Vai al contenuto

SoS, riconquista ex


LookMeNow

Messaggi raccomandati

LookMeNow

Faccio un riassuntino breve:

Sono stato lasciato dopo 15 mesi, con motivazione che una serie di litigi la avevano portata a riflettere e a farle capire che non stava bene, che in lei mancava qualcosa (e che per delle mancanze che le avevo fatto notare, disse addirittura che probabilmente questo qualcosa non c'era mai stato... Sisi,) che aveva preso la sua decisione e che aveva bisogno di stare tranquilla,che avevamo modi di pensare e di fare diversi, ecc.

Ora, sui motivi della rottura, ci possono stare nel senso che un mese fa, c'era stato un periodo di litigi che aveva fatto creare una situazione molto pesante, di cui io ho molte responsabilità, ed era una cosa che era già avvenuta in passato, con lei che stava per chiudere già al tempo (intorno al 6/7 mese)

Quando mi lascia e nel periodo successivo non faccio gesti miserabili, al momento della rottura le ho chiesto si un'altra possibilità, ma quando non c'è stato verso di farle cambiare idea, ho accettato il tutto e ci siamo salutati, dicendo che col tempo non sapevamo cosa sarebbe successo.

Durante il mese che non siamo stati assieme, ho sicuramente capito tutti gli sbagli che ho fatto, e sono convinto, adesso, di sapere far andare le cose comportandomi da uomo.

Fatto sta che durante questo tempo, non mi sono fatto vedere ne abbattuto ne niente, ho continuato la mia vita cominciando a fare cose che prima non facevo, quali praticare un altro sport e curare di più i vari social network

Quando ci incrociavamo la salutavo, proprio per dimostrare che da parte mia non c'è rabbia né niente

Lei, nel frattempo, pubblicava su Facebook canzoni d'amore nostalgiche e cazzi vari, cosa a cui non ho badato

Fatto sta che tra la terza e la quarta settimana, organizzo un appuntamento con una scusa magistrale, con lei che contatta anche una mia amica dicendosi arrabbiata perché ci mettevo troppo a rispondere -_-

Fatto sta che do buca all'appuntamento con un'altra scusa perché avevo un problema, la chiamo 2 giorni fa e ci incontriamo.

Il perché volessi questo incontro, per dirle quello che pensavo e che, visto che comunque penso ancora a lei, voglio far evolvere la situazione

(premessa, è una tipa super razionale, si fa prendere molto poco dai sentimenti, infatti nel periodo prima di metterci assieme, mi aveva sempre fatto un sacco di discorsi del tipo "Non so se per te provo o proverò quel qualcosa in più per instaurare una relazione, non so se tutto quest diventerà solo un amicizia bla bla bla")

Fatto sta che ci incontriamo, mi mostro sicuro e cambiato, cosa seria, e dopo i convenevoli, comincio a dirle che :

Durante questo tempo che non siamo stati assieme, ho capito molte più cose di quante ne avrei potute capire con lei affianco, ho capito i miei sbagli, e ci sono molte cose che sono cambiate.

Le dico anche di aver avuto altre frequentazioni durante questo tempo (vero) ma che non hanno portato a niente, proprio perché sarebbe ipocrita dire che io l'abbia già dimenticata

Così le ho detto, che quello che volevo chiederle non era un'altra possibilità, perché quello che c'era prima è morto e fa parte del passato, ma bensì ricostruire un rapporto, visto che siamo ormai degli estranei, non sapendo poi nel tempo quello che potrà succedere, se ci potrà essere o no un riavvicinamento, e che in entrambi i casi la nostra vita continuerà

Lei mi ha detto che a lei fa piacere avere un rapporto con me, ma non vuole che questo significhi dare una speranza a una cosa che potrebbe succedere come non potrebbe succedere, come mi ha anche detto che al momento la sua idea non è cambiata rispetto a un mese fa (nonostante le sia mancato e non le sono indifferente, parole sue), non vuole farmi stare con l'attesa di una cosa che potrebbe non succedere, per lei questo riavvicinarsi non crede che faccia cambiare le cose e che non vorrebbe che questo sentirsi possa bloccare un'altra eventuale mia relazione

Sono rimasto imperturbabile sulle mie idee, ovvero che non vivo tutto ciò con speranze ed aspettative, che non abbiamo la certezza di quello che può succedere, e che la sua idea può cambiare come non può, ma è una cosa che vivo con assoluta serenità, che le emozioni non si controllano e non sapremo quello che potrà succedere, ma che sicuramente non la vivo come l'ha detto lei, perché sono cosciente che la sua idea non sarebbe cambiata così, conoscendola ( 3 mesi per metterci assieme), poi mi ha fatto divertire perché ha detto oggi che non ci siamo lasciati per una questione di caratteri ahahah strane le donne, cambiano sempre le carte in tavola

Morale della favola, ha detto di si alla creazione di questo rapporto, sottolineando sempre che al momento la sua idea continuava ad essere quella.

