Vai al contenuto

I piccoli passi possono percorrere anche una grande strada


newOne1

Messaggi raccomandati

newOne1

Ciao a tutti cari amici di Italian Seduction! Ho scritto solo un post di presentazione rimasto praticamente nel dimenticatoio, ma ho agito nel silenzio provando e riprovando!

Ho 18 anni e 2 anni fa ho deciso di cominciare un percorso di auto miglioramento.

Vengo da una LTR durata molto (1 anno e mezzo!!) per un ragazzino di 15 anni e con conseguente one-itis, dovuta anche al mio carattere, alla mia poca autostima (dicevo continuamente di essere brutto) e alla poca cura che avevo di me stesso. Questa pigrizia si è trasformata in una estate fatta di apatia e film tristi fino all'aver deciso di fare un viaggio per “smuovere le acque”.

Il mio pensiero è stato “Se cambio tutto, sarò obbligato a cambiare anche io!”, niente di più sbagliato. Cambi le sbarre ma la prigione ce l'hai dentro. E infatti non cambiai di molto ai miei occhi, fin quando (dato il mio scarso successo con le ragazze) decisi di “fare, non pugnette” (cit.).

Ho scoperto IS due mesi fa durante una ricerca su internet un po' fuori luogo (mmmmmm), e ho subito pensato amale, ma, ho scoperto che con mio grande stupore che la seduzione non è condizionata dalla persona a cui si è interessata, ma solo da un altra: te stesso.

Ho letto due libri “Le vostre zone erronee” e “No more mr nice guy”, neanche per intero, e ho capito perché leggere tanto è inutile: bisogna leggere poco e comprendere molto, interiorizzare quello che si sta leggendo, CAPIRE quale visione della vita si sta sbagliando, smettere di pensare in negativo, costruirsi un autostima, avere una immagine definita di te stesso che può portarti all'auto consapevolezza di poter spingerti oltre, di non essere più per l'ennesima volta quello coi piedi in testa. Li consiglio vivamente per chi vuole iniziare a vederci più chiaro.

Attenti però: non parlo solo di ragazze, loro sono un obiettivo secondario.

Parlo dell'essere sicuri di se stessi e dello stare bene con i propri difetti, perché alla fine siamo tutti persone imperfette che si connettono ad altre persone imperfette.

Oggi prima k-close (da circa 4 anni) senza un briciolo di indecisione e aiuto esterno nel game.

Oggi comincia la prima tappa.

E probabilmente il percorso non finirà più.

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Bravo New sono contento per te !

Ricordati di crescere dentro: trova interessi, sport, libri da leggere, progetti per il futuro, nuovi amici e poi inizia a conoscere le donne, ma prima diventa qualcuno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

trafal

Continua cosi e non fermarti mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaurato

Grazie del post, è una spinta per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
newOne1

Eccomi qui, quasi un mese dopo, steso sul mio letto d'albergo a riposare. Un altro piccolo passo è stato compiuto, non ci si ferma mai in questo lungo percorso e gli sforzi danno i loro frutti! Grazie italianseduction perché ho scoperto che posso essere un altra persona quando voglio, lontana dalle lamentele e dall'indecisione che sempre mi hanno contraddistinto!

E ora alla conquista della mia piccola città!

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

18 anni, e a leggere quel che scrivi (la realtá spesso é diversa, ma voglio credere che sei coerente con quel che dici) , nel mindset sei giá piu avanti del 70% delle persone qua dentro (probabilmente anche di me :D ).

Continua cosi che fai strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
newOne1

Billy a dire la verità non è così semplice come sembra, ci sono periodi e periodi. Sono comunque due post scritti quando avevo il frame a 3000 :D

Però in generale sento di star migliorando di mese in mese, anche se devo crearmi ancora parecchie occasioni per andare avanti e non "farmele capitare", non so se mi spiego

grazie dei commenti è una spinta anche per me :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
newOne1

Ri-eccomi ragazzi!

Mi ripresento su IS dopo 4-5 mesi passati a lavorare su me stesso. Che dire, dopo qualche tempo credo di aver raggiunto un identità solida per gli altri, ma molto più importante per me stesso.. sono riuscito ad ottenere un ruolo molto importante nella comunità scolastica della mia città e ho ricevuto in cambio un ottimo social proof, che mi sta permettendo di uscire dalla comfort zone abbastanza frequentemente, conoscere nuova gente, fare nuove esperienze e guadagnare giorno per giorno ancora più fiducia in me stesso. Sono cambiato fisicamente, sto ricevendo diversi apprezzamenti :good: riguardandomi un anno fa quasi non mi riconosco più

Non è stato semplice, i miei momenti no li ho avuti e le umiliazioni pure ( ma ora ci rido soltanto su :DD), insomma ho dovuto faticare e tuttora sto "lavorando" per tutto ciò.

L'unica cosa di cui ho certezza è che uscire dalla propria comfort zone e mettersi in discussione sta diventando una fottuta dipendenza!

buon 2016! ci sentiamo presto :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invictus85

Complimenti!!! Il tuo messaggio da motivazione anche a me grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...