Vai al contenuto

Viaggiare da soli


Colibrìgioioso

Messaggi raccomandati

Colibrìgioioso

Grazie per i consigli. Ma a Londra e a Berlino ci sono già stata e vorrei cambiare. Inoltre conoscete città carine che non sono metropoli. Delle dimensioni più o meno come quelle di Verona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator

Grazie per i consigli. Ma a Londra e a Berlino ci sono già stata e vorrei cambiare. Inoltre conoscete città carine che non sono metropoli. Delle dimensioni più o meno come quelle di Verona.

Bruges

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Colibrìgioioso

Mai sentita. Mi ispira come nome cercherò informazioni su internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

tony3009

Ragazzi mi aggiungo anche io alla discussione! Da tempo sono affascinato dall'est europa e ho sempre avuto intenzione di farci un salto, anche di pochi giorni (spendendo il meno possibile).

La cosa che mi spaventa nel viaggiare da soli è quando ci si trova in situazioni sgradevoli (perdi documento importante, ti imbatti in gente pericolosa) e da solo ho paura di farmi prendere dal panico (pur essendo un ragazzo che non va mai nel panico, sono molto razionale).

L'inglese ce l'ho, un po' arrugginito, ma non è un grosso problema.

So che sarebbe una grande esperienza non solo per la mia indipendenza, ma anche per spingersi oltre i propri limiti, oltre la propria zona comfort e scoprire nuove possibilità!

Però dall'altro lato ho paura di deprimermi stando da solo in una città sconosciuta..

Affronta le tue paure! Te lo dice uno che ha fatto l'autostop in Africa ma allo stesso modo conosceva a memoria il telefono dell'ambasciata e gli indirizzi dei principali ospedali e uffici delle forze dell'ordine più vicini proprio per questioni di sicurezza.

La mia paura riguardavo la noia. Viaggiando da solo avrei potuto annoiarmi più facilmente.

Qualche settimana fa mi ha chiamato un caro amico per propormi di andare a Malta con lui e altri 4-5. All'improvviso mi è venuta la stessa sensazione: paura di annoiarmi.

Dopo aver vissuto e viaggiato per un pò da solo non riesco più ad uscire ed essere felice in gruppo, e come se mi sentissimi in gabbia!

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

PRESENTE!

Adoro viaggiare e, soprattutto, adoro viaggiare da sola!!

La libertà di scegliere dove andare, quando andare e perchè andare!

Per scoprire e..scoprirsi!

Molti, quando sanno che viaggio da sola, rimangono sorpresi. Solite domande: ma non ti annoi? non hai paura, sei una ragazza è pericoloso!

No, non mi annoio, faccio vacanze sia culturali, sia di divertimento. Mi immedesimo nella cultura del posto, dormendo negli ostelli, faccio amicizia e miglioro la lingua inglese e..spendo pure poco :D

Parto super organizzata: programma dei giorni, possibili modifiche, budget, una valigia al massimo e via!

Quanto è bello viaggiare :)

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
tony3009
Il 9/7/2015 alle 09:53 , olly27 ha scritto:

PRESENTE!

Adoro viaggiare e, soprattutto, adoro viaggiare da sola!!

La libertà di scegliere dove andare, quando andare e perchè andare!

Per scoprire e..scoprirsi!

Molti, quando sanno che viaggio da sola, rimangono sorpresi. Solite domande: ma non ti annoi? non hai paura, sei una ragazza è pericoloso!

No, non mi annoio, faccio vacanze sia culturali, sia di divertimento. Mi immedesimo nella cultura del posto, dormendo negli ostelli, faccio amicizia e miglioro la lingua inglese e..spendo pure poco :D

Parto super organizzata: programma dei giorni, possibili modifiche, budget, una valigia al massimo e via!

Quanto è bello viaggiare :)

 

Quali sono le tue mete preferite? e quali le future?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
solounnome

Per quel che mi riguarda non mi piace viaggiare ne da soli ne in gruppo.L ideale e in 2-3 max dello stesso sesso e con gli stessi interessi.Da solo vabene solo per cose lunghe tipo tipo viaggio lavoro di minimo un mese come esperienza di vita,in gruppo e il peggio del peggio invece,eh si che va pure di moda spostarsi in gruppo non so come fanno a sopportarsi a vicenda😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...