Vai al contenuto

Come togliersi dalla testa la " fissa del risultato "

Madrill0
 Condividi

Messaggi raccomandati

Madrill0

Quando me la gioco con le HB, ho sempre questo maledetto problema...la fissa del risultato, ovvero:

loro mi danno feedback positivi ---> io sto alla grande e mi carico ancora di più

loro mi danno feedback negativi ----> divento di pessimo umore

Davanti a loro anche se mi danno un segnale negativo, faccio buon viso a cattivo gioco perchè comunque mi sto divertendo con una bella HB e non mi viene da stare male. Il problema è quando sono da solo con il mio cervello:

dei segnali di interesse o delle chiusure potrebbero fare schizzare il mio frame alle stelle

mentre al contrario, dei segnali negativi potrebbero farmi stare incazzato per giorni ( diciamo che mi " brucia " perdere le mie prede )

Ho notato che questa " fissa del risultato " diminuisce parecchio con l'uso dell'alcol, ma di certo non posso stare ubriaco 24 ore su 24.

Come posso riuscire a gestire le mie emozioni in modo da essere " distaccato " dal risultato? c'è qualche tecnica? voi come fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

KevinPrince88

Lavorando su te stesso e sulla tua autostima. Se sei dipendente da fattori esterni, in questo caso, i feedback delle ragazze, vai solo ad alimentare il tuo Ego, il quale se non ha delle solide fondamenta alla base (Autostima), si sgretola non appena le cose non girano bene. Leggiti il topic "Ego vs Autostima". Eliminare totalmente l'Ego non penso sia possibile, ma ridurlo sì. Non permettere ad una ragazza qualsiasi di essere padrona del tuo umore. Non possiamo attrarre chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenixred

Lavorando su te stesso e sulla tua autostima. Se sei dipendente da fattori esterni, in questo caso, i feedback delle ragazze, vai solo ad alimentare il tuo Ego, il quale se non ha delle solide fondamenta alla base (Autostima), si sgretola non appena le cose non girano bene. Leggiti il topic "Ego vs Autostima". Eliminare totalmente l'Ego non penso sia possibile, ma ridurlo sì. Non permettere ad una ragazza qualsiasi di essere padrona del tuo umore. Non possiamo attrarre chiunque.

Aggiungo anche che se sei sessualmente attivo il problema praticamente si azzera, perchè quello che vuoi da lei lo hai già, lei in caso sarebbe solo un bonus, quindi tendi più a goderti quello che fai invece di pensare al risultato...

Paradossalmente il risultato verrà da sè, in modo naturale

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Madrill0
Inviato (modificato)

Ma siete tutti degli indovini qua dentro?

spero non facciate cold reading così di merda anche con le tipe! :D

ma se proprio ci tenete: ho una vita sessuale abbastanza attiva con una FB, e ho 2 HB con cui me la sto giocando.

Il fatto è un altro: quando una delle mie HB mi dà segnali negativi, mi innervosisco e il mio frame cala, perchè appunto nella mia testa vorrei riuscirmele a fare tutte.

Inoltre il fatto che con nessuna sto in LTR, mi dà sempre la sensazione che da un momento all'altro potrei perderle, e questo mi fa stare sempre in una situazione di "precarietà " che mi conduce a uno stato d'animo negativo ( come se mi sentissi sempre "sotto esame" )

Modificato da Madrill0
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete tutti degli indovini qua dentro?

spero non facciate cold reading così di merda anche con le tipe! :D

ma se proprio ci tenete: ho una vita sessuale abbastanza attiva con una FB, e ho 2 HB con cui me la sto giocando.

Il fatto è un altro: quando una delle mie HB mi dà segnali negativi, mi innervosisco e il mio frame cala, perchè appunto nella mia testa vorrei riuscirmele a fare tutte.

Inoltre il fatto che con nessuna sto in LTR, mi dà sempre la sensazione che da un momento all'altro potrei perderle, e questo mi fa stare sempre in una situazione di "precarietà " che mi conduce a uno stato d'animo negativo ( come se mi sentissi sempre "sotto esame" )

Ti sei risposto da solo :DDDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Madrill0
Inviato (modificato)

Ti sei risposto da solo :DDDDD

Ma io non ho fatto questo post per capire il "perchè". Ho fatto questo post per capire se c'è un sistema, un mindset, delle tecniche o qualunque cosa che possa utilizzare per superare questa cosa..infatti KevinPrince mi ha dato una buona risposta.

Modificato da Madrill0
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non ho fatto questo post per capire il "perchè". Ho fatto questo post per capire se c'è un sistema, un mindset, delle tecniche o qualunque cosa che possa utilizzare per superare questa cosa..infatti KevinPrince mi ha dato una buona risposta.

Io sono stupido, che ci vuoi fare 8DDDD

Penso che se mi accorgo che mettendo la mano sui fornelli accesi mi brucio, magari smettendo di metterci la mano su, non mi brucio più 8DDDDDD

Ma hai ragione, troppo semplice così... ci va messa una BOMBA su quei dannati fornelli. Saltano in aria ed il rischio SALTA con loro.

Ma aspetta....

Il mondo è pieno di fornelli, e se poi mi passa con i fornelli ma comincio a cercarmi cespugli di spine da prendere a schiaffi a mani nude ????

Eh no, il problema come dice il Principe Kevin effettivamente sei tu.

Lavora sull'autostima (qualsiasi cosa voglia dire) e vedrai andrà meglio !

P.s. : mai sentita quella cosa secondo cui l'antidoto per il veleno è nel veleno stesso ? Ecco ti faccio un esempio su come applicarlo qui :

"Il fatto è un altro: quando una delle mie HB mi dà segnali negativi, mi innervosisco e il mio frame cala, perchè appunto nella mia testa vorrei riuscirmele a fare tutte."

E perché vorresti riuscire a fartele tutte ?

Perché se te ne fai una o due o dieci non va bene, ma devi passare per TUTTE (malate veneree anche ?)

Scoprendo le cause, i perché, scopri quali sono i tuoi valori (significati attribuiti a significanti), che ti fanno reagire EMOTIVAMENTE in quel modo.

Ovvero che significati associati hai al "farsele tutte" ed al "non farsele tutte"

Da lì costruisci\"decostruisci" come ti pare a te.

...

I perché sono importanti, dai retta a me ;D

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Purtroppo capisco perfettamente la tua situazione e la vulnerabilità. Nonostante io sia parecchio sicuro di attrarre le donne quando ovviamente capita di essere considerato meno o rifiutato subito questo si trasforma in un periodo "nero", una piccola ferita nell'orgoglio. Come ti hanno suggerito la soluzione sta tutta nel lavorare su se stessi.

Ps: ho iniziato un 3d dal titolo Cambiamenti che mi preme molto, sono nuovo, se a qualcuno può interrssare mi farebbe piacere:)

Link al commento
Condividi su altri siti

SignorWolf

Lavorare su se stessi è fondamentale, perchè alla lunga può permettere di stimarsi e stare meglio con se stessi a prescindere dai risultati.

Inoltre, uno stile di vita che ti permetta di avere spesso opportunità di nuove conoscenze aiuta pure moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti