Vai al contenuto

Le donne e l'ironia


Shablo

Messaggi raccomandati

Sbaglio oppure le ragazza non percepiscono molto bene le battute ironiche? A me è capitato diverse volte di usare ironia in alcune risposte ma a volte capita che non capiscono la battuta e quindi la frase viene presa seriamente. Inizialmente pensavo fossi io il problema invece ho notato che anche con altre persone le stesse ragazze non capiscono il tono ironico della cosa. In questo casi cosa consigliate di fare? Spiegare che era detto in modo ironico?

Vi riporto una battuta fatta da un amico e la risposta di una ragazza

Amico: eh si perché io il giorno non ho niente di meglio da fare (ironico)

Hb: eh ma per il tuo bene trovati un hobby migliore (detto seriamente)

Modificato da Shablo
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Colibrìgioioso

Be' però un esempio è un po' troppo poco per sostenere la tua teoria dovresti portarne un diverso numero.

Bada non sto dicendo che hai torto (potresti avere ragione) ma di ciò con un solo elemento che porti non posso essere sicura che le tue convinzioni sono vere.

Potrebbero esserlo come no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempi ne avrei a centinaia ma volevo vedere se è solo un mio pensiero oppure qualcun'altro ha notato la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Madrill0

Sisi, a me capitava molto spesso sopratutto con le HB straniere:

diciamo io fossi stato il tuo amico

Amico: eh si perché io il giorno non ho niente di meglio da fare (ironico)

Hb: eh ma per il tuo bene trovati un hobby migliore (detto seriamente)

Amico: " In effetti c'è qualcosa che mi piacerebbe fare: per esempio, potrei insegnarti come riconoscere una battuta ironica da una seria :D "

se la HB continua a non capire ( potrebbe essere ritardata ) le dai una pacca sulle spalle e le dici " dai dai, domani ti spiego cos'è l'ironia " trattandola come se fosse una bambina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sisi, a me capitava molto spesso sopratutto con le HB straniere:

diciamo io fossi stato il tuo amico

Amico: eh si perché io il giorno non ho niente di meglio da fare (ironico)

Hb: eh ma per il tuo bene trovati un hobby migliore (detto seriamente)

Amico: " In effetti c'è qualcosa che mi piacerebbe fare: per esempio, potrei insegnarti come riconoscere una battuta ironica da una seria :D "

se la HB continua a non capire ( potrebbe essere ritardata ) le dai una pacca sulle spalle e le dici " dai dai, domani ti spiego cos'è l'ironia " trattandola come se fosse una bambina.

Ahahahahahah fantastica

Modificato da Shablo
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Capita più spesso con HB straniere per un fatto di comunicazione: magari qualche problema di lingua e qualche differenza nel paraverbale e nel BL ed è più facile fare confusione.

Cmq anche io credo che in genere le donne non capiscano l'ironia... ovviamente in genere... conosco donne che invece l'ironia la capiscono eccome.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

magico

Io ho notato un diverso modo di percepire la comicità, più che l'ironia. Quasi nessuna delle mie amiche trova divertenti i film di fantozzi, o la comicità demenziale americana. Mentre è il contrario per i miei amici maschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro377

Sisi, a me capitava molto spesso sopratutto con le HB straniere:

diciamo io fossi stato il tuo amico

Amico: eh si perché io il giorno non ho niente di meglio da fare (ironico)

Hb: eh ma per il tuo bene trovati un hobby migliore (detto seriamente)

Amico: " In effetti c'è qualcosa che mi piacerebbe fare: per esempio, potrei insegnarti come riconoscere una battuta ironica da una seria :D "

se la HB continua a non capire ( potrebbe essere ritardata ) le dai una pacca sulle spalle e le dici " dai dai, domani ti spiego cos'è l'ironia " trattandola come se fosse una bambina.

Fatto e strafatto!

Beh è capitato spesso e la maggior parte delle volte fraintendono guardandoti addirittura aggressivo nei suoi confronti

Link al commento
Condividi su altri siti

Madrill0

Fatto e strafatto!

Beh è capitato spesso e la maggior parte delle volte fraintendono guardandoti addirittura aggressivo nei suoi confronti

Ragazzi sapete cosa? basta con tutte ste pippe mentali

" mi ha guardato male ", " era aggressiva " , " non capisce l'ironia "

Se LEI non capisce l'ironia sono solo problemi SUOI

voi siete dei maschi ALPHA e dovete sbattervene!

Immaginate la scena, sono seduto al tavolo con una HB, io faccio un pò di ironia e lei non capisce, allora la prendo in giro e lei si arrabbia

secondo voi questo dovrebbe avere effetto su di me?

no! anzi potrei uscirmene anche: " oltre a non capire l'ironia, non sai stare nemmeno agli scherzi, sei veramente da buttare :D "

e poi ragazzi sinceramente...voi vorreste davvero perdere il VOSTRO tempo con una che non capisce una mazza? no, grazie---> la porta per andare a fanculo è la prima a sinistra!

Modificato da Madrill0
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloB

Scusa, ma non hai specificato il contesto.

Se si tratta di chat meglio che aggiungi qualche smile, altrimenti è difficile rendere l'idea ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...