Vai al contenuto

situazione macroeconomica estate 2015


dariomibtel

Messaggi raccomandati

dariomibtel

Salve a tutti,

disoccupazione a livelli record

immigrazione fuori controllo

mancanza di politiche contro i flussi demografici

emigrazione importante con conseguente perdita di capitale umano

crisi dei debiti sovrani

debito pubblico letteralmente esploso negli ultimi 7 anni

Insomma,questa malapolitica parla di ripresa ma io vedo soltanto forte recessione per almeno 5-7 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

lennon

Negli altri stati europei si sta più o meno in maniera simile, senza però sanità e con una competizione tripla!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dariomibtel
Inviato (modificato)

Negli altri stati europei si sta più o meno in maniera simile, senza però sanità e con una competizione tripla!

non è vero in molte zone in europa la disoccupazione è molto più bassa,i salari molto più alti e ci sono politiche sui flussi migratori,e anche la gestione della sanità è migliore,alcuni esempi sono

Canton Lucerna Svizzera Canton Basilea Svizzera baden württemberg Germania Bayern Germania

purtroppo sono poche le persone che possono andare a lavorare in svizzera

Modificato da dariomibtel
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lennon

Quelle zone le hai con salari migliori solo con un ottima conoscenza del tedesco, elemento che forse può vantare lo 0,1% della popolazione italiana...

COmunque la cassa malati in Svizzera è una sassata micidiale, ed il personale medico non è migliore di quello italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

lennon

Il problema è giovanile, cambiando lo stato non risolvi il problema alla base...

E' una questione generazionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Il problema è giovanile, cambiando lo stato non risolvi il problema alla base...

E' una questione generazionale...

Beh no dai, su questo non concordo. I giovani sono le vittime della situazione, non la causa... Certo è però che le ricette che molti di loro immaginano darebbero loro il colpo di grazia, non risolverebbero nulla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lennon

Beh no dai, su questo non concordo. I giovani sono le vittime della situazione, non la causa... Certo è però che le ricette che molti di loro immaginano darebbero loro il colpo di grazia, non risolverebbero nulla.

Intendevo dire che c'é una situazione di base sfavorevole ai giovani...

Ricordiamoci che il prezzo al mq é di 3000 euro mentre siamo la generazione 1000 euro...qualcosa non va...

Link al commento
Condividi su altri siti

experienced

Piramide demografica inversa.

Pochi lavoratori per troppi pensionati.

Non ci sono abbastanza giovani per mantenere lo stato sociale.

Siamo un paese vecchio, senza alcuna politica per invertire la tendenza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Elmander

Molti dicono che il problema sia la moneta unica. Io credo nel progetto politico dell'Euro, ma siamo sicuri che non sia stato un errore finanziario? In Italia sembra quasi un dogma indiscutibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...