Vai al contenuto

del mentire..


giottolino

Messaggi raccomandati

giottolino

Ciao ragazzi;

senza stare a scomodare le cagate della gelosia retroattiva etc..

La mia ltr ha un amico di cui io, con molta leggerezza, le ho chiesto un paio di volte per quanto tempo fossero stati insieme; dato che lei vuole sempre sapere di me del mio passato..

Io lo chiedo sempre in tono molto, molto leggero e ironico ma non fastidioso o sarcastico; lei mi ha sempre risposto con le tipiche frasi "ma sei matto? ma per carità.. una volta ha provato a baciarmi..siamo solo stati amici ma adesso neanche amici e" e cagate varie

lei ha 30 anni, per la cronaca.

Questo tizio riceve i mi piace di lei su di un social network.

Ieri ho scoperto, che lei e lui, due anni fa, hanno avuto una relazione di circa 8 mesi, parallela a quella "ufficiale".

per me non c'è chiaramente nessun problema riguardo a questa storia, ma il problema mi nasce dal fatto del "perchè" dirmi questa cazzata che non c'è stato mai nulla.

Bitch shield? per non far vedere che tradiva il suo ragazzo? non credo..in quanto anche quando ci conoscemmo lei era ancora legata.

non lo so...

Lei al di la della fiducia che ripongo nella ltr, si è dimostrata parecchio affidabile..

Ora non so bene come fare..forse la cosa migliore è far finta di niente ed andare avanti.

A me infastidisce non tanto il fatto della bugia, ma quanto che basterebbe non parlare di lui o dire "non ne voglio parlare" o "fatti i cazzi tuoi" invece di creare tutto un contorno di minchiate nel quale racconta che non c'è mai stato nulla tra di loro..

Vorrei sentire un vostro parere!

grazie!!

Modificato da giottolino
Link al commento
Condividi su altri siti

giottolino
Inviato (modificato)

ho sbagliato a modificare

Modificato da giottolino
Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

E' facile capire perchè ti ha mentito: per non apparire poco di buono.

Se ti avesse detto che ha avuto una relazione parallela a quella ufficiale la prima cosa che avresti pensato è che potrebbe risuccedere con te. Se ti avesse detto "fatti i cazzi tuoi" chissà cosa avresti pensato.

Non ti fidare di quello che dice e non fare domande. Cerca di goderti la relazione e se ti mette le corna, amen. Dall'altra parte se tu vedi una buona occasione non farti troppi scrupoli.

La fedeltà reciproca è roba da favola disney.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

giottolino

ok zero zero Grazie.

Del resto anche quando inizò la nostra ltr lei non mollò il suo fidanzato prima di 2/3 mesi (la storia era comunque finita e non si vedevano praticamente più, ma fatto sta...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esseppi

La fedeltà reciproca è roba da favola disney.

Al 90% la colpa è dell'uomo. Se un UOMO riesce a trovare una DONNA (non a caso ho usato il caps), non la vedo tutta sta irraggiungibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

frank00

Quoto.

Se ti ha già mentito con il dirti "ma sei matto" e poi hai scoperto che aveva una relazione con lui....

Ma è normale che dica cosi,cioè,normale non proprio perchè ti ha mentito,il motivo è che non vuole passare per "troia,poco di buono,puttana",proprio perchè in passato ha avuto questa relazione parallela con quella "ufficiale",e magari dicendotelo potresti pensare che lo rifarebbe di nuovo,magari anche con qualcun'altro mentre sta con te.

Perderebbe l'affidabilità che hai in lei.

Ci sono passato,ho visto di peggio, mi diceva:è il mio ex ma siamo solo amici,invece se la sbatteva.

Orrore e dolore,natura.

Modificato da frank00
Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

Scusate ma non sono d' accordo con le risposte precedenti...

Non credo che non l' abbia detto per evitare di apparire una poco di buono....

Secondo me non te l ha detto perché la conseguenza inevitabile e naturale fosse che lei interrompesse ogni tipo di relazione con lui.

E invece é più bello tenersi l ex...o comunque la persona cheti sbava dietro....

Ora non voglio mtterti nulla in testa...e solo il mio piccolo parere...

Poi voglio dirti una cosa: credo che tu stia prendendo una brutta strada co sta storia dell gelosia...

Risolvibile finché sei in tempo ;-)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giottolino

potrebbero essere anche entrambe le ragioni; tenersi un manzo sempre caldo e non apparire una fedifraga seriale

Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

Ma sai, in base a quello che hai detto, non credo la seconda.

Ma comunque non c'è nulla di strano a tenersi un manzo sempre al caldo...

Il problema nasce qui: se lo fanno loro va bene, se lo facciamo noi(i fidanzati), allora no...siamo puttanieri,fedifraghi, ecc

Evidentemente è un cortocircuito.E come si risolve questo circuito?

Tenendo il tutto nascosto.Salvo poi sbandiarare una trasperenza e una corettezza che per fortuna noi di IS, sappiamo essere solo di facciata.

(Parlo per esperienza, of course).

Io non so come sei venuto a conoscenza della bugia, ma se puoi fargli presente che lo sai fallo...

Io glielo direi molto pacatamente e tranquillamente(che poi dovrebbe essere il tuo vero stato d'animo), e soprattutto gli chiederei perchè me l' abbia tenuto nascosto.

Ovviamente non crederei a neanche una parola di quello che dice. Mi congederei con un sommesso ok, dal quale far trasparire un pò di delusione...

E poi via di freeze per qualche giorno(non tanti)...durante i quali però mi trovo qualche bella vacca(già che la metafora è bovina), da tenermi bella al caldo per i momenti down della relazione.

Non è vendetta...è solamente così che vanno le cose...

Qualcuno su questo forum alla mia perplessità sul perchè nelle relazioni non ci può essere sincerità mi rispose che se volevo la sincerità dovevo lasciare perdere le relazioni(si parlava di LTR lunga e ,almeno nelle parole, seria).

Dire che aveva ragione è riduttivo...

Modificato da ottone
Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Non sono affatto d'accordo sul metterla di fronte al fatto che ha mentito.

Tutto sommato non è neanche una bugia grave, lo sappiamo che le donne quando parlano di numero di ragazzi avuti tendono ad andare al ribasso (come gli uomini al rialzo).

E' inutile creare un problema e complicarsi la vita dove un problema reale non c'è.

Sono sicuro che anche giottolino dice piccole bugie per scansare qualche problema o qualche rottura di balle all'interno della relazione (come tutti).

Quindi ricordati questa piccola bugia ogni volta che senti di volerti fidare o di voler credere a quello che dice, ma non alzare polveroni.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...