Vai al contenuto

Ex one-itis e comportamenti da decifrare


Messaggi raccomandati

Jep Gatsby

Carissimi compagni di avventure,

torno a scrivere in questa sezione dopo molto tempo per chiedere a voi una mano nel cercare di decifrare il recente comportamento della mia ex one itis. Premetto che lei ormai vive in un'altra città (Milano) rispetto a me. Il weekend scorso decido di visitare la città dove vive lei per l'Expo, e di farlo con una mia amica (che è anche sua amica).

Un mese fa, al momento di acquistare i biglietti aerei per Milano, decido di contattarla. A sua mancata risposta le mando un messaggio con scritto: "Ciao, volevo dirti che il weekend del 20 giugno sono a Milano per l'Expo con NOMEAMICA. Se ti va di vederci scrivimi che ci organizziamo".

Seguono 3 settimane di suo silenzio completo, interrotto da un suo messaggio ad una settimana esatta dal mio viaggio a Milano. Messaggio che manda IDENTICO a me e alla nostra comune amica (il messaggio peraltro non fa alcun riferimento al nostro presunto incontro, nè alla nostra imminente visita a Milano). Il giorno dopo, le rispondo con una battuta, cui lei non risponde. Io interpreto (forse erroneamente) il suo messaggio come un modo per riallacciare rapporti con me e la mia amica in vista dell'incontro e dall'aereo prima di partire le scrivo: "Ciao, da stasera sono a Milano. Domani riattivo la SIM italiana e ti chiamo così ci organizziamo". Lei non risponde nè al messaggio, nè alla chiamata l'indomani. A quel punto, smetto di cercarla.

Mi aiutate a capire che cavolo voleva e quando avrei dovuto fermarmi dal cercarla? E soprattutto, come avrei dovuto reagire al suo messaggio?

Grazie amici

Con umiltà,

Jep

Link al commento
Condividi su altri siti

raymond85

Difficile stabilirlo senza conoscere il contenuto del messaggio, ma così a primo impatto, non è che doveva mandarlo solo a uno dei due (l'amica?) e lo ha mandato per sbaglio anche all'altro (tu?)

ripeto, così a pelle senza sapere cosa dice

Link al commento
Condividi su altri siti

Jep Gatsby

il messaggio è una foto di un altro comune conoscente con due righe di battuta/presa in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

raymond85

Mmm boh si, detta così mi verrebbe a pensare che fosse come ipotizzavo, diretto all'altra amica.

Ma la cosa principale è che tu non dovresti pensarci nè più contattarla, e nemmeno pensare a ció che voleva/non voleva. Le hai già dato diverse occasioni di rispondere e non le ha sfruttate, basta così e avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...