Vai al contenuto

Come si mantiene viva una relazione?!


decatron

Messaggi raccomandati

decatron

Sono due settimane che mi frequento con una ragazza, per causa di distanza ci siamo visti due volte, la seconda volta è stato bellissimo, abbiamo dormito fuori , fatto l'amore tutta la notte ecc..

Quando stiamo insieme mi viene spontaneo dire o fare cose che la fanno ridere, e comunque la conversazione beno-male riesco a strapparla, ovviamente i momenti di silenzio ci sono ma credo sia anche normale..

Il problema è che se mentre nei primi giorni si parlava un pò di più per messaggio/telefono, ora sembra che abbiamo difficoltà a dirci le cose, oggi giusto qualche messaggio scontato su fb, e una chiamata, e i messaggi ormai sono sempre i soliti "mi manchi, non vedo l'ora che ti vedo ecc, che tempo fa da te, che hai mangiato" ecc..

Ma come cavolo si fa a creare argomenti di conversazione..? non so mi sta sembrando troppo monotona la cosa, vorrei ravvivarla un pò.. di questo passo perde l'attrazione.

Modificato da decatron
Link al commento
Condividi su altri siti

thecrow

non vi mandate immagini e video su whatsapp?

sarebbe gia' qualcosa di diverso ogni volta sul quale replicare...foto di quando esci dalla doccia o dei luoghi particolari che frequenti,roba sexy o divertente...qualche barzelletta scritta...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

decatron

non vi mandate immagini e video su whatsapp?

sarebbe gia' qualcosa di diverso ogni volta sul quale replicare...foto di quando esci dalla doccia o dei luoghi particolari che frequenti,roba sexy o divertente...qualche barzelletta scritta...

no non lo faccio, però in effetti ora inizio :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NonHoUnNome

Le esperienze condivise aiutano.

La prossima volta, organizza un'uscita in bicicletta, e quello sarà un motivo di discussione per chat dopo.

Più vivete insieme, più esperienze in comune si hanno. Come due amici, solo che si scopa.

E' importante conoscere anche le cerchia di amici.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thecrow

io ho avuto ina relazione a distanza ( non solo una) che da anni conviviamo...e cmq stavamo al tel 5 o sei ore al giorno senza contare gli sms mms

Modificato da thecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

decatron

mm ok, il contesto qui è diverso quindi devo darvi qualche informazione in più.
Io la vedo solo il sabato sera (per cause mie), per ora esperienze condivise che siamo andati al mare , e in albergo , sono limitate.
Per la cerchia di amici, che è sempre un ottimo metodo di argomentazione perchè permette di "sparlare" e quindi parlare per ore e ore, lei non ne ha , ha due bambini piccoli e non ha letteralmente il tempo (e testa anche) di uscire con le amiche, quando mi chiama quello che dice per l'80% riguarda qualcosa che hanno fatto i figli, oltre questo non c'è molta argomentazione.
La vedo come una buona occasione per imparare e estrapolare discorsi anche dove non ci sono, solo che non so dove iniziare.

Però ora che mi hai detto sta cosa mi sono venute un po di "idee", tipo nell'hotel aveva preso due saponette (di quelle in regalo sul cuscino), potrei accusarla scherzosamente che mi hanno contattato e che l'hanno denunciata per furto, e poi parlare di quanto non mi sia piaciuto quell'albergo, mi è piaciuto solo che stavo con lei (tutto vero). che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

thecrow

sparlare dei tuoi amici...sparlare dell' albergo...devi imparare a dialogare in modo allegro e felice senza sparlare o criticare niente e nessuno.

mettigli allegria e desiderio.

sai che palle x lei stare con uno che sa' solo giudicare( e questo le donne lo odiano) e criticare tutto e tutti senza avere qualcosa di concreto realmente di suo da dire?

alle donne piace il tipo allegro,che gli dia allegria al telefono non che la annoi,..se no quando hai finito di criticare i tuoi amici,l' albergo,ti resta da criticargli solo i figli e avrai finito x sempre con lei...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NonHoUnNome

E' difficile parlare senza dare nessun giudizio indiretto. Già se dici mi piace il gelato, un giudizio lo stai dando.

Comunque fatto sta che è bene non criticare sempre i comportamenti, perchè poi la potrebbero far bloccare in alcune circostanze e dire indirettamente che non hai personalità.

