Vai al contenuto

Consigli look per uno che deve comprare tanta roba e non sa vestirsi?


ChangeIncoming

Messaggi raccomandati

ChangeIncoming

Ciao a tutti!

Allora, comincio a dire che non mi è mai importato molto di come vestirmi, mi mettevo una maglietta, un pantalone e via... E' da un po' però che sto cercando di cambiare, e un punto importante è quello di cambiare il look.

Ormai mi vesto sempre al solito modo, solito pantalone/bermuda, le solite magliette e praticamente sempre il solito paio di scarpe perché le altre che ho sono tutte scomode...

Quindi, ho intenzione di fare un acquisto importante, anche 200-300€, per comprare parecchio abbigliamento che mi possa bastare per almeno un anno :D

Preferirei comprare online, soprattutto perché i prezzi sono abbastanza bassi. Avevo pensato a Zalando perché offre resi gratuiti nel caso non vadano bene le taglie... Non mi interessano le marche, basta che sia decente. Meno costa meglio è :D

Comunque, iniziamo.

1) Mi servono almeno 2 paia di scarpe, meglio 3! 1-2 paia leggere per l'estate, 1 estivo per lo sport. Consigli? In un thread ho visto queste che sono molto carine https://www.zalando.it/vagabond-henry-sneakers-basse-grey-va112a01r-c11.html, quindi penso che me le prenderò.

2) 2 paia di pantaloni. Praticamente ora gli unici pantaloni che ho sono vari tipi di jeans, troppo pesanti per l'estate, e un bermuda a jeans e un pantalone lungo abbastanza leggero. Sinceramente non ho idea di cosa vedere?

3) Di maglie ne ho abbastanza, quindi mi servirebbero 1-2 giacchette da mettere sopra quando fa freddo ( mattina presto - sera). Ho solo una giacchetta di jeans a maniche corte al momento.

Poi penso basta? Vi prego datemi qualche idea! Ho fatto vari giri in centri commerciali ma non c'era proprio niente a prezzi umani che fosse decente per me...

Poi per l'abbigliamento invernale apro un altro thread a settembre :p

Link al commento
Condividi su altri siti

_Daniel_

Mi fa piacere che ti piacciano le Vagabond!

Occhio peró ai contesti in cui intendi usarle, sono molto sporchevoli...

Secondo me l'approccio migliore é comprarti qualcosa ogni mese.. cosí da avere sempre un abbigliamento fresco ma soprattutto per "rateizzare" le spese.

  • Scarpe
    Fai un bel giro su zalando, ci sono centinaia di modelli... cercarti un paio di scarpe nere, che si adattano facilmente a tutto
  • Pantaloni
    Se non vuoi jeans, puoi andare sui chino.... ci sono di tutti i colori immaginabili
  • Giacchette
    Anche qui suggerisco Zalando, che mi sembra abbia prezzi piú abbordabili rispetto ai negozi... per farti un esempio: https://www.zalando.it/pier-one-giacca-black-pi922b004-q11.html
  • Sbircia anche camicie e accessori, per avere piú elementi da combinare

Insomma, guarda in giro, punta alla semplicitá, cerca cose che ti piacciono istintivamente e cerca di abbinarle bene (cerca suggerimenti sugli abbinamenti in google o anche nel forum).

Modificato da GuerrieroFluido
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...