Adesso vi chiedo, come mi devo comportare?

Datemi dei consigli

Vi ringrazio e aspetto notizie!

Modificato da LookMeNow
Link al commento
Condividi su altri siti

LookMeNow

So che ho scritto un trattato, ma datemi una mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Firework

Non hai scritto la natura dei problemi, il motivi di questi litigi che hanno portato a separarvi, quindi non posso dirti con precisione cosa fare.

Però dici di esser cambiato e lei lo ha notato, quindi hai una chance. Stai attento, probabilmente è l'ultima!

Allora, secondo me dovresti prenderla con moooolta calma. E' come se iniziaste a frequentarvi di nuovo da zero, anche se già vi conoscete.

Lei mi dà l'impressione di non essere convinta al 100% da te: le piaci, ma forse non tanto da portarla a innamorarsi davvero.
Il modo migliore per farlo, se lei è iper razionale, è proprio il tuo comportamento dell'ultimo mese: allenta la presa, prendi la relazione con meno serità (siete poco più che scopamici al momento), e lasciala crescere tranquillamente, senza pressioni.
Cerca inoltre di eliminare le negatività che l'avevano esasperata mostrando il tuo lato migliore, ma esigi questo anche da lei. Lei ti piace, la preferisci alle altre, quindi attento: dopo averglielo detto sicuramente proverà, almeno per un po', a metterti sotto.

Altro non so dirti perché sei stato molto ambiguo.
Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

LookMeNow
Inviato (modificato)

Innanzitutto grazie della risposta, Firework

Beh, devo dire che abbiamo sempre litigato un po' troppo, e devo dire che io ho sempre avuto le responsabilità : me la prendevo per stupidate, mi arrabbiavo e facevo il freddo, cosa che a lei ha dato sempre un fastidio tremendo

Ho capito i miei errori, dovuti anche al fatto di essere davvero preso ed anche trovandomi ad affrontare la prima relazione seria.

È ovvio che anche lei faceva i suoi errori, ma col mio comportamento passavo dalla parte del torto sistematicamente

Sono convinto che adesso so qual'è il modo di far funzionare le cose, e, non voglio essere ipocrita, la voglio ancora.

Nonostante ciò sono lucido e voglio capire cosa fare.

Penso che come hai detto anche tu, devo fare una cosa con molta calma, risentendoci pian piano per poi chiederle un appuntamento

Conoscendo lei ci vorrà un bel po', ma pensavo di agire in questo modo, altri non ce ne sono(non si mette la mano sul fuoco ma dovrebbe essere una certezza), e so che lei qualcosa prova, solo che si è convinta che lasciarsi era la cosa giusta da fare

Non ho specificato che dopo la rottura ho applicato il no contact

Modificato da LookMeNow
Link al commento
Condividi su altri siti

LookMeNow

Allora, quale sarebbe il miglior modo per riavvicinarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

LookMeNow

Attendiamo pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

gianlucaaa

Spesso quando si viene lasciati, nei primissimi giorni c'è questo desiderio di cambiare.

Ma questo desiderio di cambiare richiede un processo lungo e si deve prestare molta attenzione.

Anche io mi sono ritrovato nella situazione tua con una storia durata più di 7 anni, dopo qualche mese di freeze sia da parte sua che da parte mia, ho deciso di riscriverle.

Ciò che sono riuscito a capire che tutta la convinzione che abbiamo dentro di noi di essere cambiati, non corrisponde neanche minimamente alla verità.

Riesco a capire perfettamente i tuoi stati d'animo, ma stai pur certo che quello che eri 1 mese fa lo sei ancor'oggi, seppur con un pò più di consapevolezza.

La domanda che ti pongo ora è questa : Tu cosa vuoi da questa ragazza? LTR o anche e solo FB?

Se la seconda non hai problemi, per la prima non credo tu possa fare molto al momento, d'altronde è passato 1 mese

Link al commento
Condividi su altri siti

LookMeNow

Grazie dell'intervento, Gianluca.

Beh, senza dubbio rivorrei una ltr da lei, non voglio prendermi e prendervi in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

pacemaker

sentiamoci via mail. Anche io devo riconquistare l.ex. siamo nella stessa situazione. Scrivimi [email protected]

Modificato da pacemaker
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...