Secondo me è sbagliato già lo stato mentale con cui affronti la situazione, cioè stai portando la cosa sul livello "devo intrattenerla se no la perdo". No, non fare così, la perdi. Sii sciolto, è buona la proposta (sbagliato il programmare come deve avvenire una conversazione).

Ti consiglio di leggere Ulisse di Joyce. L'associazione di idee è il snetiero che prendiamo quando sviluppiamo un pensiero.

In definitiva, i consigli pratici sono di essere te stesso, di parlare di elementi che avete condiviso (come la saponetta, è condiviso perchè sapete tutti e due dell'esistenza di quella saponetta), e da lì parlare di altro: dell'hotel, poi magari di cosa si è mangiato, del cameriere che aveva un taglio particolare, del colore della divisa.

Senza schemi però, è una conversazione leggera, non devi stupire, si parte così e poi si va nel profondo, ma comunque evita di basarti solo su questo tipo di argomento sempre perchè in chat cala l'attrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

decatron
Inviato (modificato)

sparlare dei tuoi amici...sparlare dell' albergo...devi imparare a dialogare in modo allegro e felice senza sparlare o criticare niente e nessuno.

mettigli allegria e desiderio.

sai che palle x lei stare con uno che sa' solo giudicare( e questo le donne lo odiano) e criticare tutto e tutti senza avere qualcosa di concreto realmente di suo da dire?

alle donne piace il tipo allegro,che gli dia allegria al telefono non che la annoi,..se no quando hai finito di criticare i tuoi amici,l' albergo,ti resta da criticargli solo i figli e avrai finito x sempre con lei...

sparlare male dei miei amici?! impossibile!

in effetti però l'ho inserito male, perchè sparlare intendevo parlare del tipo "lo sai che pippo si è rimesso con la sua ex? si erano lasciati da tot mesi" ecc ecc.. insomma parlare di situazioni ma non per cattiveria (per questo ho messo le virgolette), non sono il tipo.

Lei mi dice che mi adora perchè la faccio sempre ridere, mentre lo facevamo non ricordo cosa dissi che mi disse "anche a letto riesci a farmi ridere", il problema è che dal vivo mi viene spontaneo fare cose che facciano ridere, creare attrazione.

Ma dal telefono non so boh, poco fa l'ho chiamata, prima di chiamarla mi ero appuntato tre argomenti divertenti che l'hanno fatta ridere tantissimo, però poi finiti questi argomenti nella mia mente il vuoto , cambio da cosi a cosi, cosa che non mi accade dal vivo.

Secondo te come faccio a sviluppare questa abilità? devo continuare ad appuntarmi argomenti in modo tale da abituarmi a ripescare cose divertenti o dovrei fare in altri modi?

p.s. un'altra cosa, spesso capita che mi dice "che mi dici? "- "dai dimmi qualcosa", non capisco se vuole che gli dico una frase romantica o altro, vado troppo in palla se non ho la persona davanti che la posso vedere negli occhi.

Modificato da decatron
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thecrow

allora io al tuo posto qualche frase dolce gliela direi..

anche solo del tipo:vorrei baciarti il collo piccolina mia,oppure sei la mia piccola e tenera farfalla...cose di questo genere piacciono da morire alle donne,poi quando finisci gli argomenti,non stare per forza al tel a lungo,preparati prima una scusa cosi' quando termini gli argomenti hai un motivo per salutarla,e a lei gli rimarra' impressa una buona conversazione telefonica...molto piacevole...che non vede l' ora di risentirti..invece se la porti alle lunghe ogni volta che squillera' pensera:

che palle e' quel noioso che fa' scena muta e mi annoia,mo mi tiene al telefono due ore che palle,che faccio gli rispondo o non gli rispondo? mi invento una scusa per non rispondergli?

sii te stesso senza strafare,ma usa la parte migliore di te al telefono,non fare il permaloso o geloso.

poi sorprendila con immagini particolari,dolci tipo diddle ,cuori,immagini di due romantici ecc( alle donne piacciono queste cose) o di fiori e gli dici che sono per lei,per la sua bellezza,che e' una ragazza dolce ecc..o che vorresti baciarla iniziando da un punto continuando fino...ecc.. farla sentire un gioiello ma nello stesso tempo deve accorgersi che anche tu cosi' facendo dimostri di essere un gioiello di ragazzo da non perdere..uno dolce,che sa' il fatto suo,misterioso,coinvolgente,premuroso,e sempre con la battuta pronta...

ma non starla a cercare ogni secondo,eccitala,ma ogni tanto fatti desiderare...

Modificato da thecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...