Vai al contenuto

Aiuto per uscire dal labirinto


ypsilon

Messaggi raccomandati

ypsilon

Ciao a tutti, ringrazio in anticipo chi vorrà darmi una mano a dipanare la matassa.

Circa 2 anni fà noto una ragazza che lavora vicino al mio ufficio, iniziamo a salutarci lei è carina mi sorride e io ricambio anche se stupidamente a volte mi vergogno e faccio finta di niente. Dopo un paio di mesi mi faccio coraggio e le scrivo su FB. Lei mi risponde in maniera carina e cortese, mi chiede info su di me ma al tempo stesso rimane misteriosa su se stessa, mi dice che le piacciono i miei interessi. A questo punto io acquisto molta sicurezza e dopo 3 giorni passati a chattare le chiedo secco di uscire a bere un aperitivo, lei si intimorisce ed inventa un pò di scuse dicendomi che in questo periodo è un pò impegnata ma che appena possiamo lo farà volentieri (troppa impusività da parte mia?). Continuiamo a chattare e lei risponde ma con diverso lag tra un mess e l'altro, io mi comporto di conseguenza non le chiedo più di uscire. Nei mesi seguenti chattiamo di rado, per farci gli auguri e quando ci incontriamo per strada a volte ci salutiamo con sorrisoni ma io mi raffreddo a volte faccio finta di non vederla, purtoppo la situazione non è semplice per avvicinarmi sono sempre presenti i suoi colleghi che mi inibiscono un approccio one to one e odio con tutto il cuore apparire needy!...nel frattempo la considero una battaglia persa (anche se rimango molto curioso, a pelle mi attrae moltissimo!) Passano quasi 2 anni e lei viene trasferita (comunque nella stessa città) me lo dice in chat contattandomi con una scusa banalissima.

mi ricontatta la scorsa settimana con un'altra scusa lavorativa che mi sembra fintissima , le dico che se ha bisogno posso darle una mano, lei mi chiede se posso farlo tramite mail o deve passare in ufficio, io le dico che se vuole può passare, lei mi dice ok e mi ringrazia (non abbiamo ancora fissato un appuntamento in uff).

In tutto questo tempo a parte qualche saluto non ci siamo mai fermati a chiaccherare, sarebbe la prima volta che la incontro di persona e posso parlarci anche se ci saranno i miei colleghi e non sarà semplice fare il marpione.

vorrei sapere come fare per farla uscire allo scoperto, capire le sue intenzioni o capire se si stà solo divertendo e chiudere la porta per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

FabioX90

Prima di tutto penso che tu debba presentarti nella sezione apposita, sono nuovo ma in ogni forum che si rispetti il messaggio nella sezione saluti è quasi d'obbligo!

Detto questo vorrei un attimo capire prima di quale fascia di età stiamo parlando per poter valutare meglio la situazione.

Ti posso dire sin da subito che se inizi a fare il cagnolino e sbrighi parte dei suoi problemi lavorativi al posto suo ancora prima di averla incontrata in real life non stai messo bene.

Quando la incontri prendi subito le scartoffie che devi fare al suo posto, non darci peso e accantonale immediatamente: imposta l'intera conversazione su altro.

Se stai in gruppo con colleghi usa il pretesto dell'aiuto lavorativo per isolarti nella conversazione: appena vedi che siete rimasti tu e lei a parlare e gli altri sono fuori conversazione, tagli corto (tipo dici "Sisi ho capito, non preoccuparti me la vedo io") e le chiedi se ha un hobby che porta avanti con passione nonostante tutti gli impegni.

Fammi sapere :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

ypsilon

Prima di tutto penso che tu debba presentarti nella sezione apposita, sono nuovo ma in ogni forum che si rispetti il messaggio nella sezione saluti è quasi d'obbligo!

Detto questo vorrei un attimo capire prima di quale fascia di età stiamo parlando per poter valutare meglio la situazione.

Ti posso dire sin da subito che se inizi a fare il cagnolino e sbrighi parte dei suoi problemi lavorativi al posto suo ancora prima di averla incontrata in real life non stai messo bene.

Quando la incontri prendi subito le scartoffie che devi fare al suo posto, non darci peso e accantonale immediatamente: imposta l'intera conversazione su altro.

Se stai in gruppo con colleghi usa il pretesto dell'aiuto lavorativo per isolarti nella conversazione: appena vedi che siete rimasti tu e lei a parlare e gli altri sono fuori conversazione, tagli corto (tipo dici "Sisi ho capito, non preoccuparti me la vedo io") e le chiedi se ha un hobby che porta avanti con passione nonostante tutti gli impegni.

Fammi sapere :good:

Grazie per la risposta, quanto prima mi presenterò. Per la fretta sono stato poco chiaro: lei viene da me perché un mio collega gli deve passare i contatti di un paio di fornitori....io non devo far niente. La nostra fascia di età é di 35 anni. Da principio forse ho sbagliato, una volta le ho fatto dei complimenti sul suo sorriso , le ho fatto capire chiaramente che mi piaceva per tagliar corto. Non mi sono mai mostrato needy, forse l'opposto . Ora non capisco perché mi contatta, i contatti li può trovare molto facilmente senza passare da me. Ma in chat é lenta nel rispondere e poco loquace anche se le risposte sono simpatiche e piene di emoticons.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...