Vai al contenuto

Time Management


Chief

Messaggi raccomandati

Chief

Ciao ragazzi/e. Volevo proporre l'argomento della gestione della propria giornata e degli impegni al fine di ricevere consigli a riguardo.

Questo è un aspetto in cui sono molto carente e ad oggi ne sto pagando il prezzo.

Quest'anno per esempio il mio compito principale era riguardante gli studi. Sotto questo punto di vista sono pienamente soddisfatto dato che il risultato è stato sopra le aspettative sia in termini di risultati che di tempi.

Tuttavia per raggiungere tale obiettivo ho trascurato completamente aspetti importanti quali gestione della propria vita sociale, sport e altro. Non è che mi sono rinchiuso ma le serate ad esempio erano organizzate praticamente da altri (del genere che dopo cena scrivi al tuo gruppo di amici per chiedere che si fa)...e ad oggi mi porto appresso questa abitudine.

Siccome una cosa del genere non è vita c'è da risistemare un po' di cose. Vi domando perciò quali sono i vostri piani per organizzare gli impegni, le relazioni sociali e se dedicate qualcosa alla pianificazione o vi riesce normalmente...

E poi, domanda, consigli per alzarsi presto la mattina quando non si ha un impegno fisso (lavoro, lezione, appuntamenti).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

per alzarsi presto la mattina basta impostare la sveglia :)

In ogni caso,devi saperti regolare.

Poi dipende cosa intendi tu per presto.

A quante ore punti di voler dormire nell'arco della giornata?

Perche' conta anche quello.

Se vai a letto alle tre di notte e vuoi svegliarti dopo quattro ore...

bhe,puoi farlo,ma forse ne risentirai nel resto della mattinata.

Se non del giorno intero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di leggerti 'La gestione del tempo' sul blog di ^'V'^.

Drive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...