Vai al contenuto

Usi Tinder? Fai schifo!


luzan

Messaggi raccomandati

luzan

Buondì compari,

è un po' che non scrivo ma oggi mi è capitata una cosa che volevo condividere, dato che è la prima volta che la sento.

Partiamo dall'inizio: settimana scorsa conosco una ragazza su Tinder, usciamo venerdì pomeriggio, la sera stessa lei mi richiama, ha casa libera, scopiamo tutta sera e dormo da lei. E fin qui tutto perfetto.

Oggi in università rivedo una mia compagna di corso, amica ormai da anni, che mi chiede come sia andato il weekend, dopo un po' di battute io le dico che ho rimorchiato una ragazza e abbiamo fatto sesso.

Lei: "ah si? Bravo! Ma dove l'hai conosciuta?"

Io: "su Tinder, ci siamo incontrati venerdì ed è andata bene"

Lei, guardandomi con faccia schifata, come fossi un insetto: "Mi scadi un sacco! Io sono anni luce lontana da quelle robe lì, non fanno proprio parte di me"

Io:"perché scusa? Che c'è di male? Non è la prima con cui finisco a letto la sera stessa"

Lei, con tono acido: "Cosa c'entra! Era diverso negli altri casi! Mica era su un sito d'incontri!"

Io "ahahah quindi secondo te lo devo disinstallare?"

Lei: "fai come vuoi guarda, cioè è un problema tuo, a me non interessa"

Io: "no, non credo sia mio..."

Ma non ha colto.

Abbiamo continuato a parlare di altro e mentre stavo per prendere la metro mi chiede "ma almeno hai fatto bella figura?" alludendo alla scopata.

Io, piuttosto freddamente: "devi chiedere a lei, se vuoi ti do il numero"

Ora, vi scrivo questo perché mi lascia veramente sbalordito che una ragazza di 24 anni possa, nel 2015, dire cose di questo tipo. Conoscersi online è considerato "meno figo/virile/corretto rispetto alla conoscenza di persona? Ricordo che anni fa mi avevano avvertito di questo atteggiamento in Italia, ma non lo avevo mai sperimentato di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Er Monnezza

capitato anche a me. credo sia un lascito dei media per i quali online girano solo maniaci e bla bla bla, e poi stupri e bla bla bla...

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Tecnicamente parlando, tu non hai fatto niente di male perché ti sei adattato alle nuove tendenze, e oltretutto, nel farlo, stai massimizzando le tue possibilitá di fare sesso/conoscere persone.

Tinder é un canale come un´altro. E richiede un investimento piuttosto minimo in termini di tempo e risorse, dato che molte delle tipe sanno giá che le ONS fanno parte di questo gioco.

Io uso un´applicazione analoga qui dove mi trovo all´estero, e devo dire che se ti poni nel modo giusto, le ragazze sono felicissime di ragionare con te e di incontrati, alcune addirittura mi hanno confidato "non hai idea dei tipi strani/pazzi/malati/banali che ci sono su quelle app, ma con te é diverso.."

Queste app, ovviamente sono sfruttate da un numero enorme di morti di figa, e quindi per emergere ed essere degni di considerazione, é piuttosto facile; ma questo fa si che la convinzione generale di molte persone sia "ma dai, su quelle app ci sono solo sfigati, vai a conoscere tipe dal vivo! tu sei meglio di quegli sfigati etc etc"

Riguardo alla tipa in questione, é una delle tante che spara sentenze ad cazzum, probabilmente spinta da queste convinzioni comuni secondo cui, le app sono per sfigati (vai a ssapere te il motivo..) cosi come quelle che si lanciano in crociate contro immagini divertenti, che peró a detta loro sono maschiliste, antifemministe, e riducono la donna ad oggetto..

Salvo poi farsi impalare dal primo che passa quando fanno un WE con le amiche e il tipo sta a casa.. Personalmente, le mie aspettative in merito alla coerenza delle donne, non le ho abbassate, le ho letteralmente cancellate. Non mi aspetto niente in particolare e non mi sorprendo piu di nulla.

Addirittura non escludo che un domani possa iscriversi anche lei, e fare come moltissime delle tipe con cui ho avuto a che fare:
a) in crisi col tipo, si iscrivono, scompata lampo, e poi si disiscrivono per coprire le tracce o morse dal pentimento.
b) si iscrivono, e considerano lo sfogliare ragazzi, come una sorta di rivista, mettendo like a destra e sinistra, e appena provi a contattarle in seguito ad un suo like, ti cancellano o ti bloccano... quasi come se la app fosse una rivista oppure si fossero improvvisamente accorte che dall´altra parte c´é una persona vera "ommioddio mi ha scritto, pensavo fosse un videogame dove metto like ai tipi fighi e prendo like ai miei selfie piu zozzi"





  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

luzan
Io uso un´applicazione analoga qui dove mi trovo all´estero, e devo dire che se ti poni nel modo giusto, le ragazze sono felicissime di ragionare con te e di incontrati, alcune addirittura mi hanno confidato "non hai idea dei tipi strani/pazzi/malati/banali che ci sono su quelle app, ma con te é diverso.."

