e per avere alternative. Sto bene solo, non mi manca avere qualcuno con cui parlare ecc...non cerco questo...per come la vedo io gli amici servono solo x uscire in compagnia, non mi interessa sviluppare un rapporto più profondo. Da quest anno ho conosciuto molte persone e spesso sono stato invitato ad andare in discoteca...tuttavia ho sempre rifiutato perché la cosa mi metteva ansia. Io ho ancora il ricordo di come quei vecchi ' amici ' mi prendevano in giro ed ho paura che ciò riaccada e quando arriva il momento di buttarsi e provare ad uscire con gente Nuova..non lo faccio. Avete qualche consiglio su come risolvere la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Avrei da dire tante cose,ma ho un leggerissimo mal di testa e quindi ne dico qualcuna,allora..la parola amico vuol dire tante cose,un amico non si prende gioco di te,ma "gioca" con te, ti rispetta e la seconda, la seconda devi scavare nel passato e trovare le vere cause perche' venivi preso in giro,ed e' difficilissimo,ci vogliono palle d'acciaio, devi scovare le tue vere "debolezze"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

Caro gelsomino, le mie debolezze erano : scarsa autostima , immagine da secchione , non ero bravo con le ragazze, non mi piace andare in disco. Ho lavorato molto su queste mie debolezze : ora ho autostima, ho un' immagine da ragazzo per bene ma non secchione perché vesto alla moda ed esco spesso. Purtroppo sono ancora scarso con le ragazze anche se sto migliorando...lentamente ma qualcosa si muove...per la discoteca purtroppo ci sono andato circa 25-30 volte quest anno ma...non mi sono ancora adattato

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

Caro gelsomino, le mie debolezze erano : scarsa autostima , immagine da secchione , non ero bravo con le ragazze, non mi piace andare in disco. Ho lavorato molto su queste mie debolezze : ora ho autostima, ho un' immagine da ragazzo per bene ma non secchione perché vesto alla moda ed esco spesso. Purtroppo sono ancora scarso con le ragazze anche se sto migliorando...lentamente ma qualcosa si muove...per la discoteca purtroppo ci sono andato circa 25-30 volte quest anno ma...non mi sono ancora adattato

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Caro gelsomino, le mie debolezze erano : scarsa autostima , immagine da secchione , non ero bravo con le ragazze, non mi piace andare in disco. Ho lavorato molto su queste mie debolezze : ora ho autostima, ho un' immagine da ragazzo per bene ma non secchione perché vesto alla moda ed esco spesso. Purtroppo sono ancora scarso con le ragazze anche se sto migliorando...lentamente ma qualcosa si muove...per la discoteca purtroppo ci sono andato circa 25-30 volte quest anno ma...non mi sono ancora adattato

e ti prendevano in giro per questo?! :shok:

e tu li hai lasciati per questo? e ci sei andato pure in depressione?

ma c'era un po' di figa uccellabile in questo gruppo o eravate tutti sfigati ed incarogniti tra voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

Nono figa nessuna nel gruppo. Purtroppo...erano tutti incarogniti e frustrati..abbassavano me per vedersi migliori. L ho capito ora che sono cambiato...ma allora ero diverso e sono stato male..anche con attacchi di panico. Da quando comunque io ho tagliato i contatti il gruppo si è un po' sfaldato...e ciò dimostra come non ci fosse un legame tra i membri. Credo che comunque passare del tempo con delle persone così...non sia molto piacevole..quindi preferisco evitarli

Link al commento
Condividi su altri siti

H ey Marcus volevo solo dirti che il passo grande,il mettere in moto il cambiamento l hai fatto, quasi nessuno è disposto a farlo... ora non ti resta che continuare a vivere e rafforzarti giorno dopo giorno. Sei la pallina che scende dalla montagna,non ti si può più fermare ;)

In ogni caso sono di Modena,se vuoi fare due chiacchiere contattami.

Link al commento
Condividi su altri siti

jackshepard40

Nono figa nessuna nel gruppo. Purtroppo...erano tutti incarogniti e frustrati..abbassavano me per vedersi migliori. L ho capito ora che sono cambiato...ma allora ero diverso e sono stato male..anche con attacchi di panico. Da quando comunque io ho tagliato i contatti il gruppo si è un po' sfaldato...e ciò dimostra come non ci fosse un legame tra i membri. Credo che comunque passare del tempo con delle persone così...non sia molto piacevole..quindi preferisco evitarli

bravo cosi si fa, col tempo capirai quanto sia importante la selezione e tu hai già capito quando è il caso di tagliare con certe persone!

quindi tagliare e poi saprai selezionare a priori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...