Si questo viene detto regolarmente anche a me, inclusa la tipa di venerdì. Ma è un problema che aggiro abbastanza in fretta. Basta non iniziare una chat dicendo "ai kam? vuoi skopare? ti prego" e già rispondono tutte felici e dicono "se vuoi ti lascio whtasapp questa app è lenta" ahahahah

Riguardo alla tipa in questione, é una delle tante che spara sentenze ad cazzum, probabilmente spinta da queste convinzioni comuni secondo cui, le app sono per sfigati (vai a ssapere te il motivo..) cosi come quelle che si lanciano in crociate contro immagini divertenti, che peró a detta loro sono maschiliste, antifemministe, e riducono la donna ad oggetto..

A riguardo credo che sia interessante analizzare la tipa in questione, perché al netto del suo moralismo la situazione è questa: premetto che è molto bella (HB 8.5) fidanzata da una vita con uno zerbino che scondinzola qualunque cosa lei dica o faccia, ha ovviamente iniziato già da anni a perdere interesse sessuale per lui, ma ci sta insieme perché come molti non ha le palle di vivere la vita come vorrebbe. Si è perdutamente innamorata di un altro ragazzo che credo sia gay dato che non la caga di striscio, e nel frattempo si sente su facebook con un terzo ragazzo che sta provando a scoparsela, e forse ci riuscirà pure (glielo auguro). Però se usi Tinder fai schifo.

le mie aspettative in merito alla coerenza delle donne, non le ho abbassate, le ho letteralmente cancellate.

Dovrò seguirti a ruota credo.

O è gelosa o ha problemi.

Ci ho pensato al fatto che lo dicesse perché è gelosa ma non credo...siamo amici da anni e non ha mai dato segni quando rimorchiavo anche davanti a lei nei locali.

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

A riguardo credo che sia interessante analizzare la tipa in questione, perché al netto del suo moralismo la situazione è questa: premetto che è molto bella (HB 8.5) fidanzata da una vita con uno zerbino che scondinzola qualunque cosa lei dica o faccia, ha ovviamente iniziato già da anni a perdere interesse sessuale per lui, ma ci sta insieme perché come molti non ha le palle di vivere la vita come vorrebbe. Si è perdutamente innamorata di un altro ragazzo che credo sia gay dato che non la caga di striscio, e nel frattempo si sente su facebook con un terzo ragazzo che sta provando a scoparsela, e forse ci riuscirà pure (glielo auguro). Però se usi Tinder fai schifo.

Bella, brutta, fidanzata, nobel per la pace, o troione da combattimento.. é indifferente: per quel che mi riguarda ha dato aria alla bocca.

Se provi a capire le motivazioni per cui in quel momento ha sparato quella minchiata, esci matto.

Tu vai per la tua strada.

Pensa soltanto che magari due giorni dopo, in preda a qualche tumulto ormonale, la sua best friend forever la chiama,e in una di quelle telefonate dalla durata cosmica, le dice: "sai, ho provato una nuova coloratissima e simpaticissima app per il mio iphone con la cover di hello kitty.. sono emozionatissima, per la prima volta ho chattato con un bel tenebroso, uno sconosiuto che mi ha fatto ridere, emozionarmi.. mi ha scritto cose cosi simpatiche, ma non é un zerbino, anzi.. credo proprio che ci usciró e mi lasceró trasportare dalle emozioni.. magari chissá, la tecnologia potrebbe aiutarmi a trovare inaspettatamente l´anima gemella.."

e la tua amica: "ah si? che app é? sai che mi hai messo curiositá, quasi quasi la provo anche io.."

Sbam.

Coerenza? chi? cosa? dove?

Lascia perdere.

Tu trombatele tutte e tira dritto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

Tutto molto interessante (yawn), però una cosa non capisco: lei ti dice "mi scadi tantissimo!", e tu le rispondi "scusa gne gne gne"?

Capisco che sei stato preso contropiede, però a una che mi risponde "mi scadi tantissimo", dopo aver controllato il prurito alle mani, le rispondo "ma guarda che mica son nato per piacerti."

Cioé va bene che c'ha la fessura fra le gambe e tutto, ma che se ne andasse affanculo. "Mi scadi tantissimo"...

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

C´é poco da sorprendersi, cercare motivazioni, o lamentarsi..

Certe volte danno semplicemente aria alla bocca, in preda a qualche ragionamento strampalato basato su considerazioni o motivazioni che ritengono valide al momento.. salvo poi fare l´opposto in separata sede, o cambiare idea ogni giorno.

Per quanto concerne invece il "mi scadi tantissimo.." anche io avrei optato per un normalissimo "mica devo piacere a tutte.." oppure un po piu c&F "scadenza? come i latticini? ma levati vai.. vieni qui che ora ti tindero pure a te.." (e se sei in confidenza, una bella pacca sul culo e via andare)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

luzan

Si indubbiamente la risposta avrebbe dovuto essere migliore e più a tono, in quel momento però non ci ho più di tanto pensato, volevo capire perché mi stesse guardando come se stessi confessando di aver sniffato cocaina sull'altare del Duomo durante l'omelia di Pasqua. In ogni caso, la prossima volta non mancherò.

Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Ancora in Italia conoscersi online non è considerata una cosa accettabile, soprattutto dalle ragazze.

Pazienza, ci arriveremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...